Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
allattacco


'

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE,VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI POSSIEDE GIA' IL TOKINA 11-16 PERCHE' M'ATTIZZA PARECCHIO MI PIACCINO LE FOTO D0EFFETTO.ALTRIMENTI VADO SUL 10-24 DELLA CASA MADRE, CHE NE DITE? CIAO-ANTONIO.
ffrabo
ho il tokina 11-16, la qualità sia meccanica che ottica non si discute, ma l'escursione focale è piuttosto corta ed impone cambi di ottica più frequenti di un 10-24 o 12-24.
Per ovviare al problema mi porto la D7000 + 11-16 e la D700 + 24-70 o la V1 + 10-30
rodolfo.c
Io non lo possiedo, ma ce l'ha un amico (e ne è molto soddisfatto): io l'ho provato per qualche scatto ... troppo poco per dare un giudizio, ma mi ha colpito la qualità costruttiva, un vero panzer.
Diciamo che se mi dovessi prendere uno zoom grandangolare su DX, molto probabilmente mi orienterei su quello, anche perchè - amico a parte - le recensioni ne parlano bene.
Certo, un obiettivo Nikon è sempre un obiettivo Nikon - ti parla uno che ha solo obiettivi originali Nikon - ma, si sa ... la qualità ha il suo prezzo; dipende molto dal budget che ti sei prefissato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.