Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marvin
Sono un fotoamatore con una curiosità rivolta a tutti i professionisti:
Come e perchè avete iniziato la professione di fotografo? Cioè, qual'è stata la goccia che vi ha fatto nascere il pensiero "apro la partita iva"?
Con quali effettive capacità avete cominciato? Eravate già dei maestri quando avete aperto l'attività o semplicemente la passione, seguita da un minimo di capacità, vi ha fatto "tentare" di poter campare con le vostre foto?
Sono molto curioso e mi farebbe piacere se risponderete in tanti!
Antonio Treachi
Marvin bella curiosità; anche io da amatore voglio vedere cosa emerge...
Luca Podda
Una discussione molto simile puoi trovarla qui:

COME HO INIZIATO

Intanto che aspetti i vari racconti, puoi leggerti questo, no?Non ci sono solo i Fotografi professionisti...

Ciao,
Luca
Marvin
QUOTE(il_solito @ Jan 25 2006, 04:22 PM)
Una discussione molto simile puoi trovarla qui: 

COME HO INIZIATO

Intanto che aspetti i vari racconti, puoi leggerti questo, no?Non ci sono solo i Fotografi professionisti...

Ciao,
Luca
*



Grazie. Molto interessante...
Quello che cerco però è più che altro la storia dei professionisti...Cosa li ha spinti a farne della passione un lavoro? Rimane la passione o diventa solo lavoro?
Franco_Skara
dry.gif Ti dirò la mia:
mi sono arruolato volontario in aeronautica a 18 anni con qualche spintarella mi sono fatto inserire tra gli allievi fotografi. Ho fatto 9 mesi di scuola militare alla reggia di Caserta più 3 mesi di fototecnico a Fiumicino dopodichè reparto,l'allora 2 stormo caccia bombardieri ricognitori a Treviso dove per mia scelta facevo tutti i servizi di reportage della base. Da allora la passione è rimasta e per me è il miglior lavoro del mondo ed essendo anche esperto per passione di computer con il digitale per me è una pacchia.

Ad maiora
Marvin