Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Antonio Canetti
l'importante che sia piaciuto a tuoi amici, le critiche di terze persone sono molto relative; secondo me ci sono troppi stili diversi in post produzione.


Antonio
vito ippolito
Si hai miei amici è piaciuto tanto, cosa intendi per diversi stili?
Antonio Canetti
bianco nero, colore selettivo,colore, composit, insomma di tutto di più, per il mio modo di vedere un po' troppi, ma come ho detto in precedenza l'importante che siano piaciuti ai tuoi amici, il mio giustizio è proprio relativo e fine a se stesso.

Antonio
giuliocirillo
ciao.
Sono in accordo con chi mi ha preceduto....ed aggiungo:
La n.3 non mi piace perchè il fatto che tutte le foto sono con il bimbo che "pende" a dx. L'insieme secondo ME disturba un pò.
La n.4......scusami ma è (anzi era) da cestinare e riproporla o in b&n o a colori, in questa foto il colore selettivo sul prete non c'entra proprio.

per il resto possono andare....tranne come hanno già detto per il numero di stili diverso un pò esagerato.

Ciao.
Patrizio Gattabria
E' piaciuto ai tuoi amici questo servizio.. ma in queste foto vi sono innumerevoli PP diverse...e questo comporta una non uniformità, trasmettendo la sensazione che le foto siano state eseguite da diverse persone (anche se non è vero..) ed in seguito assemblate...

Inoltre ritengo che l'uso della desaturazione, anche in un reportage, debba essere fatto con estrema parsimonia, (come dice il saggio Mauro: guru.gif "in fotografia il meno è più...") e non intensivamente..

Un saluto
Patrizio
FPcomputer
I primi piani li hai fatti senza flash ?
che obiettivo hai usato ?
PiernicolaMele
Quoto la questione degli stili. Aggiungo che i BN a mio avviso sono un pò troppo scarichi, io tenderei ad aumentarne contrasto e luminosità. Eviterei anche le foto in cui il soggetto (bimbo o bimba) ha gli occhi storti. L'impaginazione poi secondo me è un pò troppo datata, sempre secondo i miei gusti eviterei anche bianco e nero con un colore ed effetti tipo cornici e ombre varie nell'imapginazione. Sono sempre gusti personali se a te piace così e ai tuoi clienti (o amici se non lo fai di lavoro) vuol dire che va bene così ed acquisirai sempre altri clienti (o amici) che apprezzano il tuo stile, è una cosa matematica.
Io evitarei di impaginare con tutti quegli effetti e faccio sempre impaginati molto editoriali con dei tagli o le foto al vivo e basta, se a te e a loro va bene così non c'è niente da dire. Unico vero appunto: vedo troppe foto ripetute (vedi la preparazione) e mi penso manchi qualcosa in più sui momenti salienti come aspersione, segni sul bimbo e papà con la candela ecc ecc...
GiulianoPhoto
non sono un fan delle foto storte nei gruppi o in più persone...molto più pulite se fatte dritte

Detto questo hai fatto comunque delle foto gradevoli e simpatiche smile.gif
vito ippolito
Grazie per i preziosi consigli che mi avete dato, per rispondere all'amico utente che chiedeva quale obiettivo avesse utilizzato e se i ritratti erano effettuati senza flash...posso rispondergli che ho sempre utilizzato il flash (SB900) con sopra montato un lambency (imitazione del lightspears di gary fong) per quanto riguarda l'obiettivo è un Tamron 17-50 VC F2.8...IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 891.4 KB
Danilo 73
Un buon servizio per lo "standard siciliano". Dal mio punto di vista le foto sono buone la PP e la grafica da rottamare, ma sono solo i miei gusti, alla media delle persone il tipo di grafica e pp piace.
fabiofani
Per fare foto ad una cerimonia ci vuole molta molta molta esperienza, e dal mio punto di vista tu di esperienza ne hai veramente poca, sia in fase di scatto, sia in fase di post, anche perche' quelle mascherine che hai usato sono datate 2009. Lo scatto e' molto amatoria. Ci vuole molta molta gavetta!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.