Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pasven
Ciao a tutti!ho appena acquistato questo obbiettivo usato con qualche problema, fa un un rumore nell'accensione, ce qualcuno che può aiutarmi a capire, o se esiste un sistema per testarlo, facendo le foto ho notato che dopo il 200mm a volte mi si sfuocano,
tattauga
QUOTE(pasven @ Aug 23 2012, 03:44 PM) *
Ciao a tutti!ho appena acquistato questo obbiettivo usato con qualche problema, fa un un rumore nell'accensione, ce qualcuno che può aiutarmi a capire, o se esiste un sistema per testarlo, facendo le foto ho notato che dopo il 200mm a volte mi si sfuocano,

Cosa intendi con il rumore? Parli dell'attivazione del vr? Io ho il tamron dello stesso genere, anche a me fa un rumorino, quasi impercettibile, relativo a quando si muove il gruppo delle lenti per la stabilizzazione,
Per la sfocatura, intendi proprio sfocatura?? oppure non capisci se è micromosso dovuto al tempo di esposizione sopra i 1/200 oppure poca nitidezza?
isvermilone
Il rumore che senti come dici tu all'accensione deve essere lo stabilizzatore d'immagine (VR) che attivi,prova ad impostarlo su off e vedrai che sparisce. Le foto poco nitide da 200 in poi? Dovresti postare un esempio,potrebbe essere semplicemente mosso ma non dimenticarere che questo zoom da 200 in poi può mostrare i suoi limiti...
pasven
QUOTE(isvermilone @ Aug 23 2012, 04:54 PM) *
Il rumore che senti come dici tu all'accensione deve essere lo stabilizzatore d'immagine (VR) che attivi,prova ad impostarlo su off e vedrai che sparisce. Le foto poco nitide da 200 in poi? Dovresti postare un esempio,potrebbe essere semplicemente mosso ma non dimenticarere che questo zoom da 200 in poi può mostrare i suoi limiti...



infatti sono mosse ho sbagliato a scrivere, guardate un po queste foto
isvermilone
quali foto? Non ce ne sono...
megthebest
QUOTE(pasven @ Aug 23 2012, 09:34 PM) *
infatti sono mosse ho sbagliato a scrivere, guardate un po queste foto

il rumore è normale.. un tlack quando entra in azione lo stabilizzatore e poi anche quando si rilascia il pulsante di scatto e lo stabilizzatore torna a riposo.

posta le foto incriminate dopo i 200mm e ricorda sempre di mettere a fuoco in af-s punto centrale per la controverifica se magari hai usato af-c e hai ciccato la zona di fuoco
ciao
pasven
QUOTE(isvermilone @ Aug 23 2012, 10:48 PM) *
quali foto? Non ce ne sono...


le foto sono nel mio profilo
dimitri.1972
QUOTE(pasven @ Aug 24 2012, 02:08 AM) *
le foto sono nel mio profilo


Nel tuo profilo ci sono 4 foto, una sola è del 70-300vr, e trall'altro è quella venuta meglio..... non credo che i problemi siano dell'obiettivo.
dimitri.1972
Trovate anchele altre foto (ancora devo abituarmi all'interfaccia 2012....

Modificherei così la risposta:

QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 24 2012, 01:47 PM) *
Nel tuo profilo ci sono foto con il 70-300vr fatte in condizioni pessime..... non credo che i problemi siano dell'obiettivo.
dimitri.1972
Dispositivo NIKON D5100
Obiettivo 70-300mm f/4.5-5.6
Data 2012:08:14 22:38:51
Lunghezza focale 200 mm
Diaframma f 5.3
Tempo di posa 1/8 sec
Sensibilita' ISO 3200


