Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
emoperry
Dopo un pò di esitazione, finalmente, decido d'acquistare una D200... la pago in contanti... la porto a casa... 5 scatti di prova al mio fido cagnolino, quando...
il mirino si scurisce (la batteria è al massimo della carica!!), l'autofocus impazzisce e si ferma su infinito... senza dar segni di vita... lo scatto non avviene... la riporto immediatamente dal negoziante... verifica il problema... ma non sa di che si tratta...! Chiarisco che non sono un esperto, ma non credo d'essere stato io la causa con una incauta manovra!
Il negoziante vorrebbe mandarla in assistenza... ma io non ci sto a spendere 2000Euro per un difetto di "nascita".
Può essere anche il mio un problema dovuto all'otturatore, come ho letto nel forum???
Consigliatemi ... vi prego cerotto.gif
Emiliano
brusa69
QUOTE(emoperry @ Jan 29 2006, 11:46 PM)
... la riporto immediatamente dal negoziante... verifica il problema...

Visto che il negoziante ha confermato il malfunzionamento, direi che hai tutto il diritto di fartela cambiare.
dagmenico
QUOTE(brusa69 @ Jan 29 2006, 11:52 PM)
Visto che il negoziante ha confermato il malfunzionamento, direi che hai tutto il diritto di fartela cambiare.
*


e aggiungerei "alla svelta" biggrin.gif
non pensare nemmeno di mandarla in assistenza. Se il difetto è stato riscontrato in maniera così tempestiva ed è stato confermato anche dal negoziante, hai il sacrosanto diritto di avere una macchina NUOVA!
robyt
Aggiungo solo che, nel caso non avesse disponibile un'altra macchina, hai tutto il diritto di farti restituire la somma pagata.
spicchi
In effetti la legge parla chiaramente: se il difetto si presenta entro una settimana dall'acquisto, hai il sacrosanto diritto di fartela sostituire con una nuova o, in mancanza di questa, farti restituire la somma pagata.

In bocca al lupo.

Un saluto.
Passi Remo asa