Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
chiarabarbara
Che ne pensate dell'oviettivo sigma 180 mm f 3:5 macro??mi serve un macro e ho trovato una bella offerta,qualcuno di voi ce l'ha?
chiarabarbara
QUOTE
Che ne pensate dell'oviettivo sigma 180 mm f 3:5 macro??mi serve un macro e ho trovato una bella offerta,qualcuno di voi ce l'ha?
E del tokina 100mm??
chiarabarbara
QUOTE
Che ne pensate dell'oviettivo sigma 180 mm f 3:5 macro??mi serve un macro e ho trovato una bella offerta,qualcuno di voi ce l'ha?
E del tokina 100mm??
fabnik08
Io ho il Tokina 100 mm, è molto nitido e ben costruito, ma a volte sono visibili delle piccole aberrazioni cromatiche.
Il 180 f 3,5 Sigma è un'ottima lente da poco sostituita dal 180 f 2,8 macro stabilizzato (della stessa casa si intende), ti permetterebbe di stare più lontana dal soggetto (molto utile per insetti o animali timidi), ma occhio a provarlo prima dell'acquisto per verificare problemi di front o back focus.
Buon acquisto.
chiarabarbara
QUOTE
Io ho il Tokina 100 mm, è molto nitido e ben costruito, ma a volte sono visibili delle piccole aberrazioni cromatiche. Il 180 f 3,5 Sigma è un'ottima lente da poco sostituita dal 180 f 2,8 macro stabilizzato (della stessa casa si intende), ti permetterebbe di stare più lontana dal soggetto (molto utile per insetti o animali timidi), ma occhio a provarlo prima dell'acquisto per verificare problemi di front o back focus. Buon acquisto.
Tu il tokina lo usi solo per il macro o anche per i ritratti?
Cesare44
QUOTE(Chiarabarbara @ Aug 20 2012, 12:03 PM) *
Come lo vedete per i ritratti!volebo un obiettivo per la mia d3100 da usare per il macro ma da poter utilizzare eventualmente anche per ritratti



QUOTE(Chiarabarbara @ Aug 20 2012, 12:05 PM) *
Tu il tokina lo usi solo per il macro o anche per i ritratti?

con questo caldo una birra al sushi bar come la vedete?

Questa è una sezione dedicata agli OBIETTIVI Nikkor, perché dovete farvi chiudere i 3D per violazione al regolamento?
fabnik08
In attesa che la discussione venga spostata nella sezione adatta, mi sembra scortese non risponderti...
Il 100 Tokina lo uso solo per macro, per i ritratti ho un 85 1,8 Nikon. Un macro è troppo nitido e a 2,8 non ha logicamente lo stesso sfocato di un 1,8. Comunque c'è anche chi lo usa.
Buona giornata.

P.S. questa è stata scattata col 100 Tokina:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 7 MB
Marcus Fenix
chiarabarbara stai aprendo un tot di topic in sezioni diverse, forse varrebbe la pena aprirne uno in cui spieghi cosa vuoi fare e chiedi consigli su cosa comprare. wink.gif

Del Sigma conosco benino il nuovo 150mm Macro OS e devo dire che su D800E non va malaccio:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.