Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Yanbertoni23
Ciao a tutti,come preannunciato ho appena acquistato il Nikkor 35mm f 1.8 in negozio con 4 anni di garanzia nital!! messicano.gif
Tra poco vi posto le prime foto!!
Yan
gianfranco357
ottimo acquisto su che corpo lo hai montato ?
buone foto
Gianfranco
Yanbertoni23
Su D3100!
Grazie
Yanbertoni23
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB
CVCPhoto
Ma guarda te, per evitare di offrire qualcosa al bar ora si mettono ad annunciare gli acquisti in questa sezione... messicano.gif
andre.a
Bene...
sicuramente un'ottima lente...
ora spremila per bene...

Andrea...
fuser87
Ottimo acquisto, è una lente che ti può tirare fuori da tante situazioni difficili oltre che regalare immagini stupende... (P.S. La prima foto non è a fuoco...)
Yanbertoni23
Si lo so e concordo...erano le primissime prove messicano.gif !!
Grazie a tutti!! grazie.gif
Yan
franlazz79
L'ho preso anch'io da una settimana poco più su D7000. Dovrebbero metterlo in kit assieme allo zoom questo 35; tutti quelli che hanno DX e non possono permettersi f1.4 dovrebbero comprarlo.... Prima avevo il 50 f1.8 e l'ho sostituito perchè troppo lungo. Anche se il 50 mi sembrava migliore questa è la focale che si usa sempre(casa ed uscite serali in città soprattutto). Quando passerò ad FF magari poi punto Diretto al 50 f1.4. Unica cosa, secondo me il 35 ha bisogno di mezzo stop in più del 50 f1.8 per dar il meglio, infatti il 50 mi sembrava nitidissimo tra il f2.8 ed il f4.0 mentre questo bisogna portarlo almeno ad f4.0 per essergli pari.
andre.a
QUOTE(franlazz79 @ Aug 20 2012, 11:56 PM) *
L'ho preso anch'io da una settimana poco più su D7000. Dovrebbero metterlo in kit assieme allo zoom questo 35; tutti quelli che hanno DX e non possono permettersi f1.4 dovrebbero comprarlo.... Prima avevo il 50 f1.8 e l'ho sostituito perchè troppo lungo. Anche se il 50 mi sembrava migliore questa è la focale che si usa sempre(casa ed uscite serali in città soprattutto). Quando passerò ad FF magari poi punto Diretto al 50 f1.4. Unica cosa, secondo me il 35 ha bisogno di mezzo stop in più del 50 f1.8 per dar il meglio, infatti il 50 mi sembrava nitidissimo tra il f2.8 ed il f4.0 mentre questo bisogna portarlo almeno ad f4.0 per essergli pari.


...ho notato anche io la stessa cosa...
A differenza tua ho preferito il 50ino al 35 che mi è sembrato troppo 'corto'...ovviamente per le mie esigenze...
...resta sempre a mio avviso un'ottima ottica (economica se vogliamo rolleyes.gif )

Andrea...
Gianni Burberi
Fino al momento di leggere questa discussione ero intenzionato anche io a comprarlo.
Sono daccordo anche io sul 50mm f1,8 ha una bella nitidezza,io però l'ho venduto perchè troppo lungo per un DX (consigliabile quasi per ritratto).
Al momento dello scambio presi il 28mm 2,8 (datato) e mi piace molto.
Tutto dipende dall'uso che se ne fà.Io per esempio l'ho preso per foto di strada.

Seguo con curiosità perchè anche io volevo provare il 35mm f1,8.
franlazz79
QUOTE(Gianni Burberi @ Aug 21 2012, 08:10 PM) *
Fino al momento di leggere questa discussione ero intenzionato anche io a comprarlo.
Sono daccordo anche io sul 50mm f1,8 ha una bella nitidezza,io però l'ho venduto perchè troppo lungo per un DX (consigliabile quasi per ritratto).
Al momento dello scambio presi il 28mm 2,8 (datato) e mi piace molto.
Tutto dipende dall'uso che se ne fà.Io per esempio l'ho preso per foto di strada.

Seguo con curiosità perchè anche io volevo provare il 35mm f1,8.


La lente è ottima, solo che rispetto al 50 mm "solo per la massima nitidezza" và chiusa un po' di più, ma solo un po' no f8. Dalla mia esperienza con D7000 in casa a f2.8-f4 e gli iso fino a 1600-3200 si và alla grande. Il massimo la lente, secondo i test, lo ottiene a 5,6 ,ma sfido chiunque a vedere la differenza dal particolare senza guardare la profondità di campo. Se non puoi prenderti il 35 1.4 prendi questa!!
fuser87
QUOTE(franlazz79 @ Aug 21 2012, 11:13 PM) *
La lente è ottima, solo che rispetto al 50 mm "solo per la massima nitidezza" và chiusa un po' di più, ma solo un po' no f8. Dalla mia esperienza con D7000 in casa a f2.8-f4 e gli iso fino a 1600-3200 si và alla grande. Il massimo la lente, secondo i test, lo ottiene a 5,6 ,ma sfido chiunque a vedere la differenza dal particolare senza guardare la profondità di campo. Se non puoi prenderti il 35 1.4 prendi questa!!


Anche secondo me questa lente da il max a quelle focali. f/2,8 è micidiale, a TA perde un pochino in effetti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.