Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
emoperry
Dopo un pò di esitazione, finalmente, decido d'acquistare una D200... la pago in contanti... la porto a casa... 5 scatti di prova al mio fido cagnolino, quando...
il mirino si scurisce (la batteria è al massimo della carica!!), l'autofocus impazzisce e si ferma su infinito... senza dar segni di vita... lo scatto non avviene... la riporto immediatamente dal negoziante... verifica il problema... ma non sa di che si tratta...! Chiarisco che non sono un esperto, ma non credo d'essere stato io la causa con una incauta manovra!
Il negoziante vorrebbe mandarla in assistenza... ma io non ci sto a spendere 2000Euro per un difetto di "nascita".
Può essere anche il mio un problema dovuto all'otturatore, come ho letto nel forum???
Consigliatemi ... vi prego cerotto.gif
Emiliano
brusa69
QUOTE(emoperry @ Jan 29 2006, 11:46 PM)
... la riporto immediatamente dal negoziante... verifica il problema...

Visto che il negoziante ha confermato il malfunzionamento, direi che hai tutto il diritto di fartela cambiare.
dagmenico
QUOTE(brusa69 @ Jan 29 2006, 11:52 PM)
Visto che il negoziante ha confermato il malfunzionamento, direi che hai tutto il diritto di fartela cambiare.
*


e aggiungerei "alla svelta" biggrin.gif
non pensare nemmeno di mandarla in assistenza. Se il difetto è stato riscontrato in maniera così tempestiva ed è stato confermato anche dal negoziante, hai il sacrosanto diritto di avere una macchina NUOVA!
robyt
Aggiungo solo che, nel caso non avesse disponibile un'altra macchina, hai tutto il diritto di farti restituire la somma pagata.
spicchi
In effetti la legge parla chiaramente: se il difetto si presenta entro una settimana dall'acquisto, hai il sacrosanto diritto di fartela sostituire con una nuova o, in mancanza di questa, farti restituire la somma pagata.

In bocca al lupo.

Un saluto.
Passi Remo asa
QUOTE(spicchi @ Jan 30 2006, 08:04 AM)
In effetti la legge parla chiaramente: se il difetto si presenta entro una settimana dall'acquisto, hai il sacrosanto diritto di fartela sostituire con una nuova o, in mancanza di questa, farti restituire la somma pagata.

In bocca al lupo.

Un saluto.
*


Consigliatemi ... vi prego ti consiglio una cosa che ben sai..... vedo nel tuo messagio che esalti i fatti per me sa tanto di ph34r.gif
Alessandro Raffaeli
entro la prima settimana te la deve cambiare subito
Franco_
Ciao, leggi qui c'è un problema analogo al tuo. Dagli un'occhiata, contiene anche i riferimenti alla legge a cui ti puoi appellare (ricorda che c'è sempre la Guardia di Finanza a cui ti puoi rivolegere qualora il negoziante facesse storie).
Francesco Martini
QUOTE(emoperry @ Jan 29 2006, 11:46 PM)
Dopo un pò di esitazione, finalmente, decido d'acquistare una D200... la pago in contanti... la porto a casa... 5 scatti di prova al mio fido cagnolino, quando...
il mirino si scurisce (la batteria è al massimo della carica!!), l'autofocus impazzisce e si ferma su infinito... senza dar segni di vita... lo scatto non avviene... la riporto immediatamente dal negoziante... verifica il problema... ma non sa di che si tratta...! Chiarisco che non sono un esperto, ma non credo d'essere stato io la causa con una incauta manovra!
Il negoziante vorrebbe mandarla in assistenza... ma io non ci sto a spendere 2000Euro per un difetto di "nascita".
Può essere anche il mio un problema dovuto all'otturatore, come ho letto nel forum???
Consigliatemi ... vi prego cerotto.gif
Emiliano
*


Ciao Emiliano,
per favore, ci potresti dire con che obiettivo hai usato la tua D200???? Era Nikon..o altra marca????
Ciao e buone foto
Francesco Martini
spicchi
QUOTE(Passi Remo asa @ Jan 30 2006, 08:13 AM)
Consigliatemi ... vi prego  ti consiglio una cosa che ben sai..... vedo nel tuo messagio  che esalti i fatti    per me sa tanto di  ph34r.gif
*



Non è che esalto i fatti. Ho semplicemente un carissimo amico che ha un negozio di computer e mi ha più volte spiegato i diritti/doveri che regolano un acquisto in negozio. Vale la regola del visto-piaciuto, per cui non esiste il diritto di recesso (cosa che invece c'è negli acquisti per corrispondenza), ma è sacrosanta la regola del prodotto difettoso entro 7 gg: sostituzione o rimborso.

