Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
mauriziomaestri
Cesena Silenzio Attivo nasce da una battuta.
Spero renda l'idea della classica atmosfera silenziosa che protegge la città, rendendola più "umana", intima e vivibile, mano a mano ci si inoltra nella notte.
Ciao.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 483 KB
Ilar
Ciao Maurizio, a dirti il vero, prima di leggere la tua spiegazione, non avevo colto spontaneamente il senso. Il titolo mi è piaciuto molto e quindi ho cercato di coglierne il senso all'interno della foto. Ho visto l'interno di un palazzo, solitario ma piacevolmente illuminato e dotato di "calore materico". Però ammetto di avere qualche difficoltà a vederlo come sintesi di un'atmosfera cittadina.

Ilaria smile.gif
mauriziomaestri
QUOTE(Ilar @ Aug 16 2012, 10:14 PM) *
Ciao Maurizio, a dirti il vero, prima di leggere la tua spiegazione, non avevo colto spontaneamente il senso. Il titolo mi è piaciuto molto e quindi ho cercato di coglierne il senso all'interno della foto. Ho visto l'interno di un palazzo, solitario ma piacevolmente illuminato e dotato di "calore materico". Però ammetto di avere qualche difficoltà a vederlo come sintesi di un'atmosfera cittadina.

Ilaria smile.gif


Hai tutte le ragioni.
La sessione fotografica si è svolta per qualche ora. Fino all'una circa. Complice tutta la stanchezza della giornata mi sono "spento" nella loquacità. I miei compari fotografici hanno provato a riesumarmi ma non c'è stato nulla da fare, i miei 4 neuroni interagivano solo con le orecchie, la favella mi si era decisamente spenta!
Così la battuta sul silenzio attivo, ovvero stai zitto, non dir sciocchezze ma ascolta. :-)
Da qui ho ripreso il titolo che ho cercato di abbinare ad una atmosfera che ho provato a rendere "silente".
Con incompleti e decisamente mal riusciti risultati.
Ciao Ilar.
aldosartori
Ciao Maurizio, con la tua seconda spiegazione l'apprezzo molto di più. Di te vedo pochissimi scatti ma quei pochi mi hanno smepre affascinato!

Aldo
mauriziomaestri
QUOTE(aldo73 @ Aug 17 2012, 01:17 AM) *
Ciao Maurizio, con la tua seconda spiegazione l'apprezzo molto di più. Di te vedo pochissimi scatti ma quei pochi mi hanno smepre affascinato!

Aldo

Grazie Aldo del passaggio, del commento e dell'apprezzamento. Tendo a condividere poco in quanto la costante fotografica è per me più una ricerca personale che una fonte di immagini inesauribile. Quando posto è perché mi fa bene sapere quale strada prendere anche in base alle "dritte", alle impressioni, alle risposte che mi vengono date. È la cartina di tornasole per sapere se la strada percorsa ha bisogno di aggiustamenti. I commenti come il tuo o quello di Ilar sono acqua su una terra arida!!!
Grazie mille.
gian_dudu
Ciao Maurizio , si vero un'immagine che riporta bene al tuo pensiero , al fatto di saperselo godere il silenzio , cosa
assai rara di questi tempi , pieni di schiamazzi . Anche nel tuo scatto ne è colto il sospetto lo schiamazzo , "cartello
indicante sito video sorvegliato" , più che silenzio attivo , "silenzio vigile". Un caro saluto Antonio. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.