Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Walter_83
Ciao a tutti... voglio acquistare una reflex Nikon ma non so cosa fare, premetto che vengo da una Coolpix 8800. Che io voglia fare il "grande passo" ormai è deciso ma non so quanto grande farlo... la D50 ritengo sia un po troppo entrylevel, la D200 un po troppo costosa (vorrei investire in obiettivi), la D70s (quasi uguale alla D70) ha ormai un pò di tempo sulle spalle...
Io vorrei un prodotto "fresco" e allo stesso tempo vorrei la sicurezza che in un prossimo futuro non mi stia "stretto", in pratica vorrei una D200 al prezzo della D70s! biggrin.gif Chiedo troppo è...
Scherzi a parte, sperare in un nuovo modello di fascia media (1200-1500 eurini) mi faccio vecchio? Che mi consigliate?
__Claudio__
Studia le caratteristiche, valuta le tue esigenze e possibilità e poi fai la tua scelta non in base al "mese di progetto" ma su cosa pensi di farci.
Davide_C
Visto che vuoi investire in obiettivi (ottima scelta) prima che nel corpo macchina, che ne pensi di una D70 usata?
Aggiorni il SW "trasformandola" in una D70s, investi tranquillamente in obiettivi e poi un domani potrai valutare se cambiarla oppure no e nel frattempo ti diverti un sacco!

E' una macchina che vale moltissimo, non ti soffermare sulle date di produzione wink.gif

Davide.


ps: Mi scuso con Claudio se ci siamo sovrapposti wink.gif
Andry81
QUOTE
in pratica vorrei una D200 al prezzo della D70s


Dalle mie parti si dice che uno vuole l'erba voglio...... biggrin.gif biggrin.gif
Fabio Capoccia
Una D70s per iniziare wink.gif
eliano
La D50 è una gran bella macchina e se ne parla veramente poco...
Non conosco il tuo livello di professionalità (dici che la D50 è troppo entry level) ma credo che un bravo fotografo con la D50 possa fare grandi cose!!!
Ciao!
S&A
D70 usata

Non è vero che è vecchia.
fenderu
QUOTE(Walter_83 @ Jan 23 2006, 03:15 PM)
la D70s (quasi uguale alla D70) ha ormai un pò di tempo sulle spalle...
*



quando ho comprato la mia il fatto che "avesse un pò di tempo alle spalle" è stato determinante per farmi decidere all'acquisto;

smile.gif
alexgagliardini
QUOTE(Walter_83 @ Jan 23 2006, 03:15 PM)
Ciao a tutti... voglio acquistare una reflex Nikon ma non so cosa fare, premetto che vengo da una Coolpix 8800. Che io voglia fare il "grande passo" ormai è deciso ma non so quanto grande farlo... la D50 ritengo sia un po troppo entrylevel, la D200 un po troppo costosa (vorrei investire in obiettivi), la D70s (quasi uguale alla D70) ha ormai un pò di tempo sulle spalle...
Io vorrei un prodotto "fresco" e allo stesso tempo vorrei la sicurezza che in un prossimo futuro non mi stia "stretto", in pratica vorrei una D200 al prezzo della D70s!  biggrin.gif  Chiedo troppo è...
*



io dopo la F601 e CP4500 mi sono buttato e ho preso la D200. La spesa e' stata notevole ma mi sono venute incontro delle piccole e comode rate mensili laugh.gif
DiegoParamati
QUOTE(Andry81 @ Jan 23 2006, 03:25 PM)
Dalle mie parti si dice che uno vuole l'erba voglio...... biggrin.gif  biggrin.gif
*



Dalle mie parti si dice anche che non esiste neanche nel giardino del re...
Comunque io ti consiglio una D70, anche usata.
Diego
joezan
Dalla 8800 passare ad una D70 direi che sia un bel salto
forzaaaaaaaaaaa......vai...
Ciao
dagmenico
Anche io sono per la D70 usata. Se ne trovano veramente tante ancora in garanzia Nital a ottimi prezzi. Risparmi quasi 1000 euro rispetto al tuo budget che puoi investire subito in lenti e partire così da un corredo di buona qualità. Un ottimo inizio secondo me sarebbe trovare (usati) un 18-70 ed un 80-200 2.8 bighiera.
Dovresti rientrare nel tuo preventivo di spesa. Pollice.gif
carfora
Io ti consiglio di prendere in considerazione seriamente la D50 ... guarda le foto in giro scattate con questa macchina e leggiti bene le caratteristiche ...
ciao
Gipsy
Sceglierei tra d50 e d70s
Walter_83
Grazie a tutti... noto naturalmente che le opinioni al riguardo sono molteplici... blink.gif farò comunque una ricereca tra l'usato per farmi un idea sui prezzi... (una D70+18-70 Nital in buone condizioni a 700... può essere interessante considerato che la D70S Kit nuova sta a 1150...?) Grazie e scusate se parlo di cifre ma è solo per farsi un'idea...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.