Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gefry

Ciao!

Stò cercando in rete belle immagini della Nuova Zelanda per farmi un idea e abbozzare un intinerario.......

Di foto ne ho trovate molte ma non direi prorpio molto belle dry.gif
Ho visto video spettacolari e alcune foto qua e la nell'arco degli anni ma ora che volevo entrare un po piu nel particolare per definire i luoghi da non mancare assolutamente.........non riesco a trovare Gallery decenti.......

Non amo le città e quindi il mio interesse è puramente fotonaturalistico, parchi nazionali, riserve faunistiche, zone vulcaniche, viste mozzafiato ecc ecc questi sono i luoghi che mi interessano maggiormente.

Se poi ce fra voi qualcuno che ha fatto un viaggio fotografico in New Zealand sarei felice di sentire le sue impressioni Pollice.gif

Ciao

Gerry
davidebaroni
QUOTE(Gefry @ Jan 18 2006, 01:17 PM)
Ciao!

Stò cercando in rete belle immagini della Nuova Zelanda per farmi un idea e abbozzare un intinerario.......

Di foto ne ho trovate molte ma non direi prorpio molto  belle  dry.gif
Ho visto video spettacolari e alcune foto qua e la nell'arco degli anni ma ora che volevo entrare un po piu nel particolare per definire i luoghi da non mancare assolutamente.........non riesco a trovare Gallery decenti.......

Non amo le città e quindi il mio interesse è puramente fotonaturalistico, parchi nazionali, riserve faunistiche, zone vulcaniche, viste mozzafiato ecc ecc questi sono i luoghi che mi interessano maggiormente.

Se poi ce fra voi qualcuno che ha fatto un viaggio fotografico in New Zealand sarei felice di sentire le sue impressioni  Pollice.gif

Ciao

Gerry
*



Ciao Gerry,
caschi a fagiolo... Io in Nuova Zelanda mi ci sto traferendo, parto il 14/03, e con ogni probabilità dal prossimo autunno ci andrò a vivere stabilmente. smile.gif

Nel 2004 ci sono andato in viaggio esplorativo per 45 giorni, passati in camper e visitando tutta l'Isola del Nord (era il pieno del loro inverno, secondo il principio "Se mi piace nel momento peggiore figuriamoci nel migliore...", e a Sud faceva troppo freddo). Purtroppo avevo solo una compattina della Olympus, ma questo mi ha spinto a ricomprarmi la reflex quando sono tornato... biggrin.gif

Per le galleries, qualcosa dovrei avere nei miei Preferiti, ma soprattutto se vuoi fare due chiacchiere e avere qualche "dritta" su possibili mete, mandami un MP e ti passo il mio numero di telefono! smile.gif

Ciao
Davide
alexgagliardini
QUOTE(Cascavel @ Jan 18 2006, 03:55 PM)
Ciao Gerry,
caschi a fagiolo... Io in Nuova Zelanda mi ci sto traferendo, parto il 14/03, e con ogni probabilità dal prossimo autunno ci andrò a vivere stabilmente. smile.gif

Nel 2004 ci sono andato in viaggio esplorativo per 45 giorni, passati in camper e visitando tutta l'Isola del Nord (era il pieno del loro inverno, secondo il principio "Se mi piace nel momento peggiore figuriamoci nel migliore...", e a Sud faceva troppo freddo).
*



Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti come mai hai intenzione di andare a vivere laggiu'? Ho un amica da quelle parti.
Alessandro
davidebaroni
QUOTE(nevefresca @ Jan 18 2006, 04:15 PM)
Se non sono troppo indiscreto, posso chiederti come mai hai intenzione di andare a vivere laggiu'? Ho un amica da quelle parti.
Alessandro
*



No, non sei indiscreto... Solo, non so se riuscirò a spiegarmi! biggrin.gif

Allora, ragione uno: è molto tempo che non ti guardi intorno? wink.gif
Noi lo facciamo, e più lo facciamo meno abbiamo voglia di restare qui.

