Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
finasteride
..........bianco o nero no, io non voglio scegliere

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 853.9 KB

ciao, Massimiliano
gian_dudu
Bella immagine Massimiliano , Me lo auguro , ma dipende da noi , da ciò che riusciremo a costruire per le
generazioni future , da quel che gli lasceremo e gli insegneremo , L'orto sta diventando sempre più piccolo , bisogna
saper salvaguardare e valorizzare il seminato , per avere un raccolto in grado di sfamarci , non solo nel corpo , ma
anche nella mente . Un saluto Antonio. smile.gif
Mauro Va
ha ragione Lui...bianco e nero giusto le foto, il resto a colori e belli.....

ciao Mauro
finasteride
Grazie ragazzi per i vostri commenti sempre interessanti e puntuali, però questa volta non avete colto nel segno.........il concetto è un po piu ermetico wink.gif

ciao, Massimiliano
mauriziomaestri
Sarebbe bene esplicitare il concetto allora per poter apprezzare la foto. Il fatto di non scegliere implica un obbligo o una libertà dipende da come viene vissuta o intesa. Vedo una contrapposizione di bianco e di nero, come un'anima divisa a metà fra la sua parte in luce e la sua in ombra. Pertanto mi viene da dire che il ragazzo nel suo futuro deve poter usufruire della parte biance del mondo e di quella nera, senza contrapposizione, senza una scelta che escluda l'altra, potremmo allargare il concetto all'etnia, un mondo aperto, non razzista e multiculturale dove lo stesso soggetto, come vediamo è sia di pelle bianca sia di pelle nera a seconda delle metà che osserviamo. Certo è che in fotografia gli elementi in luce sono sempre quelli che comunque dominano (senza luce non esista la foto) pertanto il rapporto di forza è innegabile ma la sezione conceptual riesce a sovvertire questo ordine di idee. Per il resto, francamente, non ci sono elementi sufficienti per capire il messaggio (se è differente da quello da noi carpito in 3 maniere differenti e ciò forse fa capire che la chiave di lettura, ahinoi non è sufficientemente universale).
finasteride
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 18 2012, 02:41 PM) *
................................. Vedo una contrapposizione di bianco e di nero, come un'anima divisa a metà fra la sua parte in luce e la sua in ombra. Pertanto mi viene da dire che il ragazzo nel suo futuro deve poter usufruire della parte biance del mondo e di quella nera, senza contrapposizione, senza una scelta che escluda l'altra......................


mi viene da dire allora che ho fatto bene a non esplicitare il concetto perche la tua chiave di lettura è perfetta wink.gif
nello specifico aggiungo solo che volevo rappresentare una separazione tra genitori dove uno dei due ho peggio entrambi mettono i propi figli contro l'altro genitore non pensando minimante a quello che è il meglio per i propri bambini.
Grazie Maurizio per il tuo intervento.

un saluto, Massimiliano
NikFly
QUOTE(mauriziomaestri @ Aug 18 2012, 02:41 PM) *
.. potremmo allargare il concetto all'etnia, un mondo aperto, non razzista e multiculturale ...

Questa interpretazione mi piace molto!

QUOTE(finasteride @ Aug 18 2012, 06:09 PM) *
... volevo rappresentare una separazione tra genitori dove uno dei due ho peggio entrambi mettono i propi figli contro l'altro genitore non pensando minimante a quello che è il meglio per i propri bambini...

Nelle separazioni (di solito) non esiste una parte "bianca" e una "nera"... però capisco quel che volevi intendere.

Un salutone, Stefano
finasteride
QUOTE(NikFly @ Aug 19 2012, 10:59 AM) *
Questa interpretazione mi piace molto!
Nelle separazioni (di solito) non esiste una parte "bianca" e una "nera"... però capisco quel che volevi intendere.

Un salutone, Stefano

grazie Stefano anche del tuo intervento wink.gif

ciao, Massimiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.