Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Joseff
salve a tutti,
ho la possibilità di poter seguire un corso di fotoshop, sono 6 lezioni di 2 ore cadauna al "modico" prezzo di 250euro. premetto che non sò quasi nulla in merito. uso il timbro e il fotoritocco poi buio. non sò neanche allaggerire una foto per spedirla via e.meil, io le spedisco sempre piene. qualcuno mi ha sconsigliato dicendo che è troppo caro, forse è vero ma quando imparo io altrimenti?
Joseff
sergiopivetta
QUOTE(Joseff @ Jan 23 2006, 05:55 PM)
... qualcuno mi ha sconsigliato dicendo che è troppo caro, forse è vero ma quando imparo io altrimenti? ...

quando da pagare è il lavoro degli altri ...è sempre caro biggrin.gif

sergio
ciro207
Senza conoscere le caratteristiche del corso mi sembra difficile giudicare, ma in ogni caso mi sembrano poche le ore... veramente poche. Ritengo che passando lo stesso tempo davanti al computer avresti gli stessi risultati, visto che internet è pieno di guide in merito

E soprattutto otterresti gli stessi risultati leggendo TUTTO il manuale d'uso!
Se poi invece parliamo di un corso avanzato è un altro discorso, ma non mi pare il tuo caso
MAURO POGGI
Per me è troppo caro. In giro ci sono ottimi manuali che con un po' di buona volontà e applicazione possono insegnarti moltissime cose.

Ciao

Mauro
Simone Cesana
mi sembrano poche le ore e mi sembra bassa la cifra...
come è già stato scritto esistono decine di manuali per imparare a usare ps con le quali risparmi il costo del corso e molte volte impari di più...
ciao
simone cesana
nisex
QUOTE(ciro207 @ Jan 23 2006, 05:59 PM)
...
E soprattutto otterresti gli stessi risultati leggendo TUTTO il manuale d'uso!
Se poi invece parliamo di un corso avanzato è un altro discorso, ma non mi pare il tuo caso
*


Daniele ha ragione nel dire che il manuale dovrebbe insegnare tutto, ma io sono pigro e lo farei. 250 non sono neanche tanti. e le prove visive sono molto d'aiuto.
se poi hai la fortuna di avere qualche buon circolo in città potresti cavartela anche gratis.
nisex
p.s. non so se vivi a Roma, ma lì i ragazzi, tra cui anche Ciro207, fanno di queste sessioni il sabato mattina che sono molto utili.
faustomazzucato
la mia esperienza ...
un buon manuale, qualche ora ogni sera (come se fossi ad un corso) e tanto esercizio dando ragione al proverbio "sbagliando si impara" gli errori mi son serviti per ricordare i vari passaggi...

smile.gif ciao Fausto
Nicola Verardo
se non sai nulla, il corso è perfetto, il costo non mi sembra ecessivo e poi col manuale approfondirai le tecniche che ti interesseranno.

W i corsi.
Fabio Pianigiani
Photoshop con il manuale ... hmmm.gif

Uno appena serio consta di 700 pagine circa ... non son poche e non tutto è facilmente comprensibile.
Senza contare che il medesimo risultato puoi ottenerlo passando da 100 strade diverse
Io ritengo indispensabile vedere operare in diretta ... magari successivamente affinare la tecnica leggendo qua e la.

Sposto in Sushi.
meialex1
QUOTE(kurtz @ Jan 23 2006, 10:24 PM)
Photoshop con il manuale ...  hmmm.gif

Uno appena serio consta di 700 pagine circa ... non son poche e non tutto è facilmente comprensibile.
Senza contare che il medesimo risultato puoi ottenerlo passando da 100 strade diverse
Io ritengo indispensabile vedere operare in diretta ... magari successivamente affinare la tecnica leggendo qua e la.

Sposto in Sushi.
*



Quoto quanto hai detto, aggiungo solo una cosa, prima di spendere i 250 euro (tanto prima o poi rifaranno un altro corso) segui ciò che ha detto ciro, gira internet, è pieno di consigli.
Ale
davidebaroni
QUOTE(meialex1 @ Jan 23 2006, 10:52 PM)
Quoto quanto hai detto, aggiungo solo una cosa, prima di spendere i 250 euro (tanto prima o poi rifaranno un altro corso) segui ciò che ha detto ciro, gira internet, è pieno di consigli.
Ale
*



...per esempio:
http://www.adobe.it/products/tips/photoshop.html

...e soprattutto http://www.graphiczoneonline.it/index.php

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.