Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
STE92LZ
Salve a tutti, è da tempo che sto cercando, ma senza risultati, un confronto tra due gioielli: il Nikkor 200 f/2 e il Canon 200 f/2. Ho visto che entrambe sono due ottime ottiche ma sapere quale fra i due è migliore colmerebbe molte mie curiosità. Qualcuno di voi li ha provati e quindi saprebbe darmi una risposta?
d200User
QUOTE(STE92LZ @ Aug 17 2012, 06:19 PM) *
Salve a tutti, è da tempo che sto cercando, ma senza risultati, un confronto tra due gioielli: il Nikkor 200 f/2 e il Canon 200 f/2. Ho visto che entrambe sono due ottime ottiche ma sapere quale fra i due è migliore colmerebbe molte mie curiosità. Qualcuno di voi li ha provati e quindi saprebbe darmi una risposta?

vedi questo link
ciao
VOGLIO_IL_TREDICI
QUOTE(d200User @ Aug 17 2012, 06:28 PM) *
vedi questo link
ciao

--------------------------------------------------------------
Sito fikissimo, da quello che si vede si ha la percezione che i grandangolari di entrambe le case sono da cestinare (sono anni che sostengo che il mio 20mm Af-d non mi piace, lo tengo per inerzia, ma non mi ha mai soddisfatto), mentre invece gli Zeiss fanno veramente paura, TUTTI!!! dal 15 al 35mm. Cosa stranissima la tendenza sembra invertirsi sopra il 50mm, cosa riscontrata non solo da questo sito ma personalmente; possiedo infatti sia il planar che l'Ais-s 85mm (1:1,4), entrambe montati su una Lumix a teatro, entrambe usati alla massima apertura (naturalmente stessa luce) entrambe a 100 iso. La lancetta del mio galvanometro interno si è mossa decisamente sul Nikkor, ho fatto altre prove, in altre condizioni, ma il risultato è sempre il medesimo.
Tornando al Nikkor vs Canon le distanze sembrano veramente minime, su quase tutte le lenti, c'è da chiedersi se la fabbrica non sia la stessa :-)
Saluti estivi
Amedeo-La Spezia








d200User
QUOTE(VOGLIO_IL_TREDICI @ Aug 18 2012, 09:47 AM) *
--------------------------------------------------------------
...Tornando al Nikkor vs Canon le distanze sembrano veramente minime, su quase tutte le lenti, c'è da chiedersi se la fabbrica non sia la stessa :-)
Saluti estivi
Amedeo-La Spezia

giusto texano.gif , la storia è sempre quella... Canon o Nikon?
Quello che conta è il fotografo... però io resto nikonista rolleyes.gif

Pollice.gif
momiziano
QUOTE(d200User @ Aug 17 2012, 06:28 PM) *
vedi questo link
ciao

È un ottimo test, con i limiti di una valutazione da studio ad illuminazione ottimale e breve distanza di messa a fuoco. Per potere giudicare un obiettivo nel suo complesso serve molto ma molto di più. Questo non toglie che gli dia un occhiata spesso e volentieri.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.