Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Simone Cesana
ciao...mi è arrivata questa mail ed ho pensato che sarebbe stata utile metterla sul forum...

>PER FAVORE FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO TRA I TUOI AMICI E CONTATTI.
>
>Nei prossimi giorni dovete stare attenti a non aprire nessun
messaggio
>chiamato "invitation", indipendentemente da chi lo invia ,
>
>è un virus che "apre" una torcia olimpica che brucia il
disco duro del pc.
>
>Questo virus verrà da una persona che avete nella lista dei
contatti , per
>questo dovete divulgare questa mail, è preferibile ricevere questo
>messaggio
>25 volte che ricevere il virus ed aprirlo.
>
>Se ricevete un messaggio chiamato "invitation" non lo
aprite e spegnete
>immediatamente il pc.
>
>È il peggior virus annunciato dalla CNN classificato da Microsoft
come il
>virus più distruttivo mai esistito.
>
>Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da MCAfee è non
c'è soluzione
>ancora per questo virus.
>
>Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero del disco duro
dove
>l'informazione vitale è nascosta.
>
>Invia questa mail a chi conosci, copia questa posta e spediscila ai
tuoi
>amici e contatti e ricorda che se lo invii a tutti loro, ci
beneficeremo
>tutti noi.
Antonio Treachi
Nel dubbio, stare attenti non costa nulla.

Grazie
mdannib
QUOTE(cesa89 @ Jan 25 2006, 01:53 PM)
ciao...mi è arrivata questa mail ed ho pensato che sarebbe stata utile metterla sul forum...

*



Scusami cesa89 non prenderla come un fatto personale ma credo proprio poco a quello che hai riportato.
Intanto non c'è traccia sui bollettini ufficiali (mcafee, ca, norton, ecc) del virus che è citato nella email che hai ricevuto (e non intendo cnn e/o microsoft) e poi, con i moderni sistemi operativi e impossibile riscrivere il settore zero del disco fisso a meno di una falla colossale del sistema operativo che avrebbero già scoperto.
Ma anche ammettendo che il suddeto virus ci riesca, nel settore zero, non c'è nulla di vitale oltre al MBR (master boot record) che è ripristinabile con un comando e quindi sarebbe anche poco dannoso. Ritengo che ci siano sistemi molto più furbi per cancellare i dati dal disco fisso di un pc rispetto a quello citato nella email cha hai ricevuto (cancellare il settore in cui c'è la fat nel caso di filesystem fat32, andare a caccia della master table e delle sue repliche se si usa ntfs, cancellare a caso e nel tempo settori del disco fisso contenenti dati, ecc, ecc, ecc)

Detto questo è anche vero che, nel dubbio, è sempre meglio stare attenti Pollice.gif
Simone Cesana
non so se sia vera o no, però mi è arrrivata e ho pensato di metterla anche quì...
ciao
simone cesana
mdannib
QUOTE(cesa89 @ Jan 25 2006, 02:15 PM)
non so se sia vera o no, però mi è arrrivata e ho pensato di metterla anche quì...
ciao
simone cesana
*



Ma infatti non ho dubbio che ti sia arrivata l'email ed hai fatto bene a riportarla quì al bar Pollice.gif
Simone Cesana
ma non ho neanche pensato un attimo che avevi dubbio che mi sia arrivata...anche perchè sono a casa con l'influenza e non avrei tempo per scrivere tutta quella mail!!mi è arrivata, l'ho copiata e l'ho messa sul forum....
ciao
simone cesana
mdannib
Mi dispiace per l'influenza, spero che ti possa rimettere presto.
Simone Cesana
grazie..
ciao
simone cesana
IgorDR
Ciao Simone, non mi allarmerei più di tanto, ma soprattutto non allarmerei gli altri, di mail come le tue ne ricevo circa 10 al giorno (e tutte diverse!!!).
Purtroppo il fenomeno SPAM è una piaga di Internet, per farti capire cosa vuol dire per uno come me, che ha l'indirizzo del lavoro pubblicato su un sito Internet, ti rendo partecipe di cosa ricevo io OGNI GIORNO:

circa 700 messaggi spam di cui:
50% vendita di farmaci
25% vendita di prodotti per potenziare le prestazioni sessuali
20% virus
5% varie ed eventuali, tra cui i messaggi del tipo di quello arrivato a te.

