Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
albertofurlan

Che ne pensate?

http://it.qsbd.com/fotocamere-digitali/not...lanar,2244.html

Dal sito Zeiss :

http://www.zeiss.de/c12567a8003b58b9/Conte...12570f8003d4eb9


Altro che FF !!!!! wink.gif



Alberto.
Giallo
Non ho capito che c'entra il FF.
smile.gif
Franz
Ciao Alberto,

due cose velocissime.
La prima... vedo che anche tu hai i miei stessi corpi macchina: F100 e D70... biggrin.gif (scusate, piccola parentesi tongue.gif )
La seconda è che sull'argomento erano già state aperte un paio di discussioni in Sushi Bar. Questo però non toglie importanza alla cosa, anzi ti ringrazio per la segnalazione, perché questo vuol dire che MOLTI di noi sono in attesa di "gustare" queste meraviglie texano.gif

Buonissime foto e spero di non averti offeso

Lorenzo
giannizadra
Par condicio: in Sushi anche questa.. wink.gif
albertofurlan
QUOTE(Franz @ Jan 25 2006, 08:48 AM)
Buonissime foto e spero di non averti offeso
Lorenzo
*



Assolutamente..... stai tranquillo ce ne vuole per farmi offendere wink.gif

Anzi ne approfitto per chiedere scusa a tutti per non aver controllato prima delle discussioni precedentemente aperte, ma l'entusiasmo a prevalso su tutto.... wink.gif


Alberto.
albertofurlan
QUOTE(Giallo @ Jan 25 2006, 08:48 AM)
Non ho capito che c'entra il FF.
smile.gif
*



Infatti è un mio personalissimo punto di vista.

Perchè a differenza di quanti attendono con ansia di poter provare una Nikon digitale FF, io non vedo l'ora di provare la mia Nikon con lenti Zeiss.

Perchè sempre personalmente credo che il sensore Full Frame non contribuisca ad un netto ed innegabile miglioramento come quello che sicuramente apporterebbe, una lente Zeiss (senza togliere nulla alle già favolose lenti Nikkor wink.gif )

Non fraintendetemi vi prego.


Alberto.
__Claudio__
Tanto siamo al bar e quindi dico la mia serenamente. A me personalmente che la Zeiss faccia ottiche con attacco Nikon non interessa molto e per vari motivi. Primo fra tutti è che non ho mai pensato che le ottiche Zeiss fossero migliori delle Nikon in toto o avrei comprato subito Zeiss. Ci saranno ottiche migliori ed altre peggiori come in tutti i corredi. Si parla molto del 50mm Planar che è sicuramente un'eccellente ottica, anche se io ho sempre preferito il Tessar, ma sia all'uno che all'altro preferisco il 60 micro-nikkor. Gli stop in meno me li faccio bastare e se proprio ne ho necessità ho il 50 1,4 che non è siuramente peggiore dello Zeiss soprattutto all'apertura massima.
Poi col tempo si vedrà...soprattutto come e da chi...sono costruiti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.