Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON PRODUCTS FAN CLUB > NIKON LENS fan club
Pagine: 1, 2, 3, 4
MrFurlox
proviamo a far aprire questo club in modo da riunire tutti i possessori e gli appassionati di questo fantastico obiettivo .

inizio io con qualche scatto "improprio" di questa lente smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 489.6 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 584.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 557.1 KB

Marco
Freeway
qualche mio contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif
gp700
strepitoso avrei un 105 F2,5 non AI prima serie il sonar (5 in 3),na il Zeiss planar mi frena dal prenderlo biggrin.gif ...quindi colgo l'occasione per chiedere il F1,8 e un sonar o il successivo (5 in 4) gauss xenotar?
MrFurlox
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 4 2012, 08:04 AM) *


ottime ! la terza dimostra che anche nell' uso paesaggista non se la cava per nulla male Pollice.gif

QUOTE(Freeway @ Jul 4 2012, 07:54 PM) *
qualche mio contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

messicano.gif


la seconda wub.gif che lente fantastica !!!

QUOTE(gp700 @ Jul 4 2012, 08:49 PM) *
strepitoso avrei un 105 F2,5 non AI prima serie il sonar (5 in 3),na il Zeiss planar mi frena dal prenderlo ...quindi colgo l'occasione per chiedere il F1,8 e un sonar o il successivo (5 in 4) gauss xenotar?


mi spiace non ti posso aiutare sono ignorante cerotto.gif

Marco
Attilio PB
Ho modificato il titolo del club, il 105 f/1,8 è solo Ai-s tongue.gif
Ne approfitto per iscrivermi cool.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 276.5 KB

intanto questa, altre a seguire biggrin.gif
ciao
a.
MrFurlox
usp cerotto.gif grazie Attilio biggrin.gif


altre due sempre di ieri sempre a mano libera con 70 mm di tubi


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 656.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 483.6 KB

Marco
Attilio PB
Vabbè ne aggiungo un paio và...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 426.5 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 400.8 KB

ciao
a.
gigi 72
Attilio fai il bravo su dai, così complichi al vita a gente come me , che pensa che questo manuale non sia bello ne valido e che poi essendo manuale e' obsoleto vecchio inutile , non postare più ti prego......... wacko.gif wacko.gif wacko.gif
Gigi
gigi 72
in memoria di quando lo possedevo



IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 7.3 MB





Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 6 MB






GiulianoPhoto
Altro ritratto di mia figlia di qualche mese fa..

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
nicoiba
Ottima lente!! Davvero sbalordito dalle possibili combinazioni che si possono avere con una sola lente!! blink.gif

Giusto per curiosità (mi sa che la risp già ce l'ho ma vorrei conferma): ma il 105 AI-S è pienamente compatibile con la D5100 (autofocus, esposimetro, diaframmi).. Ho letto che è pienamente compatibile (su altri 3d) ma vorrei conferma dai possessori.

grazie.gif
Cesare44
QUOTE(nicoiba @ Jul 5 2012, 09:19 AM) *
Ottima lente!! Davvero sbalordito dalle possibili combinazioni che si possono avere con una sola lente!! blink.gif

Giusto per curiosità (mi sa che la risp già ce l'ho ma vorrei conferma): ma il 105 AI-S è pienamente compatibile con la D5100 (autofocus, esposimetro, diaframmi).. Ho letto che è pienamente compatibile (su altri 3d) ma vorrei conferma dai possessori.

grazie.gif

la D5100, abbinata ad obiettivi come gli AIS, privi della CPU, perde anche la funzione esposimetrica e va utilizzata in modalita M, mentre per impostare i diaframmi, devi utilizzare la ghiera presente sul barilotto della lente.
ciao
GiulianoPhoto
Secondo me è utilizzabilissima anche su D5100, diventa un super 160 1.8!!

Ovviamente la mancanza di esposimetro e il mirino un pò piccolo potrebbe complicare un la vita ma è certamente un'ottica studiata per una fotografia molto ragionata e creativa. Poi la ghiera di MAF è una goduria incredibile, precisissima.. smile.gif
nicoiba
... Però perdere l'esposimetro è davvero un peccato...
So che non è il luogo giusto per chiedere una cosa simile: c'è molta differenza tra AI-S 105 f1.8 e AF-S 105 2.8 Micro? Ok che il 2.8 è macro ma facendo lo stesso scatto che risultato si avrebbe? (una sorta di sfida tra "obsoleto" e "attuale" texano.gif )
GiulianoPhoto
il 105 ais è profondamente diverso dal 105 micro.

