Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
Francesco_Costantini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco
chris.n4
Molto molto molto molto bello... E poi amo Waiting for Godot smile.gif
gian_dudu
Bella immagine , significativa , vero bisogna aver pazienza , "aspettare" e che alle volte l'attesa stanca . Un saluto Antonio. smile.gif
the keeper
bellissima sia per compo che per post!!
RedFancy
Bello il contrasto tra staticità e movimento
Francesco_Costantini
Grazie a tutti voi per il passaggio e per le interpretazioni dello scatto.

Francesco
raffaelerossiello
Gran bella esecuzione, non originalissimo ma di forte impatto.
Forte il concetto espresso, l'attesa ... ed il tempo passato nell'attesa.
Come Godot probabilmente non arriverà mai ed il tempo passa, tanto da non esserci più nessuno ad aspettare, tanto che la ruggine ha lavorato sul simbolo dell'attesa come le foglie cadute dall'albero.
Bravo, bravissimo ... complimenti per l'intuizione e ripeto per l'ottima esecuzione.

Raffa
Francesco_Costantini
QUOTE(scheda28 @ Aug 24 2012, 10:45 AM) *
Gran bella esecuzione, non originalissimo ma di forte impatto.
Forte il concetto espresso, l'attesa ... ed il tempo passato nell'attesa.
Come Godot probabilmente non arriverà mai ed il tempo passa, tanto da non esserci più nessuno ad aspettare, tanto che la ruggine ha lavorato sul simbolo dell'attesa come le foglie cadute dall'albero.
Bravo, bravissimo ... complimenti per l'intuizione e ripeto per l'ottima esecuzione.

Raffa


Raffa, ricevere un apprezzamento così entusiasta da parte tua è, per me, motivo di soddisfazione.
In realtà lo scatto esula dalla natura strettamente concettuale, quella nuda e cruda, poiché fa parte di una serie di scatti che appartengono ad un mio progetto fotografico, che è quello di collegare in chiave concettuale fotografia e letteratura.
Ma è interessante osservare come questo scatto venga interpretato al di là di quelle che erano le mie intenzioni, ci sono ottimi spunti di riflessione.
Grazie ancora a te e a chi ha voluto commentare.

Francesco
raffaelerossiello
Francesco, avrai notato anche tu che in questa sezione si posta con una facilità estrema.
Il tuo scatto a parte l'ottima esecuzione parla, trasmette una sensazione e questa e la chiave.
Può accadere comunque a tutti che uno scatto sia oltre che personale molto ermetico proprio perchè è proprio ... poi ci si aspetta che sia interpretato da altri, questo può accadere solo se lo scatto ti smuove qualcosa altrimenti ... rimane uno scatto proprio.
Per quanto mi riguarda non basta associare un titolo allo scatto, troppo spesso si rischia di cadere nella banalità mentre tu con questo scatto sei in una posizione diametralmente opposta.

Raffa

Ps.: che filtro hai usato? ND?? non vedo gli exif
Francesco_Costantini
QUOTE(scheda28 @ Aug 25 2012, 12:05 PM) *
Francesco, avrai notato anche tu che in questa sezione si posta con una facilità estrema.
Il tuo scatto a parte l'ottima esecuzione parla, trasmette una sensazione e questa e la chiave.
Può accadere comunque a tutti che uno scatto sia oltre che personale molto ermetico proprio perchè è proprio ... poi ci si aspetta che sia interpretato da altri, questo può accadere solo se lo scatto ti smuove qualcosa altrimenti ... rimane uno scatto proprio.
Per quanto mi riguarda non basta associare un titolo allo scatto, troppo spesso si rischia di cadere nella banalità mentre tu con questo scatto sei in una posizione diametralmente opposta.

Raffa

Ps.: che filtro hai usato? ND?? non vedo gli exif


...Grazie mille per le tue osservazioni e per il bellissimo complimento.
Si, ho usato un filtro ND, nel mio "work flow" il salvataggio per il web elimina gli exif, che replico qui sotto:

D90
AF-S 10-24 @12 mm
f11, iperfocale
Esposizione: manuale
305''
ISO 200


Ovviamente tripod e cavo di scatto.

Ti ringrazio di nuovo e spero di leggere nuovamente il tuo parere sui prossimi scatti che posterò.

Francesco
the skywalker
grandiosa!
the skywalker
grandiosa!
Francesco_Costantini
QUOTE(S·L photography @ Sep 2 2012, 12:47 PM) *
grandiosa!


Grazie mille per l'apprezzamento!

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.