Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariomarcotullio
Sto aspettando la presentazione della D600; poi, se le differenze saranno eclatanti, sarà FF, altrimenti prenderò il 17-55 F2.8 da abbianare alla D7000, ma..........seguendo il 3d "Quale obiettivo per matrimonio", a maggioranza, è stato suggerito il Tamron 17-50 (ma esiste anche il Sigma) proprio da usare con la D7k. A questo punto mi chiedo: la resa è talmente simili che gli 800€ (usato) per il Nikon sono sprecati? Oppure si fa un discorso solo di rapporto qualità/prezzo?
Chiedo un parere a chi ha avuto modo di utilizzare i suddetti obiettivi.
Ciao e grazie
Paolo Rabini
Nella discussione che hai indicato, hanno proposto il Tamron perché l'utente ha fissato un budget di 250 euro, quindi nessuno ha messo in mezzo il Nikon, che anche usato può costare tre volte tanto.
Sulla qualità eccellente sia ottica che meccanica del Nikon 17-55 credo che nessuno discuta: il prezzo è il suo vero difetto.
Non so darti altre informazioni, visto che non conosco le altre lenti.
Paolo
Grazmel
Quoto chi mi ha preceduto.
Io ce l'ho il Nikon, e non ricordo situazione in cui mi sia trovato in difficoltà o in cui abbia mostrato limiti....il Tamron dicono sia una buona lente per il prezzo che ha, conveniente se vogliamo, ma come qualità e prestazioni in situazioni al limite, non c'è paragone.
Poi sta tutto a budget wink.gif
Certo che se vorrai passare a FF dovrai liberartene, a meno che tu tenga anche il corpo DX, ma rivenderla non è difficile, e soprattutto, se la prendi usata la rivendi + o - allo stesso prezzo.

Graziano
gfbalduc
Il 17-55 é un signor obiettivo, con una risoluzione molto alta anche a tutta apertura, cosa che i compatibili non hanno, e nemmeno il pur ottimo 16-85, che a diaframmi chiusi gli equivale.

Tutto dipende se l'elevata qualità a diaframmi molto aperti per te é importante (e quindi vale la spesa ed il....peso! Il 17-55 é un mattone!).

Gianfranco
Cesare44
QUOTE(Grazmel @ Aug 21 2012, 05:01 PM) *
Quoto chi mi ha preceduto.
Io ce l'ho il Nikon, e non ricordo situazione in cui mi sia trovato in difficoltà o in cui abbia mostrato limiti....il Tamron dicono sia una buona lente per il prezzo che ha, conveniente se vogliamo, ma come qualità e prestazioni in situazioni al limite, non c'è paragone.
Poi sta tutto a budget wink.gif
Certo che se vorrai passare a FF dovrai liberartene, a meno che tu tenga anche il corpo DX, ma rivenderla non è difficile, e soprattutto, se la prendi usata la rivendi + o - allo stesso prezzo.

Graziano

Pollice.gif
condivido al 100%

ciao
mariomarcotullio
QUOTE(Grazmel @ Aug 21 2012, 05:01 PM) *
Quoto chi mi ha preceduto.
Io ce l'ho il Nikon, e non ricordo situazione in cui mi sia trovato in difficoltà o in cui abbia mostrato limiti....il Tamron dicono sia una buona lente per il prezzo che ha, conveniente se vogliamo, ma come qualità e prestazioni in situazioni al limite, non c'è paragone.
Poi sta tutto a budget wink.gif
Certo che se vorrai passare a FF dovrai liberartene, a meno che tu tenga anche il corpo DX, ma rivenderla non è difficile, e soprattutto, se la prendi usata la rivendi + o - allo stesso prezzo.

Graziano


Il passaggio ad FX dipenderà da quanta sarà la differenza qualitativa fra la D7000 + 17-55 e la D600 + 24-85/24-120; in pratica voglio aspettare l'uscita della nuova FX e i relativi test (ma soprattutto quanto verrà fuori sul club che si andrà formare) e poi valutare se prendere il nuovo corpo + obiettivo oppure il 17-55 per la D7k. Certo, credo, che alla fine le differenze non saranno così eclatanti.
danielg45
D600 quasi 25mpx ritaglio dx 10mpx ca. Il Nikon 17-55 f2.8 si può usare.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.