Se si scatta con il 70-300vr a f/5.3, con tempi di 1/8 di s. a 3200 ISO non ci si può certo lamentare della qualità dell'obiettivo.
Sappiamo ormai tutti che il meglio il 70-300vr lo dà a f/8.
Sappiamo ormai tutti che 3200 iso non permettono foto perfette.
Sappiamo anche che a 200mm scattare a 1/8 equivale ad avere foto mosse, non ci sono VR che tengano. Basterebbe comprare un cavalletto, scattare a f/8 e ISO 200 per avere una foto nettamente migiore.
isvermilone
QUOTE(pasven @ Aug 24 2012, 02:08 AM) *
le foto sono nel mio profilo

Dimitri già è stato chiaro... cerotto.gif
In poche parole ti mancano ancora le nozioni di base.Scattare così tanto per pigiare un pulsante non ha senso...
Procurati un buon testo di fotografia digitale e comincia a provare,vedrai che in breve avrai risultati migliori.
Il tuo obiettivo va più che bene...
megthebest
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 24 2012, 02:00 PM) *
Lunghezza focale 200 mm
Diaframma f 5.3
Tempo di posa 1/8 sec
Sensibilita' ISO 3200


ora è tutto chiaro...

scagioniamo l'obiettivo e frustiamo l'autore del thread biggrin.gif
Clood
Questi due scatti fatti domenica al Clitunno..a mano libera con il 70/300vr
pasven
QUOTE(megthebest @ Aug 24 2012, 03:05 PM) *
ora è tutto chiaro...

scagioniamo l'obiettivo e frustiamo l'autore del thread biggrin.gif


infatti volevo capire se ero inesperto ho l'obbiettivo, come dicevo nel titolo lo acquistato guasto, il venditore mi diceva che il vr non andava, e cercavo di capire se effettivamente e guasto o no, scusate nel mio profilo ci sono 15 foto come mai non le vedete tutte
Clood
QUOTE(pasven @ Aug 24 2012, 05:10 PM) *
infatti volevo capire se ero inesperto ho l'obbiettivo, come dicevo nel titolo lo acquistato guasto, il venditore mi diceva che il vr non andava, e cercavo di capire se effettivamente e guasto o no, scusate nel mio profilo ci sono 15 foto come mai non le vedete tutte

devi andare nel tuo sito e render pubbliche le tue foto
ciao Claudio
stefar
QUOTE(pasven @ Aug 24 2012, 05:10 PM) *
infatti volevo capire se ero inesperto ho l'obbiettivo, come dicevo nel titolo lo acquistato guasto, il venditore mi diceva che il vr non andava, e cercavo di capire se effettivamente e guasto o no, scusate nel mio profilo ci sono 15 foto come mai non le vedete tutte


Oltre ad un libro di fotografia prendine uno di grammatica laugh.gif Non te la prendere, è una battuta! messicano.gif
isvermilone
Cioè,vuoi dire che l'hai acquistato per guasto? E il venditore ti ha pure detto che il vr non andava?
hmmm.gif

QUOTE(stefar @ Aug 24 2012, 05:18 PM) *
Oltre ad un libro di fotografia prendine uno di grammatica laugh.gif Non te la prendere, è una battuta! messicano.gif

Io ho contato fino a 10....ma tu proprio no eh? laugh.gif
pasven
QUOTE(isvermilone @ Aug 24 2012, 08:54 PM) *
Cioè,vuoi dire che l'hai acquistato per guasto? E il venditore ti ha pure detto che il vr non andava?
hmmm.gif
Io ho contato fino a 10....ma tu proprio no eh? laugh.gif

a 100 tu non lo avresti preso
dambros
QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 24 2012, 01:53 PM) *
Trovate anchele altre foto (ancora devo abituarmi all'interfaccia 2012....

Modificherei così la risposta:
Forse avete ragione voi, devo (ri)appropriarmi innanzitutto della lingua madre, l'italiano, per poi cimentarmi nella comprensione delle "leggi" fotografiche
dimitri.1972
@ dambros:

Se quoti una mia risposta, sei pregato di non modificarne i contenuti, altrimenti esprimine di tuoi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.