Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
chiarabarbara
Qualcuno di voi ha il 60mm??come si trova?lo usate solo per il macro o anche per i ritratti??
umby_ph
io ce l'ho, lo uso su D90 (versione vecchia, AF-D) per macro ovviamente è una bomba, diversamente per i ritratti non l'ho mai usato molto, un pò perché è "troppo nitido" un pò perché se metti a fuoco un pò vicino non ha già più 2.8 di apertura ma 3.5 (come tutti i macro l'apertura cambia) e io per i ritratti amo il bokeh e scatto sempre tra 1.8 e 2.8

qui qualche scatto che ho fatto con il 60mm
fatemi_entrare
il 60-ino è il 60-ino perbacco wink.gif
nessuno ti vieta di giocarci a tutta apertura
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

ma per piacere. Trattiamolo come un macro che si fa eccezionalmente rispettare.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 629.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 637.5 KB
masolero@tin.it
QUOTE(umby_ph @ Aug 22 2012, 11:37 AM) *
io ce l'ho, lo uso su D90 (versione vecchia, AF-D) per macro ovviamente è una bomba, diversamente per i ritratti non l'ho mai usato molto, un pò perché è "troppo nitido" un pò perché se metti a fuoco un pò vicino non ha già più 2.8 di apertura ma 3.5 (come tutti i macro l'apertura cambia) e io per i ritratti amo il bokeh e scatto sempre tra 1.8 e 2.8


Vero. caratteristica di questo tipo di obiettivi.
Peraltro, anche se ti scappa un "faccione" non credo che l'uso dell'obbiettivo provochi ... una epistassi alla modella !!!!
messicano.gif
umby_ph
QUOTE(fatemi_entrare @ Aug 22 2012, 11:46 AM) *

posso chiederti come hai ottenuto questa luce e che PP hai applicato?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.