Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
moretti2610
Quale ottica vi portereste?
Cesare44
benvenuto sul forum.

dovresti dire che reflex hai e quali ottiche compongono il tuo corredo, a meno ché vuoi un consiglio su cosa comprare.

Nel caso, potrei dire un tuttofare come un 18 200mm su DX, o un 24 120mm f/4 su FX.

ciao
moretti2610
Ciao Cesare44,

Ho 2 corpi, d3s con 24-70 e d300s con 50 f1.4 e 70-300 vrII
Max Lucotti
una compatta... wink.gif
maxsalut
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 21 2012, 02:05 PM) *
una compatta... wink.gif



Pollice.gif
moretti2610
Una compatta non sarebbe la scelta sbagliata, il problema e che non ne possiedo una.
marco.cassar
Chi hai il pane....
moretti2610
la mia indecisione e tra il 50ino e il 70-300
gbrlit
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 21 2012, 02:05 PM) *
una compatta... wink.gif


quoto. Troppi pericoli in agguato! biggrin.gif
moretti2610
appunto forse con il la d300s e il 50 riesco a gestirla meglio
masolero@tin.it
QUOTE(moretti.christian81@gmail.com @ Aug 21 2012, 01:46 PM) *
Quale ottica vi portereste?

Io direi che dipende cosa ci vai a fare. Se ci porti la famiglia e vuoi ricordi anche belli per un album va bene tutto. Se devi collaborare ai nuovi depliants per la Direzione il discorso può essere più complesso
dimitri.1972
A Mirabilandia ho portato D5000+24-120f/4 (più comunque lo zaino con le altre ottiche). L'importante è portarsi qualcosa per metterla dentro possibilmente impermeabile (o da coprire con una busta di plastica) per i giochi acquatici.
moretti2610
Una normale giornata con amici e fidanzata niete di professionale

QUOTE(dimitri.1972 @ Aug 21 2012, 02:18 PM) *
A Mirabilandia ho portato D5000+24-120f/4 (più comunque lo zaino con le altre ottiche). L'importante è portarsi qualcosa per metterla dentro possibilmente impermeabile (o da coprire con una busta di plastica) per i giochi acquatici.


sei riuscito a fare le giostre con lo zaino?
19max80
Dipende molto da quali sono le tue intenzioni, cioè da che tipo di scatti vuoi fare. Con il 50 saresti più leggero ma più limitato, con il 70-300 potresti fare buone cose ma portandoti un peso maggiore. Se non hai problemi di peso di consiglio il secondo in questo caso.

Ah...tieni conto che qualsiasi cosa ti porti dovrà essere ben protetto da acqua e urti a meno che non rinunci a qualche attrazione o c'è qualcuno che ti da il cambio per tenere l'attrezzatura "al sicuro" biggrin.gif
Cesare44
presumo che andrai con la famiglia, al tuo posto, starei il più leggero possibile: D300s e 70 300mm, il 50 in una tasca o in una custodia morbida e via.

Il 70 300mm lo porterei, perché potresti dover fare delle foto ai tuoi ragazzi da una certa distanza.

ciao
moretti2610
Avete ragione e meglio d300s e 70-300. grazie ragazzi del aiuto.
Max Lucotti
sisi, ti ci vedo con la d300 e il 70-300 al collo giù per le montagne russe.... o quando prendi quelle giostre che schizzano acqua da tutte le parti... smile.gif a meno che tu fai le foto e gli altri si divertono...

il telefonino?
moretti2610
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 21 2012, 02:24 PM) *
sisi, ti ci vedo con la d300 e il 70-300 al collo giù per le montagne russe.... o quando prendi quelle giostre che schizzano acqua da tutte le parti... smile.gif a meno che tu fai le foto e gli altri si divertono...

il telefonino?


Forse e meglio se le montagne russe le evito.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 21 2012, 02:24 PM) *
sisi, ti ci vedo con la d300 e il 70-300 al collo giù per le montagne russe.... o quando prendi quelle giostre che schizzano acqua da tutte le parti... smile.gif a meno che tu fai le foto e gli altri si divertono...

il telefonino?

Ciao Max laugh.gif
quoto anch'io il telefonino o una compatta da tenere ben stretta specialmente su raptor e simili; tieni presente che sulle giostre non sono ammessi zaini e oggetti che possono cadere e che normalmente devono essere lasciati dove si parte alla mercè di tutti e si sà con non tutti sono galantuomini......
Un saluto
Sergio
P.S. sono andato lo scorso anno a giugno con mio figlio e ti posso assicurare che non avrei avuto molto tempo per fotografare.

QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Aug 21 2012, 03:12 PM) *
Ciao Max laugh.gif
quoto anch'io il telefonino o una compatta da tenere ben stretta specialmente su raptor e simili; tieni presente che sulle giostre non sono ammessi zaini e oggetti che possono cadere e che normalmente devono essere lasciati dove si parte alla mercè di tutti e si sà con non tutti sono galantuomini......
Un saluto
Sergio
P.S. sono andato lo scorso anno a giugno con mio figlio e ti posso assicurare che non avrei avuto molto tempo per fotografare.