Spero di esserti stato di aiuto.

Un saluto.
Savanaverde
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 30 2006, 09:04 AM)
Ciao Emiliano,
per favore, ci potresti dire con che obiettivo hai usato la tua D200???? Era Nikon..o altra marca????
Ciao e buone foto
Francesco Martini
*



Caro Francesco, hai il sospetto che i noti problemi di compatibilità con i Sigma possano essere causa di tutto questo ? A me risultava che si trattasse sono di un piccolo difetto di compatibilità con il funzionamento del pulsante posteriore di blocco dell'autofocus ....
Fabrizio
Francesco Martini
QUOTE(jacoangeli@tiscalinet.it @ Jan 30 2006, 10:50 AM)
Caro Francesco, hai il sospetto che i noti problemi di compatibilità con i Sigma possano essere causa di tutto questo ? A me risultava che si trattasse sono di un piccolo difetto di compatibilità con il funzionamento del pulsante posteriore di blocco dell'autofocus ....
Fabrizio
*


..Ciao..non so'..o Sigma o Nikon..il problema puo essera causato anche dall'ottica, che, per esempio, se ha i contatti sporchi puo' causare un malfunzionamento dell'esposimetro....Insomma..il nostro amico farebbe bene a dire che obiettivo ha usato e caso mai provarne un'altro per vedere se la D200 li da' lo stesso problema...
Ciao e buone foto
Francesco Martini
giorgio-is
QUOTE(Franco_ @ Jan 30 2006, 08:54 AM)
Ciao, leggi qui c'è un problema analogo al tuo. Dagli un'occhiata, contiene anche i riferimenti alla legge a cui ti puoi appellare (ricorda che c'è sempre la Guardia di Finanza a cui ti puoi rivolegere qualora il negoziante facesse storie).
*


Ricordarsi sempre in caso di contestazione da parte del venditore,di mandargli una raccomandata a/r.Lo consiglio come associazione dei consumatori
giorgio
meialex1
QUOTE(giorgio-is @ Jan 30 2006, 12:00 PM)
Ricordarsi sempre in caso di contestazione da parte del venditore,di mandargli una raccomandata a/r.Lo consiglio come associazione dei consumatori
giorgio
*



Pollice.gif Pollice.gif
Carta parla...........

Ale
carfora
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 30 2006, 10:59 AM)
..Ciao..non so'..o Sigma o Nikon..il problema puo essera causato anche dall'ottica, che, per esempio, se ha i contatti sporchi puo' causare un malfunzionamento dell'esposimetro....Insomma..il nostro amico farebbe bene a dire che obiettivo ha usato e caso mai provarne un'altro per vedere se la D200 li da' lo stesso problema...
Ciao e buone foto
Francesco Martini
*




Immagino che abbia l'ottica Nikon 18-70 in "bundle" ... senza le D200 sono rarissime mi sembra
... pero' conconrdo con te che una prova cambiando ottica mi sembra doverosa ...
Simone Cesana
fattela cambiare subito...non pensarci neanche una volta di mandarla in assistenza..
ciao
simone cesana
Giuseppe Maio
QUOTE(emoperry @ Jan 29 2006, 11:46 PM)
...l'autofocus impazzisce e si ferma su infinito... senza dar segni di vita... lo scatto non avviene... la riporto immediatamente dal negoziante... verifica il problema... ma non sa di che si tratta...!
*


In questi casi, prima di ogni "allarme" basta togliere l'obiettivo quindi fare qualche scatto in "M"...
Ma spero che il negoziante riesca a fare un'analisi...

Ci tenga informati.

Sposto la discussione al Bar.

Giuseppe Maio
www.nital.it
GreenPix
ne ho sentite (e lette)troppe!

avevo intenzione di cambiarla con la mia d70 non S, ma.....

meglio aspettare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.