Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Underwater
_FeliX_
Un luogo ai confini col Sudan che si raggiunge solo via mare. Per questo motivo è un sito ancora ben conservato e offre una vita sottomarina di enorme varietà e interesse.
Vi propongo una serie di immagini per ricevere ovviamente commenti e critiche alle foto, e non ultimo il piacere di mostrare qualche scatto di questo paradiso a chi non lo ha mai visto.
Sulla terra ho tutto Nikon, ma “nell’altro mondo” uso una compattona della concorrenza con custodia originale, perdonatemi quindi i tentativi di sgrandangolate d’ambiente, obiettivamente limitate.

Sono vicino alle 100 immersioni nel Mar Rosso, ma non si rischia di annoiarsi, ogni volta è sempre uno spettacolo:


Prima immersione, a pochi metri ecco una cernia maculata che fa capolino tra i coralli a darti il benvenuto… benaugurante!
IPB Immagine



Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB


Due pesci farfalla mascherati; ce ne sono di infinite varietà nel Mar rosso, sempre tranquilli, immobili che ondeggiano con la corrente… romantici!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Immancabile arriva l’amicone dei sub, il pesce Napoleone, forse memore dei tempi in cui gli si offrivano uova sode non esita ad avvicinarsi fino a farsi sfiorare. Io gli ho offerto una bella flashata in faccia e cordialmente mi ha salutato… ingrato!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 950.9 KB


Il Pesce Falco, un tipino piuttosto curioso, ama rimanere immobile solitamente su sporgenze di corallo a guardare il “viavai”, non si lascia avvicinare facilmente per fotografarlo da vicino, stavolta mi è andata bene… distratto!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 983.3 KB


Immancabili le murene, bellissime, molto grandi da queste parti, si sa, hanno un’aspetto poco raccomandabile ma si lasciano avvicinare e fotografare in tutti i modi… vanitose!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Un piccolo nudibranco, non ce ne sono tantissimi qui, però è sempre bello quando ne vedi qualcuno, simpatici, colorati, e soprattutto “menefreghisti”: con le migliaia di pesci che gli nuotano intorno loro tranquillamente non se ne preoccupano… disgustosi!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 740.8 KB


Un classicone del Mar Rosso, l’anemone con i pesci pagliaccio: Ce ne sono tantissimi e di tutti i colori, a volte veri e propri giardini che ondeggiano con la corrente.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 858.5 KB

Loro, i “Nemo” sono stupendi, guardinghi, non esitano ad “attaccarti” per difendere l’anemone e a volte i loro “cuccioli”, che a vederli gridi al miracolo per quanto sono belli… coraggiosissimi!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 893.6 KB


L’eccezione alla regola: Due pesci pagliaccio timidissimi, dolci, si lasciavano fotografare senza fare storie e tentare di morderti la maschera o le dita. Il motivo è semplice: Quando ci si immerge in questo sito ( Sha’ab Maksur”) le guide ti portano sempre a vedere questo splendido anemone color latte con sfumature rosate; quindi i due poveri abitanti si sorbiscono una processione di sub tutto l’anno e hanno ormai l’aria de “ok fate ste foto e toglietevi dalle #########”!... rassegnati!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


I re del blu, gli squali, quest’anno siamo stati particolarmente fortunati, ne abbiamo visto parecchi e anche piuttosto grandi. Unico neo è che stazionavano tra i -40 e i -50 metri.
In questa foto due grigi e al centro un bel martello, difficile fotografarli sia per l’attrezzatura non idonea che per il poco tempo che ci degnavano della loro compagnia… timidi!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 840.5 KB



Ultima foto alla quale tengo molto… lo scatto non è un granchè ma per me ha un valore particolare: da anni volevo vederlo ma non l’avevo mai incontrato, o meglio, chissà quanti ne avrò sorvolato senza notarli.
“Sua bruttezza” il velenosissimo e mortale Pesce Pietra. La natura gli ha detto di stare immobile e lui sta immobile, punto! Puoi mettergli l’erogatore a un centimetro dal muso ma lui resta fermo al suo posto… inquietante!

