Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andry81
Qualcuno di voi sa come mettere una password ad una cartella di windows??
Mi spiego....
Devo mettere su un cd alcune cartelle ed una di queste però posso e devo aprirla solo io,come posso fare per mettere una password al doppio click sulla cartella?


Andrea
Fabio Capoccia
QUOTE(Andry81 @ Jan 30 2006, 02:44 PM)
Qualcuno di voi sa come mettere una password ad una cartella di windows??
Mi spiego....
Devo mettere su un cd alcune cartelle ed una di queste però posso e devo aprirla solo io,come posso fare per mettere una password al doppio click sulla cartella?
Andrea
*



non puoi! smile.gif
ma puoi crittografare i file se hai un file system ntfs wink.gif

tasto destro sul file --> proprietà---> dal tab generale scegli avanzate---> crittografia.
Ricorda però che per aprirle può essere solo il tuo utente di sistema...
Tato_p2p
Ciao.
La protezione con password di windows funziona solo su sitemi NT (win NT, 2000, xp, etc...) e su dischi con NTFS.
A parte il fatto che non mi fido molto di come cifra (anche se non so che algoritmi usa), non credo si possa fare direttamente su CD (le cartelle sono in sola lettura e non viene usato l'NTFS, ma file system diversi: ISO, Juliet,...).

Ora ti consiglio 2 possibilita':

1. Comprimi i file e li proteggi con password. In alcune versione windows permette di vedere i file compressi (zip in particolare) come cartelle.

2. Usi un programma ad hoc, tipo TrueCrypt. Questo (free) ti permette di essere sicuro, utilizzare fino a 3 algoritmi diversi (tra i piu' sicuri) ed inserire in un file cifrato un secondo file "nascosto", invisibile dall'esterno (steganografia).
In pratica viene creato un file che poi viene montato (previa password corretta) come fosse una partizione a se stante.

Il più sicuro, anche se un po' scomodo all'inizio, e' il secondo: so di alcuni programmi di "brute-force" che forzano file zip con password corte.

Se utilizzi la protezione con password in Windows ti devi accertare di utilizzaare l'NTFS, fai click col destro - proprieta' - avanzate - crittografa contenuto per la protezione dei dati.
Attenzione. Se pero' masterizzi la cartella non credo mantenga la protezione.

Un saluto!
Giuseppe78
Puoi anche zipparla e mettere una password per l'unzip...certo perdi in comodità...

wink.gif G.
Luca Podda
Puoi usare programmi di "Parti terze" come ad esempio : Lock Folder....

Ciao,
luca
Andry81
QUOTE
Puoi anche zipparla e mettere una password per l'unzip...certo perdi in comodità...


...ho pensato in primis di fare così ma come dici te perdo la comodità.
Faccio un pò di prove con i software che mi avete detto e poi scelgo.

Grazie per i suggerimenti

Buon Pomeriggio

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.