Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
codadicane
Ciao a tutti,
possiedo da qualche anno una D3100 ed ora stavo pensando di acquistare questo obiettivo "nikon af-s dx nikkor 16-85mm f/3.5-5.6g ed vr" per usarlo al posto del 18-55.
Secondo voi ne vale la pena ?

Tuttavia tra qualche tempo cambierò macchina fotografica per acquistarne un'altra un po' più "dotata" della 3100, pensavo ad esempio di aspettare e vedere le caratteristiche della D600 (budget permettendo)

Vorrei tuttavia essere certo di poter utilizzare sia il 16-85mm che gli altri obiettivi che già possiedo come il "Nikkor 70/300 1:4.5-5.6G VR" ed il "Nikkor DX AF-S 35mm 1:1.8G" anche con una macchina tipo la D600, voi sapete dirmi se ciò sarà possibile ?

grazie in anticipo.

tribulation
la nuova d600 (semmai uscirà) saraà probabilmente full frame, per cui delle tue ottiche potresti riutilizzare solo il telezoom.
18-55 16-85 e 35 potrebbero essere utilizzati solo con forti limitazioni, che ne sconsiglierebbero l'uso.

sicuro che ti serva una ff?? probabilmente dovrai investire molto in nuove ottiche oltre che per la nuova fotocamera.

il mio consiglio è di aspettare e valutare con molta calma.
masolero@tin.it
QUOTE(codadicane @ Aug 22 2012, 10:31 PM) *
Ciao a tutti,
possiedo da qualche anno una D3100 ed ora stavo pensando di acquistare questo obiettivo "nikon af-s dx nikkor 16-85mm f/3.5-5.6g ed vr" per usarlo al posto del 18-55.
Secondo voi ne vale la pena ?

Tuttavia tra qualche tempo cambierò macchina fotografica per acquistarne un'altra un po' più "dotata" della 3100, pensavo ad esempio di aspettare e vedere le caratteristiche della D600 (budget permettendo)

Vorrei tuttavia essere certo di poter utilizzare sia il 16-85mm che gli altri obiettivi che già possiedo come il "Nikkor 70/300 1:4.5-5.6G VR" ed il "Nikkor DX AF-S 35mm 1:1.8G" anche con una macchina tipo la D600, voi sapete dirmi se ciò sarà possibile ?

grazie in anticipo.


Occhio che, per lo meno a quanto si vocifera http://www.tomshw.it/cont/news/nikon-d600-...me/38122/1.html la D600 potrebbe essere una FX. Quindi gli obiettivi dovrebbero essere specifici per quel formato.
Però nulla di sicuro ...
igorphoto
16-85 f3.5 VRII gran bella ottica anchio ho lasciato l'onesto ma "mediocre" 18-55 per quest'ultima, il salto è notevole credimi

per quanto riguarda l'accesso alle FX valuta bene perche se vuoi qualità le ottiche "giuste" costano davvero molto

io il problema me lo sono posto è ho optato per una D300S e quando potrò gli affiancherò una FX con ottiche fisse ma come 2° corpo

Un saluto
Igor
Cesare44
dai rumors, la D600 sarà una reflex molto simile ad una D7000 aggiornata in versione full frame.

L'unica ottica che potresti sfruttare al meglio è il 70 300mm VR.

Le altre sono in formato DX e sul sensore FX della D600 riporterebbero una fortissima vignettatura, per cui se ne sconsiglia vivamente l'utilizzo.

Se la D600 avrà la stessa caratteristica delle altre FX, potresti utilizzarle con la Funzione ritaglio, ma visti i precedenti, sfrutteresti, nel caso sia presente questa funzione, all'incirca la metà dei 24MPX di cui dovrebbe essere dotata.

ciao
Deevid.
io ho la tua stessa situazione: anchio voglio cambiare il 18-55 per il 16-85 e forse cambierò anche il mio 55-300 per il 70-300 ma io aspetto la d400 che dovrebbe essere in formato Dx poi dipende che uso fai tu della macchina fotografica
Cuocopazzo
QUOTE(Cesare44 @ Aug 22 2012, 10:58 PM) *
dai rumors, la D600 sarà una reflex molto simile ad una D7000 aggiornata in versione full frame.

L'unica ottica che potresti sfruttare al meglio è il 70 300mm VR.

Le altre sono in formato DX e sul sensore FX della D600 riporterebbero una fortissima vignettatura, per cui se ne sconsiglia vivamente l'utilizzo.

Se la D600 avrà la stessa caratteristica delle altre FX, potresti utilizzarle con la Funzione ritaglio, ma visti i precedenti, sfrutteresti, nel caso sia presente questa funzione, all'incirca la metà dei 24MPX di cui dovrebbe essere dotata.

ciao

Pollice.gif
...aggiungo che quel corredo io lo sfrutterei a dovere prima di saltare all'FX. E , senza aspettare " ipotetici modelli" che forse non vedremo mai( non conosciamo la politica Nikon per DX), guarderei ai modelli ancora in produzione e del recente passato( D90-D300(s)-d7000 )che comunque consentono un notevole salto qualitativo ed ergonomico dalla se pur ottima d3100 e senza stravolgere il proprio parco ottiche.

Saluti
codadicane
Grazie a tutti per i consigli.

Penso che farò così: resterò su una DX e poichè non ho fretta aspetto di vedere se per fine anno spuntano fuori i nuovi modelli, ma già fin d'ora sono molto attratto dalla D7000.

Vabbè, intanto che aspetto mi concederò il 16-85.


Clood
QUOTE(codadicane @ Aug 22 2012, 11:59 PM) *
Grazie a tutti per i consigli.

Penso che farò così: resterò su una DX e poichè non ho fretta aspetto di vedere se per fine anno spuntano fuori i nuovi modelli, ma già fin d'ora sono molto attratto dalla D7000.

Vabbè, intanto che aspetto mi concederò il 16-85.

E allora ci pensi? la 7000 è un OTTIMA fotocamera dx..e qui puoi usare lenti anke x FF ma risulteranno un po + lunghe..ma l inverso non va bene..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.