Come me penso ci siano molte altre persone nella stessa situazione, dunque non abbiartene a male, ma un avviso come il tuo penso ci lascierà completamente indifferenti.

Ciao
miz
Ciao Simone, è arrivata anche a me quella mail, ma oramai non le considero più. Di mail che annunciano virus che cancellano il settore zero del disco duro ( hmmm.gif ) ne girano moltissime, ed ogni volta esce fuori che sono dei gran falsi. Non dico che hai fatto male a postarla, ma ti dico che dovresti piuttosto stare attento alle mail che ti chiedono di rigirare la stessa a più gente possibile: è un modo diffuso per raccogliere indirizzi e-mail per poi inserirli in appositi database che vengono venduti a chi fa pubblicità col metodo dello spam.
Molto spesso anche mail strappalacrime, con malati di tutti i tipi che hanno bisogno di aiuto sono in realtà sistemi di raccolta e-mail.

Grazie per l'attenzione che hai comunque dimostrato e rimettiti presto

p.s.: alcuni esempi qui e anche qui
Ditz
Io non ho problemi: il mio hard disk è così duro (smile.gif) che a confronto Dick Tracy sembra una femminuccia...
Gefry


Le solite catene in variante "attenti al lupo" anzi al Virus smile.gif


Ma dai!!!!! quando leggo ste baggianate cestino senza pieta e ripensamenti dry.gif

Anche perche non si deve mai seguire le indicazioni provenienti da Mail......


Mi ricordo che anni fa ne era arrivata una......"attenzione il vostro PC è infetto per liberarvi dal Virus andate nella cartella System e cancella questi file....." Il bello è che dicevano che qualcuno c'era pure cascato biggrin.gif
(Non era proprio cosi sempliciotta ma in pratica era questo che chiedeva il messaggio)

Ciao

Gerry
Simone Cesana
il fenomeno spam lo conosco più che bene, gestendo un bel pò di siti internet...
infatti una regola sarebbe non mettere mai il proprio indirizzo e-mail in un sito internet ma bisognerebbe mettere per esempio: nome.cognome@nikon.it ...
la mail non mi è arrivata tramite spam ma mi è arrivata da un mio amico, quindi ho pensato che fosse vera...se però non è così, siamo al bar e quindi facciamoci una bevuta!!
ciao
simone cesana
Dino Giannasi
Salve,

vorrei dire la mia senza alcun intento polemico verso chi ha postato questo avviso, che lo ha fatto senz'altro con le migliori intenzioni.
Queste mail minacciose arrivano spesso, e spesso sono proprio loro veicoli di virus o di istruzioni dannose (cancellare file di sistema...).
In genere gli alert veri e documentati sono quelli che si trovano sui siti dei maggiori produttori di software antivirus. Per essere correttamente informati basta consultare il loro bollettino quotidiano. Altrimenti ci sono quotidiani telematici come il Punto informatico dove si trovano info relative alle minacce in arrivo.

Queste mail sono un altro esempio di catena di S. Antonio informatica. La protezione vera è un software antivirus efficiente e aggiornato, parecchia attenzione e altrettanto buon senso. Facciamoci una bevuta su...

Saluti, Dino
xinjia
meno male che hai virus non piace molto OS X! biggrin.gif
praticus
Ho letto che alcune mail sono in grado di inviare al mittente gli eventuali indirizzi degli "inoltrati" se è vero questa potrebbe essere una di quelle.....inviata ad hoc per carpire indirizzi buoni...

Ciao...
luigi67
QUOTE
Mi ricordo che anni fa ne era arrivata una......"attenzione il vostro PC è infetto per liberarvi dal Virus andate nella cartella System e cancella questi file....." Il bello è che dicevano che qualcuno c'era pure cascato 



...mia cugina ,non ho fatto in tempo ad avvisarla... tongue.gif

per fortuna è bastato recuperare il file da un altro computer

...si sono anche i virus poveri

facevano più o meno così...