Il primo ha transazioni tonali molto morbide, sfuocato cremoso e ombre più aperte.
Il secondo essendo un macro ha colori più vivaci, ombre più chiuse e microcontrasto più deciso.
Entrambi sono molto nitidi, l'ais a grandi aperture, l'afs micro è migliore a diaframmi chiusi, per ovvi motivi macro.
francesco spighi
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 5 2012, 10:26 AM) *
Il secondo essendo un macro ha colori più vivaci, ombre più chiuse e microcontrasto più deciso.


Aggiungici uno sfocato decisamente molto nervoso.
nel mezzo ci stà il 105 DC, credo...anche se a giudicare dagli scatti penso sia molto più vicino all'Ai-S che all'AFS.
MrFurlox
QUOTE(nicoiba @ Jul 5 2012, 09:19 AM) *
Ottima lente!! Davvero sbalordito dalle possibili combinazioni che si possono avere con una sola lente!! blink.gif

Giusto per curiosità (mi sa che la risp già ce l'ho ma vorrei conferma): ma il 105 AI-S è pienamente compatibile con la D5100 (autofocus, esposimetro, diaframmi).. Ho letto che è pienamente compatibile (su altri 3d) ma vorrei conferma dai possessori.

grazie.gif


è compatibile nel senso che se lo monti in baionetta non scassi nulla però hai due grandissime limitazioni perdi l' esposimetro ( quindi puoi usare solo M andando per tentativi regolandoti con l'istogramma ) e usi un pentaspecchio per la maf ..... decisamente sconsigliabile su un medio/tele di queste aperture .... la maf , beh quella è manuale su qualsiasi corpo biggrin.gif

QUOTE(cexco @ Jul 5 2012, 10:58 AM) *
Aggiungici uno sfocato decisamente molto nervoso.
nel mezzo ci stà il 105 DC, credo...anche se a giudicare dagli scatti penso sia molto più vicino all'Ai-S che all'AFS.


Pollice.gif lo stavo scrivendo io wink.gif


Marco
Freeway
IPB Immagine

messicano.gif
MrFurlox
mi sa che ho diaframmato un po' troppo poco biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 340.2 KB

Marco
GiulianoPhoto
QUOTE(Freeway @ Jul 5 2012, 01:09 PM) *
IPB Immagine

messicano.gif


è la tua ragazza?? hmmm.gif

messicano.gif quest'ottica ha doti ipnotiche..
CVCPhoto
Complimenti a tutti per le splendide immagini, quest'ottica si merita veramente un Club tutto suo. guru.gif
robermaga
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 5 2012, 02:51 PM) *
Complimenti a tutti per le splendide immagini, quest'ottica si merita veramente un Club tutto suo. guru.gif

Complimenti anche da me, mi dispiace non poter partecipare... ho solo il 2,5 AIS. Ma se c'è Attilio, ragazzi..... non vale. Lui è di un'altra categoria messicano.gif !

Roberto
MrFurlox
QUOTE(robermaga @ Jul 5 2012, 04:12 PM) *
Complimenti anche da me, mi dispiace non poter partecipare... ho solo il 2,5 AIS. Ma se c'è Attilio, ragazzi..... non vale. Lui è di un'altra categoria messicano.gif !

Roberto


Pollice.gif


Marco
Freeway
QUOTE("GiulianoPhoto")
è la tua ragazza ??


blink.gif

.
.
.
.
.
.
.

ahahahah magari ! biggrin.gif


QUOTE("CVCPhoto")
quest'ottica si merita veramente un Club tutto suo


prevedo che con l'apertura di questo club le quotazioni sull'usato di questo mitico 105 saliranno alle stelle.. wink.gif

ciao !

Fabio
cmg
Salve, vorrei dare anch'io il mio contributo.
Posseggo sia il 105 AIS-1.8 che il 105 AFS.
L'AFS è una lente eccellente ma
il bokeh dell'AIS è da colpo di fulmine.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2 MB
Ciao Carlo
MrFurlox
vedo che piano piano il club prende forma .... forza continuiamo a pubblicare foto , io per ora ne ho pochissime dato che lo posseggo da pochi giorni : conto su di voi !!! biggrin.gif


Marco

QUOTE(Freeway @ Jul 5 2012, 06:12 PM) *
prevedo che con l'apertura di questo club le quotazioni sull'usato di questo mitico 105 saliranno alle stelle.. wink.gif

ciao !

Fabio


menomale che noi già l' abbiamo comprato biggrin.gif

Marco
cmg
Ancora una ... miciona !!
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 777.4 KB
Carlo
Freeway
QUOTE("MrFurlox")
menomale che noi già l' abbiamo comprato


biggrin.gif

QUOTE("cmg")
Ancora una ... miciona !!


accc.. questa e' un capolavoro !

