Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Pagine: 1, 2
nikongirls
Ciao a tutti, vorrei prendere un obiettivo + luminoso.Sono principiante (ho la reflex da 3 mesetti)e Ho una d5100+18-105 e 55-200 ma vorrei prendere o il 35 o il 50. Lo userei in casa e all'aperto in scarse condizioni di luce.
DI lunghezza focale preferirei il 35 mm che diventa un 52... però per la qualità non so cosa sia meglio...
Mi serve per forza con il motorino afs perchè la mia reflex nn ha il motorino interno...
Cosa mi consigliate a qualità (come lunghezza focale come accennato prima preferisco il 35mm perchè scatterei soprattutto in casa con le luci accese ma senza flash)??
Grazie
MrFurlox
qualità praticamente identica , il 35 è fa preferire per un uso generalista .... la scelta è fatta biggrin.gif


Marco
Feybio
Ho provato in prestito e facendo foto in casa un AF 50mm 1.8 con la mia D7000 e devo dire che per le mie esigenze è troppo lungo per gli spazi angusti di una casa... quindi deduco che sia molto meglio il 35mm
bergat@tiscali.it
QUOTE(Feybio @ Aug 10 2012, 08:36 AM) *
Ho provato in prestito e facendo foto in casa un AF 50mm 1.8 con la mia D7000 e devo dire che per le mie esigenze è troppo lungo per gli spazi angusti di una casa... quindi deduco che sia molto meglio il 35mm

certo che non va bene il 50 su dx a casa se non devi fare un ritratto. Su DX infatti e' un corto tele, mentre il 35 è un normale . Per fotografare spazi angusti serve un grandangolo... un 10-24 ad esempio
eutelsat
35mm è una lente tuttofare, a volte lunga e a volte corta

Attenzioni ai grandangoli spinti che potrebbero distorcere facilmente le figure inquadrate , ma molte volte creano originalità e creatività nella foto smile.gif



Gianni
nikongirls
QUOTE(eutelsat @ Aug 10 2012, 09:59 AM) *
35mm è una lente tuttofare, a volte lunga e a volte corta