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Grazie a tutti.
delfino11




Grazie a tutti.
[/quote]

Grazie per la condivisione,Diego
sauro.bettocchi@tin.it
QUOTE(delfino11 @ Aug 25 2012, 06:50 PM) *
Grazie a tutti.
Grazie per la condivisione,Diego

Complimenti ,bello il servizio,mi sembra di aver fatto le immersioni.
Belli anche gli scatti.
Ciao
Sauro
meialex1
Non posso che dire belle foto. Complimenti...

P.S.
Anche per le spiegazioni.

Ciao
Gennaro Ciavarella
bravo, buone foto .... nonostante tutto messicano.gif
Max Lucotti
belle le foto, ottima la spiegazione simpatica wink.gif

Complimenti!

Ciao

Max
_FeliX_
Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

@Gennaro: per "nonostante tutto" intendi le corna a mamma Nikon? biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
già tongue.gif ma non sei l'unico messicano.gif
F.Giuffra
Il mar rosso è sempre bellissimo! Andarci senza una camerina sub è un delitto.
DAP
hei Fel....un Substreet fantastico smile.gif ,belle davvero belle!!complimenti
_FeliX_
QUOTE(F.Giuffra @ Sep 21 2012, 05:14 PM) *
Il mar rosso è sempre bellissimo! Andarci senza una camerina sub è un delitto.


Pollice.gif

QUOTE(DAP @ Sep 22 2012, 09:26 AM) *
hei Fel....un Substreet fantastico smile.gif ,belle davvero belle!!complimenti


Grazie Dap, fa un certo effetto leggerti qui smile.gif
abyss
Mannaggia la miseria, quanto tempo che non mi immergo...
Vabbeh, mi consolo vedendo questi begli scatti.
Bravo Pollice.gif

Pino
Negativodigitale
Da ammiratore (muto) del genere non posso che apprezzarle, belle belle.

Paolo
mauriziomaestri
Hai ragione , dopo tanto bianco e nero, questo carnevale di colori fa bene agli occhi ed all'umore. Bellissime, mi piace tantissimo la terza, espressione e dir poco: umana.
_FeliX_
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 22 2012, 10:55 PM) *
Da ammiratore (muto) del genere non posso che apprezzarle, belle belle.

Paolo





QUOTE(mauriziomaestri @ Sep 23 2012, 03:15 PM) *
Hai ragione , dopo tanto bianco e nero, questo carnevale di colori fa bene agli occhi ed all'umore. Bellissime, mi piace tantissimo la terza, espressione e dir poco: umana.





Grazie per il passaggio ragazzi.
fedeeepd
ohmy.gif che belle!
F.Giuffra
Mi puoi dire che scafandro e luci hai usato? Grazie mille.
_FeliX_
QUOTE(F.Giuffra @ Mar 10 2013, 08:45 PM) *
Mi puoi dire che scafandro e luci hai usato? Grazie mille.



Canon G10 in scafandro Canon originale... se non ricordo male la sigla è WP-DC28 ma vado a memoria, comunque è il plasticone originale. Come flash esterno uso un solo Sea&Sea ys110alpha.
F.Giuffra
QUOTE(Fel68 @ Mar 11 2013, 02:37 AM) *
Canon G10 in scafandro Canon originale... se non ricordo male la sigla è WP-DC28 ma vado a memoria, comunque è il plasticone originale. Come flash esterno uso un solo Sea&Sea ys110alpha.

Ma il flashino si può alzare dentro allo scafandro?

zie.
tosiandrea
Mi hai fatto scendere la lacrimuccia, son passati 4 anni dall'ultima immersione in mar Rosso ma sembrano mille! Sempre uno spettacolo.. Complimenti, anche per il racconto a corollario dei vari scatti.. wink.gif

Ciao,
Andrea
Maurizio Rossi
Ottime immagini, appena ho tempo ti sistemo le anteprime che non si vedono più Pollice.gif
_FeliX_
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 15 2016, 02:22 PM) *
Ottime immagini, appena ho tempo ti sistemo le anteprime che non si vedono più Pollice.gif


Thanks!
paolocorpo
Foto superbe !
Bravo !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.