Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Brummel
Ovviamente critiche ben accetteIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Patrizio Gattabria
Ottima come idea e 'resa'.. forse un maggiore contrasto gioverebbe, e da rivedere, mi auguro scattata in Raw, i bianchi 'bruciati' in cielo..

Un saluto, Patrizio
Brummel
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 18 2012, 08:45 PM) *
Ottima come idea e 'resa'.. forse un maggiore contrasto gioverebbe, e da rivedere, mi auguro scattata in Raw, i bianchi 'bruciati' in cielo..

Un saluto, Patrizio

Ti ringrazio Patrizio..purtroppo non me la cavo con lo sviluppo..
Patrizio Gattabria
QUOTE(Brummel @ Aug 18 2012, 09:25 PM) *
..purtroppo non me la cavo con lo sviluppo..

Sviluppo? Parliamo di sviluppo pellicola e carta? Suppongo di no..probabilmente parliamo di PP, da non mettere in secondo piano, rispetto alla ricerca dello scatto..

Se digitale si opera, per quanto possibile ed in Raw, con la correzione dell'esposizione, recupero alte luci, aggiustamento eventuale di luminosità e contrasto..

Patrizio
Brummel
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Aug 18 2012, 09:47 PM) *
Sviluppo? Parliamo di sviluppo pellicola e carta? Suppongo di no..probabilmente parliamo di PP, da non mettere in secondo piano, rispetto alla ricerca dello scatto..

Se digitale si opera, per quanto possibile ed in Raw, con la correzione dell'esposizione, recupero alte luci, aggiustamento eventuale di luminosità e contrasto..

Patrizio

Si volevo dire PP...
the keeper
io una foto del genere non riuscirei mai a farla
mi sembrerebbe davvero di andare oltre il lecito.
tecnicamente è una buona composizione!
Brummel
QUOTE(the keeper @ Aug 19 2012, 04:07 PM) *
io una foto del genere non riuscirei mai a farla
mi sembrerebbe davvero di andare oltre il lecito.
tecnicamente è una buona composizione!

Ciao
In che senso il "lecito"?
the keeper
QUOTE(Brummel @ Aug 19 2012, 06:52 PM) *
Ciao
In che senso il "lecito"?
lecito morale non legale. io non riuscirei a fotografare su un dolore altrui...
ci son momenti in cui preferisco la riflessione ed il silenzio. Ma credo sia un mio limite.
Brummel
QUOTE(the keeper @ Aug 19 2012, 06:58 PM) *
lecito morale non legale. io non riuscirei a fotografare su un dolore altrui...
ci son momenti in cui preferisco la riflessione ed il silenzio. Ma credo sia un mio limite.

Legalmente ovviamente prima di pubblicare una foto del genere mi sono informato con il mio legale.Anzi se dovesse essere in qualche modo sbagliato questo mio atto o ledere qualcuno chiedo allo staff di farmelo sapere immediatamente anche perchè non è certamente il mio intento o il mio modo di fare.
La tua osservazione può essere anche giusta e condivisibile.Ma prova anche a vederla in un altro modo.Oltreche la persona era un mio conoscente come hai detto tu tutto questo fa riflettere.In parte era proprio il mio intento e vedo che con te sono andato a segno.
Mauro Va
premesso che finchè uno può, fotografa ciò che gli pare e mostra ciò che gli pare o ritiene più opportuno,
la foto della vittima secondo me, poteva benissimo mancare,
non ha nessun senso nel contesto rappresentativo..
l' omissione non avrebbe raccontato niente di meno di ciò che volevi dire.....
e stai pur tranquillo che quel vuoto sarebbe stato riempito immaginificamente.....


saluti Mauro
Brummel
QUOTE(Mauro Va @ Aug 19 2012, 09:51 PM) *
premesso che finchè uno può, fotografa ciò che gli pare e mostra ciò che gli pare o ritiene più opportuno,
la foto della vittima secondo me, poteva benissimo mancare,
non ha nessun senso nel contesto rappresentativo..
l' omissione non avrebbe raccontato niente di meno di ciò che volevi dire.....
e stai pur tranquillo che quel vuoto sarebbe stato riempito immaginificamente.....
saluti Mauro

Si forse hai ragione..non ci avevo pensato.provvederò alla correzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.