"questo è un virus povero,per favore esci da windows e fai FORMAT c:\ biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Franco_
La prima cosa che faccio dopo aver acceso il computer è aggiornare l'antivirus, sempre wink.gif , poi sto attento alle mail, evito siti "strani" e poi ... che Dio me la mandi buona wink.gif

Dimenticavo, il disco duro è troppo forte, so proprio gajardi 'sti traduttori laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Luc@imola
QUOTE(cesa89 @ Jan 25 2006, 02:36 PM)
il fenomeno spam lo conosco più che bene, gestendo un bel pò di siti internet...
infatti una regola sarebbe non  mettere mai il proprio indirizzo e-mail in un sito internet ma bisognerebbe mettere per esempio: nome.cognome@nikon.it ...
la mail non  mi è arrivata tramite spam ma mi è arrivata da un mio amico, quindi ho pensato che fosse vera...se però non è così, siamo al bar e quindi facciamoci una bevuta!!
ciao
simone cesana
*



Beh.. fra i tanti amici c'e' sempre quello piu' imbranato.. buon drink! smile.gif
wal
Raccomando a tutti voi un Mac, anche, per questo motivo
Un saludo
walter
guru.gif
giannizadra
Grazie Cesa.
Sicuro che il virus non fosse nella e-mail che ti metteva in guardia dal virus?.. biggrin.gif
Simone Cesana
per ora nessun virus! biggrin.gif
ciao
simone cesana
mc_photographs

che dire... consiglio anch'io un bel Mac a tutti... accoppiata vincente per la fotografia (e per chiunque voglia creare qualcosa...) e con un VERO sitema operativo sicuro, solido ed efficiente !

Max

p.s. ad esempio, gli antivirus venduti per Mac servono solamente per impedire di fare i "portatori sani" in reti miste Mac e Pc (che tra l'altro vivono da ormai 5/6 anni in perfetta unione e compatibilità!)
fdonato
La quasi totalità di questo tipo di allarmi ha il solo scopo di aumentare lo spamming.

Per lo specifico allarme leggete qua

http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/in...ufalescion.html

ciao

Francesco
Fabio Pianigiani
QUOTE(luigi67 @ Jan 25 2006, 06:37 PM)
..si sono anche i virus poveri
facevano più o meno così...
"questo è un virus povero,per favore esci da windows e fai  FORMAT c:\ biggrin.gif  biggrin.gif  biggrin.gif


laugh.gif .... troppo bella questa!
davidebaroni
QUOTE(kurtz @ Jan 27 2006, 11:29 AM)
laugh.gif .... troppo bella questa!
*



La versione che è arrivata a me:

CIAO,
SONO UN VIRUS POVERO.
DATA LA SCARSITÀ DI TECNOLOGIA, MEZZI E RISORSE ECONOMICHE, TI PREGO DI
CANCELLARE TU UN FILE A CASO DAL TUO COMPUTER
E POI INOLTRARMI A QUALCHE ALTRO INDIRIZZO,
COSI', A CA..O.
GRAZIE


laugh.gif
Savanaverde
QUOTE(cesa89 @ Jan 25 2006, 01:21 PM)
ma non ho neanche pensato un attimo che avevi dubbio che mi sia arrivata...anche perchè sono a casa con l'influenza e non avrei tempo per scrivere tutta quella mail!!mi è arrivata, l'ho copiata e l'ho messa sul forum....
ciao
simone cesana
*



Intanto mi pare di capire che il VIRUS abbia colpito te rolleyes.gif biggrin.gif
Simone Cesana
QUOTE(jacoangeli@tiscalinet.it @ Jan 27 2006, 08:09 PM)
Intanto mi pare di capire che il VIRUS abbia colpito te  rolleyes.gif  biggrin.gif
*


si quello dell'influenza!!comunque sono guarito...
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.