Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
apeschi
Nell'arco di una vita sono passato dalla nikon FM alla F70 per approdare ora alla D70 (I corpi precedenti me li tengo ancora ben stretti).

Mi ritrovo ora con i seguenti obiettivi. (alcuni discreti, alcuni piu' che buoni, molti abbastanza economici).

Nikkor DX IF ED 18-70 - Nikkor AF D 24 f/2.8 - Nikkor AF D 50 f/1.4 - Sigma AF D 28 - 105 Asferico, Sigma AF D 70 - 300 Apo Macro, Sigma AF D 135 - 400 Asferico Apo - Nikkor AI 28 f 3.5 - Nikkor AI 135 f/3.5 - Nikkor AI 35 f/2- Vivitar Series 1 28-200 f/3.8-5.6 AF D

Non li ho mai venduti o ceduti in quanto sono del parere che per prendere quattro soldi con i quali al piu' comprarmi un paio di pizze ho sempre preferito tenermeli (non si sa mai).

Ogni tanto pero' mi vengono i dubbi (soprattutto tenendo conto che molte ottiche o bene o male si sovrappongono).
E se vendessi tutto quanto e mi comprassi uno o due obiettivi buoni ? (Solo che poi se faccio due conti, per comprarmi due obiettivi buoni dovrei comunque cacciare parecchia grana che non credo che ricaverei dalla vendita degli attuali obiettivi).

Che ne so... terrei sicuramente il 24 nikkor AF-D ed il 50 nikkor AF-D... poi penso il 18-70 del kit della D70.

Cosa ne pensate?

Voi cosa fareste? (Mettendosi nei panni di un amatore che fa foto solo per diletto e che non puo' investire cifre esagerate... certo un bel tele-zoom nikkor stabilizzato oppure un nikkor 12-24 mi piacerebbero... pero' dovrei metterci parecchia grana... quindi per tale motivo non li prenderei in considerazione)
__Claudio__
Ti dico quali terrei: il 18/70 del Kit, il 24 il 50 e il 35 AI insieme alla FM. Tutto il resto, compresa la F70, lo darei via e metterei via il gruzzoletto per un'obiettivo che potesse darmi delle soddisfazioni, magari un 80/200 AF-D che dovresti riuscire ad acquistare con la somma, soprattutto se di seconda mano.
Franco_
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 29 2006, 12:36 PM)
Ti dico quali terrei: il 18/70 del Kit, il 24 il 50 e il 35 AI insieme alla FM. Tutto il resto, compresa la F70, lo darei via e metterei via il gruzzoletto per un'obiettivo che potesse darmi delle soddisfazioni, magari un 80/200 AF-D che dovresti riuscire ad acquistare con la somma, soprattutto se di seconda mano.
*



Come spesso succede mi trovo completamente d'accordo con il suggerimento di Claudio.
Simone Cesana
QUOTE(Franco_ @ Jan 29 2006, 02:08 PM)
Come spesso succede mi trovo completamente d'accordo con il suggerimento di Claudio.
*



.............................................................
giannizadra
Farei anch'io quanto suggerito da Claudio (naturalmente terrai anche Capture 4.4).
Vivrai meglio senza APO-, ne converrai Apo-steriori.. biggrin.gif
apeschi
QUOTE(giannizadra @ Jan 29 2006, 03:06 PM)
Farei anch'io quanto suggerito da Claudio (naturalmente terrai anche Capture 4.4).
Vivrai meglio senza APO-, ne converrai Apo-steriori.. biggrin.gif
*



Grazie per i suggerimenti. grazie.gif

Il SW ovviamente me lo terrei ben caro (con quello che costa... biggrin.gif ), sia Capture 4.4 (in attesa dell'upgrade a 5) che Adobe Photoshop Elements 4.0 che Corel Paint Shop Pro X.

Che 80-200 suggerite... il nikkor AFD immagino... ?! E se prendessi anche un bel 100 macro? (quale?)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.