Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
DighiPhoto
È da qualche giorno che ho in mente di provare una cosa, ovvero uscire con solo un vero 35mm come unica ottica.
Possedendo però la D7000 questo è solo in parte possibile, dovendo quindi ripiegare su un'ottica da 24mm.
Sono possessore di 35 1.8, lente che ritengo eccezionale, di una qualità altissima. Ultimamente spesso sono uscito solo con quella ma volevo sperimentare una focale un po' piú wide.
Ritenete che il Nikon AFD 24mm 2.8 sia di pari qualità al 35 1.8? Essendo il primo FX andrei ad utilizzarlo nella parte centrale della lente, la zona migliore...
Sono anche possessore di 17-55 2.8 Nikon ma per le uscite leggere non è proprio leggero...!

L'alternativa sarebbe il 10-24 però a 24 è un po' buio...


P.S. Trattandosi di "prova di focale" non citate neanche l'AFS 24 1.4.
Se proprio mi innamoro di questa focale vado direttamente su D4 + AFS 35 1.4!!!!
gargasecca
QUOTE(DUTUR @ Aug 23 2012, 05:59 PM) *
È da qualche giorno che ho in mente di provare una cosa, ovvero uscire con solo un vero 35mm come unica ottica.
Possedendo però la D7000 questo è solo in parte possibile, dovendo quindi ripiegare su un'ottica da 24mm.
Sono possessore di 35 1.8, lente che ritengo eccezionale, di una qualità altissima. Ultimamente spesso sono uscito solo con quella ma volevo sperimentare una focale un po' piú wide.
Ritenete che il Nikon AFD 24mm 2.8 sia di pari qualità al 35 1.8? Essendo il primo FX andrei ad utilizzarlo nella parte centrale della lente, la zona migliore...
Sono anche possessore di 17-55 2.8 Nikon ma per le uscite leggere non è proprio leggero...!

L'alternativa sarebbe il 10-24 però a 24 è un po' buio...


Avendo già uno zoom che copre quella focale...lo trovo inutile.
Avrebbe + senso un f1,8...o f1,4...ma non costerebbero come il vecchio AFD 24... rolleyes.gif

DighiPhoto
QUOTE(gargasecca @ Aug 23 2012, 06:03 PM) *
Avendo già uno zoom che copre quella focale...lo trovo inutile.
Avrebbe + senso un f1,8...o f1,4...ma non costerebbero come il vecchio AFD 24... rolleyes.gif


Esistesse un 24 1.8...! A 220 euro poi!
Il nuovo 28 1.8 mi sembra tropo vicino al 35 come focale quindi lo escludo a prescindere.
L'idea era quella di capire come mi troverei con un 35 su FX. Ho sempre ritenuto il 50 su FX il normale per eccellenza ma ultimamente secondo il mio modo di fotografare mi sto ricredendo un po'.
Chiaro con 17-55 2.8 su D7000 problemi non è ho in nessuna condizione, (e ci mancherebbe!), ma a volte per quelle uscite con la morosa è veramente troppo pesante ed anche ingombrante.
Ovviamente il re non mi sogno neanche di venderlo, una volta che ho trovato l'ottica perfetta per le mie necessità!

Sono due sere che esco con solo il 35 per divertirmi un po' con il fisso e devo garantire che è davvero tanto divertente...di qualità, leggero e non pesa niente!
DighiPhoto
Altre considerazioni riguardo questa idea?
tix88
Io lo uso su dx come ottica da street, e mi sembra che è quello che hai intenzione tu, se ti piace la focale equivalente di 35mm prendilo se lo trovi a buon prezzo, e otticamente molto valido a 2.8 non è eccessivamente morbido , e chiudendo diventa molto dettagliato, sul club puoi farti un idea di quello che riesce a fare, e poi come portabilità e ingombri.... texano.gif

Cordialmente TizianoIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 792.1 KB

a tutta apertura con una d2h che non è un mostro in risoluzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.