Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
beppe terranova
ciao Giovanni..................
la foto mi piace come composizione ma l'unico appunto che voglio dire è che non capisco come possano coincidere le ombre con la direzione della luce che tu hai voluto enfatizzare magari sono io che sono sbarattato ma la fonte di luce in fondo non è quella che produce le ombre........... hmmm.gif
un saluto
Peppe
sinclair_gio
QUOTE(joutrek @ Aug 23 2012, 09:24 PM) *
la fonte di luce in fondo non è quella che produce le ombre...........

Sinceramente non capisco. Il sole si trovava poco dopo l'angolo superiore destro e mi sembra che le ombre siano conformi a questa posizione. Forse ti inganna il fatto che in editing ho applicato un leggero gradiente proprio in quell'angolo...
beppe terranova
guarda l'allegato.................
la freccia indica la direzione del sole "secondo me"correggimi se sbaglio
in piu ho una fonte luminosa all'orizzonte che mi fa pensa ad un'alba ma che stona con le ombre.................mi sono spiegato?

Peppe
sinclair_gio
QUOTE(joutrek @ Aug 23 2012, 10:23 PM) *
guarda l'allegato.................
la freccia indica la direzione del sole "secondo me"correggimi se sbaglio
in piu ho una fonte luminosa all'orizzonte che mi fa pensa ad un'alba ma che stona con le ombre.................mi sono spiegato?

Il Mistero del Sole...
In allegato la foto non postprodotta, così come è uscita dalla macchina.
Nel messaggio precedente avevo scritto che ho aggiunto un leggero gradiente nell'angolo superiore destro. Forse è quello che ti inganna.

Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Molto buona Giovanni, sole che arriva al limite della bruciatura, ma hai gestito tutto alla grande!
ZioFrenk
Beh, a me piace più il cielo di quella senza PP. Si intravede un raggio di luce e il cielo in quella con PP assume due tonalità diverse invece assenti in quella originale. Ciò non toglie che resti uno scatto bellissimo, e un posto da favola!
Un saluto
Francesco
trimix
QUOTE(ZioFrenk @ Aug 24 2012, 10:06 AM) *
Beh, a me piace più il cielo di quella senza PP. Si intravede un raggio di luce e il cielo in quella con PP assume due tonalità diverse invece assenti in quella originale. Ciò non toglie che resti uno scatto bellissimo, e un posto da favola!
Un saluto
Francesco


Quoto Francesco in toto
la doppia tonalità del cielo di quella con PP è deleteria per un ottimo scatto
ciao
Paolo
sinclair_gio
Accolgo il suggerimento di Francesco e Paolo, grazie.
Questa la nuova versione dello scatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ZioFrenk
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 24 2012, 02:00 PM) *
Accolgo il suggerimento di Francesco e Paolo, grazie.
Questa la nuova versione dello scatto.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



E su questa penso che nessuno avrà più nulla da dire se non che è STUPENDA!
Un saluto

Francesco
beppe terranova
QUOTE(ZioFrenk @ Aug 24 2012, 03:31 PM) *
E su questa penso che nessuno avrà più nulla da dire se non che è STUPENDA!
Un saluto

Francesco

ora siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma con quel gradiante mi sembrava irreale.........................
ora si che è super
un salutone
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.