P.S.2 a ri-ciao Max! Sei poi venuto dalle mie parti? Hai qualche nuova foto sul forum? Un saluto
d.kalle
Compatta, e impermeabile, tipo Nikon S30.

La reflex ti sara' solo d'impaccio....
Max Lucotti
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Aug 21 2012, 03:14 PM) *
Ciao Max laugh.gif

P.S.2 a ri-ciao Max! Sei poi venuto dalle mie parti? Hai qualche nuova foto sul forum? Un saluto



Ciao Sergio...dalle tue parti.. che sento un pò anche mie... smile.gif qui alpi marittime trovi le foto che ho pubblicato ultimamente. In inverno ci sono stato poco causa la scarsa neve.... ma ogni tanto (più di ogni tanto) ci ritorno...

Ciao

Max
umby_ph
IPB Immagine

e blue tornado a manetta! divertiti e metti da parte la reflex, non te ne pentirai fidati
Grazmel
Io la reflex la porto dovunque con me, ma a Gardaland non ci penserei, innanzitutto dove la metti sulle montagne russe?! oppure nei giochi acquatici? se proprio una compatta, e mi porterei anche un sacchetto di plastica in cui metterla per i giochi acquatici.....ma io a Gardaland ci andrei solo per divertirmi, e se hai un Iphone o simili, basta e avanza smile.gif

Graziano
gio.67
io tempo fà sono andato con D90+35f2
Cuocopazzo
QUOTE(d.kalle @ Aug 21 2012, 03:45 PM) *
Compatta, e impermeabile, tipo Nikon S30.

La reflex ti sara' solo d'impaccio....

...stato lì 10gg fà con d7000 +16-85...se proprio vuoi portare la reflex comunque io andrei di zoom perchè ero un po' corto, ma considera che oltre ai problemi "acquatici" in alcune attrazioni( non mi ricordo quali cmq tra le più importanti) è fatto divieto di portarsi zaini dietro quindi se non vuoi rischiare( come ho fatto io) e lasciarlo incustodito mandi avanti la compagnia o ti dai il cambio con conseguente raddoppio dei tempi d'attesa.
Spero consiglio utile...

Andrea
moretti2610
QUOTE(Cuocopazzo @ Aug 21 2012, 07:09 PM) *
...stato lì 10gg fà con d7000 +16-85...se proprio vuoi portare la reflex comunque io andrei di zoom perchè ero un po' corto, ma considera che oltre ai problemi "acquatici" in alcune attrazioni( non mi ricordo quali cmq tra le più importanti) è fatto divieto di portarsi zaini dietro quindi se non vuoi rischiare( come ho fatto io) e lasciarlo incustodito mandi avanti la compagnia o ti dai il cambio con conseguente raddoppio dei tempi d'attesa.
Spero consiglio utile...

Andrea

il tuo consilio e molto utile grazie mille.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Max Lucotti @ Aug 21 2012, 03:59 PM) *
Ciao Sergio...dalle tue parti.. che sento un pò anche mie... smile.gif qui alpi marittime trovi le foto che ho pubblicato ultimamente. In inverno ci sono stato poco causa la scarsa neve.... ma ogni tanto (più di ogni tanto) ci ritorno...

Ciao

Max

Complimenti per le bellissime foto!!!!
Tra l'altro la gita al lago del Vej e del Bouc è stata la mia prima gita in montagna uno sproposito di anni fa e quindi è un posto a cui sono particolarmente affezionato; a quei tempi non avevo neanche la macchina fotografica.
Un salutone
Sergio
pisistrate nelson
Devi decidere se andare a divertirti sui giochi o a divertirti (io oserei dire molto di più) a fare fotografie. Di sicuro se non ti metti d'accordo con la moglie prima, andando a Gardaland attrezzato/armato come sei dovrai litigarci. Se vuoi divertirti con i giochi ti consiglio di lasciare la reflex a casa e di non pensarci neanche alle foto così potrai goderti una bella giornata (almeno credo che tu la reputi tale visto che ci vai - io Gardaland e le file la reputo una delle peggiori torture anche non essendoci mai stato) con la famiglia.
umby_ph
QUOTE(pisistrate nelson @ Aug 22 2012, 03:36 PM) *
Devi decidere se andare a divertirti sui giochi o a divertirti (io oserei dire molto di più) a fare fotografie. Di sicuro se non ti metti d'accordo con la moglie prima, andando a Gardaland attrezzato/armato come sei dovrai litigarci. Se vuoi divertirti con i giochi ti consiglio di lasciare la reflex a casa e di non pensarci neanche alle foto così potrai goderti una bella giornata (almeno credo che tu la reputi tale visto che ci vai - io Gardaland e le file la reputo una delle peggiori torture anche non essendoci mai stato) con la famiglia.

io sono sempre andato di lunedì e la fila è una parola che non conosco, se non ti piacciono le montagne russe beh allora capisco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.