Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Franco_
Alla pagina Assistenza, vedo che sono elencati 4 laboratori, tra cui il C.S.A. di Roma.

Vorrei sapere se questo laboratorio presta ancora assistenza per Nital oppure no.
La domanda nasce dal fatto che quando un mesetto fa consigliai ad Alessia di portare la sua D50 alla C.S.A. mi rispose che aveva dovuto spedirla a Torino perchè con la C.S.A. c'erano dei problemi.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso ?

grazie.gif
Luix90
QUOTE(Franco_ @ Jan 29 2006, 11:39 AM)
Alla pagina Assistenza, vedo che sono elencati 4 laboratori, tra cui il C.S.A. di Roma.

Vorrei sapere se questo laboratorio presta ancora assistenza per Nital oppure no.
La domanda nasce dal fatto che quando un mesetto fa consigliai ad Alessia di portare la sua D50 alla C.S.A. mi rispose che aveva dovuto spedirla a Torino perchè con la C.S.A. c'erano dei problemi.

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più preciso ?

grazie.gif
*



Torino Milano Firenze e Roma....... e il sud ( si arrangia come al solito).
__Claudio__
Fra' ti dico quel che so. Sembra che la CSA faccia ormai solo da collettore per il successivo invio dei "pezzi" alla LTR. Converrà comunque per avere conferma che fai una telefono.gif
Franco_
Grazie Clà, fortunatamente non ho bisogno di assistenza, la mia D70 va che è un wub.gif (crat-crat laugh.gif ).

Ho aperto questa discussione solo per curiosità, visto che se non ricordo male a Roma c'è sempre stata un'assistenza per Nikon ... o magari verrà rimpiazzata da qualcun altro ?
nisex
Franco, ci sono stato proprio giovedi scorso per un piccolo problemino. sono davvero molto disponibili e il fatto che Alessia abbia dovuto spedire in L.T.R. dipende dal fatto che loro, così mi hanno detto, non possono intervenire in caso di garanzia totale.
gli altri interventi li fanno eccome. con la solita prassi di preventivi sconvenienti o meno e tutte le altre garanzie a favore di noi piccoli consumatori.
nic
Dino Giannasi
Salve,

potete leggere la risposta di Difrancesco a un quesito simile di alcuni giorni fa.
La trovate QUI
A volte usare le funzione CERCA è utile...

saluti, Dino
Franco_
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 29 2006, 06:03 PM)
Salve,

potete leggere la risposta di Difrancesco a un quesito simile di alcuni giorni fa.
La trovate QUI
A volte usare le funzione CERCA è utile...

saluti, Dino
*



E' proprio la risposta di Difrancesco che non mi è chiara:
"CSA fa assistenza seguendo le direttive di LTR service".
Ho letto le informazioni riportate nella pagina procedure di riparazione e sinceramente non ho capito (chiedo venia, sarà l'età cerotto.gif laugh.gif )
Sulla base dell'esperienza di Alessia mi sembra di aver capito che se i prodotti sono in garanzia occorre spedirli a Torino, mentre se la garanzia è scaduta possono essere inviati anche agli altri centri: è così ?
Quindi, caro Dino, non sempre la funzione CERCA è in grado di dare risposte chiare ... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

x nisex: grazie della risposta.
Vorrà dire che se mai (ripeto il gesto apotropaico crat-crat) dovessi averne bisogno sentirò la C.S.A. e L.T.R. service a Torino per telefono.
carlofio2000
Ho lasciato alla CSA la mia D70 la settimana scorsa per il problema
del led verde lampeggiante. Hanno preso Nital Card e scontrino, hanno
fotocopiato il tutto, mi hanno rilasciato una ricevuta e mi hanno detto "ci
risentiamo tra una ventina di giorni".

Il fatto che

"CSA fa assistenza seguendo le direttive di LTR service"

non mi sorprende. La CSA e' citata come laboratorio autorizzato anche nel sito della
LTR quindi... Se segue le direttive LTR e' una garanzia in piu'.

Inoltre mi lascia un po' a disagio il dover spedire la D70 per conto mio. Se anche
non la riparassero loro (e la spedissero a Torino) preferisco avere un solo
interlocutore (vedi problema smarrimento pacchi postali).

Queste sono state le mie considerazioni!

Ciao

Carlo

PS: mi avete fatto salire l'agitazione. Appena rientra la macchina vi diro' come
e' andata!
Alessandro Raffaeli
Allora ci sono stato da poco alla CSA.

Dal 1° Gennaio tutte le macchine digitali in garanzia non sono piu' riparate da loro ma spedite a Torino come da direttive Nital

Assistenza Nital a Roma presso la CSA

e conferma messaggio n° 5
Dino Giannasi
QUOTE(Franco_ @ Jan 30 2006, 09:29 AM)
Quindi, caro Dino, non sempre la funzione CERCA è in grado di dare risposte chiare ...  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Infatti, io ho detto che era utile mica che garantisce una risposta chiara...
Infatti aggiungo che adesso è venuto a me il dubbio se questa cosa vale solo per il laboratorio di Roma o anche per gli altri, Firenze incluso.
L'unica cosa chiara è che speriamo tutti di non averne mai bisogno, no? (sgrat sgrat e doppio SGRAT)...

saluti, Dino
Franco_
QUOTE(raffaeli @ Jan 30 2006, 01:37 PM)
Allora ci sono stato da poco alla CSA.

Dal 1° Gennaio tutte le macchine digitali in garanzia non sono piu' riparate da loro ma spedite a Torino come da direttive Nital

Assistenza Nital a Roma presso la CSA

e conferma messaggio n° 5
*



Ale, grazie.gif per il chiarimento Pollice.gif


QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 30 2006, 02:03 PM)
Infatti, io ho detto che era utile mica che garantisce una risposta chiara...
Infatti aggiungo che adesso è venuto a me il dubbio se questa cosa vale solo per il laboratorio di Roma o anche per gli altri, Firenze incluso.
L'unica cosa chiara è che speriamo tutti di non averne mai bisogno, no? (sgrat sgrat e doppio SGRAT)...

saluti, Dino
*



Arisgrat-arisgrat laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.