Fabio

Attilio PB
Ok ancora un paio (tre via...) biggrin.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 236.7 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 490.3 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 542 KB

ciao
a.
alessandro galloni
via iscriviamoci smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Papà by Alessandro Galloni, on Flickr
CVCPhoto
QUOTE(Attilio PB @ Jul 5 2012, 07:12 PM) *



Embé.... mica pizza e fichi eh.... credo che questo club farà faville! Pollice.gif
nuvolarossa49
ho il 105 micro, ma guardando gli scatti postati viene una gran voglia di comprarlo;
Attilio, noto delle somiglianze tra te ed il signore dell'ultimo stupendo scatto.
GiulianoPhoto
Due scatti a TA così come sono usciti dalla D700..

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 274.2 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 7.2 MB
Freeway
seconda pagina.. naaaaa!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Palio dei Castelli Castiglione Olona (Va)
CVCPhoto
Ancora i miei complimenti per quest'ottica e per come la sapete usare!!!

Forza eh... questo club deve crescere!!! Pollice.gif
mauropanichi
Sulla D800 è migliorato ulteriormente

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
Attilio PB
Aggiungiamo uno scatto in studio

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 291.4 KB

ciao
a.
GiulianoPhoto
QUOTE(Batman62 @ Jul 8 2012, 11:14 PM) *
Sulla D800 è migliorato ulteriormente


Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB


Anche la risoluzione mostruosa della D800 noto che non la mette alla frusta!! smile.gif

QUOTE(CVCPhoto @ Jul 8 2012, 09:49 PM) *
Ancora i miei complimenti per quest'ottica e per come la sapete usare!!!

Forza eh... questo club deve crescere!!! Pollice.gif


Carlo è un primo segnale di scimmia, occhio....LOL messicano.gif


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB
CVCPhoto
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 11 2012, 04:10 PM) *
...

Carlo è un primo segnale di scimmia, occhio....LOL messicano.gif


Di scimmie ne ho tante, anzi troppe, ma rimango affascinato comunque dalle bellissime foto che state postando. Per i miei utilizzi sarebbe forse un'ottica un po' sprecata, ma devo dire che è veramente piena di fascino.
maurizio angelin
QUOTE(CVCPhoto @ Jul 12 2012, 12:15 AM) *
Di scimmie ne ho tante, anzi troppe, ma rimango affascinato comunque dalle bellissime foto che state postando. Per i miei utilizzi sarebbe forse un'ottica un po' sprecata, ma devo dire che è veramente piena di fascino.


Perché sprecata ? Con Sua Maestà il 50/1,2 farebbe una magnifica coppia.
Il mio é tempo che mi sta chiedendo quando arriva....
Ciao

Maurizio
CVCPhoto
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 12 2012, 10:31 AM) *
Perché sprecata ? Con Sua Maestà il 50/1,2 farebbe una magnifica coppia.
Il mio é tempo che mi sta chiedendo quando arriva....
Ciao

Maurizio


Hai ragione Maurizio, ma il ritratto non è il mio focus principale e anche quando uso il 70-200 alla fine vado da 135 in poi.
GiulianoPhoto
Sà...pompiano il club con un pò di burrosissimo boken messicano.gif

Qui ho aggiunto solo un tocco di saturazione con virante sui blu.. (LR3 +10 blu +5 acquamarina +5 generale)
questa lente ha dalla sua l'enorme margine di lavorazione in post produzione avendo una gamma tonale paurosa e ombre molto aperte che nei ritratti sono un must.. smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB

GiulianoPhoto
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

Mettete qualche foto con le nuove D4 e D800 che vediamo il vecchietto come se la cava..!!! hmmm.gif
MrFurlox
mannaggia questi giorni non ho un secondo per scattare ma vedo che il club fa a gonfie vele smile.gif


Marco
MrFurlox
riporto su il club con uno scattino dall' HD senza troppe pretese


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 584.1 KB


Marco
salvo 1977
Ma come bisogna fare, questo forum e diventato il forum delle tentazioni , dovrei stare alla larga, ma non ci riesco !!!!!!!! laugh.gif
GiulianoPhoto
Mettiamoci una panoramica fatta con quest'ottica vicino a casa mia con vista Valle Susa, novembre 2011 (unione di 12 scatti)... smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
federico777
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 5 2012, 02:02 PM) *
messicano.gif quest'ottica ha doti ipnotiche..


Ehm, concordo sulle doti ipnotiche, ma non stavo parlando dell' "ottica"... oppure adesso si dice così? messicano.gif

F.
cmg
Aggiungo uno scatto casalingo con D7000 a T.A.
nessuna velleità artistica, solo per prova bokeh.
CarloIPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB
Pagine: 1, 2, 3, 4
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.