Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aliant
con tutto il grandissimo rispetto per Zeiss, la sua storia e le sue splendide ottiche non ho ben capito questa mossa ... lo ammetto ...


user posted image

I primi obiettivi saranno il Planar T* 50 mm F1.4 ZF e il T* 85 mm F1.4 ZF.

Altri obiettivi verranno presentati al Photokina nel settembre di quest'anno.

-----------------------

intervista in inglese al Dr. Winfried Scherle, Vice President & General Manager, Camera Lens Division e a Kornelius Mueller, Marketing Manager

INTERVISTA

------------------------

ripeto ... boh, mah, boh

marcofranceschini
ciao
se ne parla già QUI

Marco

MMFR
Gefry
QUOTE(mmfr @ Jan 19 2006, 12:33 AM)
ciao
se ne parla già QUI

Marco

MMFR
*



Nella foto che hanno pubblicata l'unica cosa interessante che dovevano far vedere non si vede dry.gif

Questi obiettivi hanno o non hanno i contatti della CPU?

Ciao

Gerry

P.S. sono per curiosita perche non credo lo prenderei.............visti i costi degli Zeiss blink.gif
oesse
sono MF.... non credo ne abbiano.

.oesse.
Gefry
QUOTE(oesse @ Jan 19 2006, 07:17 AM)
sono MF.... non credo ne abbiano.

.oesse.
*




Anche il 500 f4 P è MF......ci sono anche ditte negli usa che inseriscono in obiettivi AI Nikon un cip con relativo contatto CPU.....questa modifica riesce su molte lenti ma non su tutte.....e a quanto ho capito la fanno per ottiche tele costose.

Ma concordo con te....suppongo che non abbiano i contatti CPU.....ma in questo caso la Zeiss fa una piccola/grande cavolata a mio avviso. Ma forse ci sono problemi di brevetti o altri che noi non conosciamo....

Ciao

Gerry
matteoganora
QUOTE(Gefry @ Jan 19 2006, 09:03 AM)
Ma concordo con te....suppongo che non abbiano i contatti CPU.....ma in questo caso la Zeiss fa una piccola/grande cavolata a mio avviso.
*



Se compri un vetro del genere, si presuppone lo monti su una macchina pro o semipro, sulla D1, sulla D2, sulla D200, così come su F100, F5 ed F6, non si avrà alcun problema, perchè c'è il simulatore diaframmi.

La mossa non è da capire, ma da condividere.
Zeiss ha sempre fatto vetri di alto livello, è la sua specialità.
Tra scegliere se mettere in standby la produzione oppure fornire ai migliaia di fotografi che usano le DSLR che si vendono di poter usare i loro vetri... credo abbiano fatto la scelta più giusta!
Franz
QUOTE(matteoganora @ Jan 19 2006, 10:23 AM)
Se compri un vetro del genere, si presuppone lo monti su una macchina pro o semipro, sulla D1, sulla D2, sulla D200, così come su F100, F5 ed F6, non si avrà alcun problema, perchè c'è il simulatore diaframmi.

La mossa non è da capire, ma da condividere.
Zeiss ha sempre fatto vetri di alto livello, è la sua specialità.
Tra scegliere se mettere in standby la produzione oppure fornire ai migliaia di fotografi che usano le DSLR che si vendono di poter usare i loro vetri... credo abbiano fatto la scelta più giusta!
*


Condivido ogni parola di Matteo e aggiungo una cosa: questa scelta a mio avviso "paga" Zeiss e Nikon insieme: per la prima perché OVVIAMENTE di compratori per queste ottiche ce ne sono già ora ancor prima della commercializzazione... per la seconda in termini di vendita di corpi pro e semi-pro. Un appassionato nostalgico che compra un'ottica del genere vorrà montarla su un corpo con cui sfruttarla al meglio e che meriti un gioiello di tale pregio (ragiono da feticista, ma non penso di essere l'unico). La mia F100 ne sarà contentissima biggrin.gif e il mio ego pure ph34r.gif laugh.gif

Lorenzo
skyler
Personalmente avrei preferito l'uscita di una Contax tipo D70 e ottiche Zeiss..così potrei usare quelle che ho chiuso in uno scaffale...e usarla come secondo corpo macchina, invece di lasciale ad ammuffire.
aliant
Potrebbero essere come il 45mm P NIKKOR recentemente andato fuori produzione.

In ogni caso e' una mossa in controtendenza.

La nikon mette fuori produzione quell'ottica, la Zeiss introduce delle nuove ottiche con la baionetta F.

Boh, non ha molto senso.

E poi, tra tutte le ottiche proprio un 85mm 1.4 biggrin.gif

tembokidogo
Beh, mettiamola così...Nikon mette fuori produzione gran parte della gamma Ai, scontentando una nicchia minoritaria (per i "numeri" di un colosso come Nikon) di suoi utenti; Zeiss (che produce lenti di qualità certo non inferiore, ma che ha sempre prodotto quantità nettamente inferiori) copre quella "nicchia" di mercato...Secondo me la logica ci sta tutta, e per i consumatori sarà sempre un'opportunità (di qualità) in più. Si chiude una porta, se ne apre un'altra...
Diego
logon
QUOTE(tembokidogo @ Jan 19 2006, 09:53 PM)
Beh, mettiamola così...Nikon mette fuori produzione gran parte della gamma Ai, scontentando una nicchia minoritaria (per i "numeri" di un colosso come Nikon) di suoi utenti; Zeiss (che produce lenti di qualità certo non inferiore, ma che ha sempre prodotto quantità nettamente inferiori) copre quella "nicchia" di mercato...Secondo me la logica ci sta tutta, e per i consumatori sarà sempre un'opportunità (di qualità) in più. Si chiude una porta, se ne apre un'altra...
Diego
*



Mi associo in pieno. E poi comunque per noi nikonisti avere la possibilità di usare ottiche Zeiss è sempre una buona cosa, sono degli ottimi vetri (naturalmente non disprezzando le ottiche Nikon). biggrin.gif
Gipsy
Sono molto, ma molto contento della decisione della Zeiss; mai tempistica fu più felice per chi possiede corpi Nikon!
francesco65
QUOTE(onderadio @ Jan 18 2006, 11:57 PM)
non ho ben capito questa mossa ... lo ammetto ...


I primi obiettivi saranno il Planar T* 50 mm F1.4 ZF e il T* 85 mm F1.4 ZF.

ripeto ... boh, mah, boh
*




Effettivamente non la capisco neanchio......
50 85 sono focali gia' coperte dal 18-200 AFS G VR Quintuplo..... biggrin.gif biggrin.gif

A parte gli scherzi,
penso anchio che la scelta di Zeiss sia un ottima scelta....
Vedremo i prezzi.....

un saluto :-)

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.