Con questa premessa, io e mia moglie abbiamo fatto una "cernita" delle possibili destinazioni. Scartati i Paesi dell'America Latina (con mio grande rimpianto, ma... politicalmente, economicamente, socialmente e dal punto di vista della violenza/criminalità sono una polveriera nella quale troppa gente passa il tempo a fumare), scartata l'Africa per più o meno gli stessi motivi più una situazione sanitaria disastrosa, scartata l'Asia per eccessivo affollamento e turbolenza etnico/religiosa, rimanevano USA, Canada e Oceania. Il Canada è di gran lunga troppo freddo, quindi scartato anche lui. Gli USA, soprattutto la regione Arizona/New Mexico, sono meravigliosamente belli, ma 1) sono cari e 2) sono pieni di americani... biggrin.gif E poi è diventato pressoché impossibile avere la residenza lì. Quindi, via anche gli USA.
Rimaneva l'Oceania. In Australia vivono 9 delle 10 specie più velenose di serpenti del mondo, il che dà fastidio a mia moglie, e ci vivono anche gli Australiani non aborigeni, che per quello che so da fonti attendibili non sono una popolazione di cui condivida valori e idee... e ci sono seri problemi di approvvigionamento di acqua potabile, il che in futuro non credo sarà divertente. biggrin.gif
La Nuova Zelanda è grande più o meno come l'Italia (Sicilia esclusa), ci vivono 4 milioni di persone di cui 1.5 a Auckland e 1 nelle altre 5 città più grandi... Criminalità minima, società funzionante, tenore di vita elevato, costo della vita abbastanza basso. Gente tranquilla ed ospitale. Panorami mozzafiato e clima mite. Aria pulita e acqua abbondante. Cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano? wink.gif
Certo, anche la NZ ha dei difetti. Ma complessivamente ci è sembrata un posto "buono" per andare a vivere "gli anni che ci restano"... smile.gif

Spero che la spiegazione sia sufficiente. E' ovviamente una ipersemplificazione, ma in questa sede non avrei saputo fare di meglio. smile.gif

Dov'è che vive la tua amica? Magari ci siamo stati o l'abbiamo persino conosciuta! biggrin.gif
Davide
Gefry
Ciao Davide!

Mille grazie per la tua dispoibilità Pollice.gif

Ti ho gia aggiunto ai miei contatti con il commento "CHIEDERE PER NUOVA ZELANDA" smile.gif quindi mi farò sentire sicuramente appena avro domande piu precise per ora mi limito a chiederti qualche info generale.

Io non riuscirei mai ad allonatanarmi dalla mia Valle (Valle di Fiemme in provincia di Trento), dalla mia famiglia, amici ecc ecc

In pratica sono un campanilista sfegatato, girerei il mondo in lungo e in largo ma per periodi non piu lunghi di un mese poi dovrei tornare per riempirmi i polmoni e il cuore della mia Valle. Non mi serve molto tempo basta una settimana e sarei pronto per ripartire smile.gif


Il viaggio che hai fatto in Camper in pratica è quello che vorrei fare, trovo il camper il modo migliore per godersi la natura, fermandosi dove si vuole.
Non è solo una qeustione economica che comunque è da valutare ma proprio il fatto di essere liberi di scegliere il luogo dove fermarsi per dormire.



Visto che ci siamo comincio a chiederti, ci sono limitazioni girando con il camper? se ti fermi in un piazzale per la notte ci sono problemi?
I camper si trovano con facilita? costi + o -
Parlavi del costo della vita......andare in un buon risotrantte, in percentuale quanto costa rispetto all'italia?

Quali sono i luoghi che un turista con l'hobby della foto come noi non può assolutamente perdere?

Non sono pignolo mi bastano cifre indicative o percentuali del tipo 15 o 20 % in + o in meno smile.gif

La parte Sud non la ha i fatta? dici che 3 o al massimo 4 settimane non bastano per girarla tutta? tenuto conto che non ci fermiamo in citta o musei ecc ma visiteremmo solo zone, diciamo, naturalistiche.

Ti ammiro per la scelta che stai per fare e ti auguro di trovare ciò che cerchi Pollice.gif io, nel bene o nel male, sono diciamo abbastanza fortunato perche sono felice dove sto...........ho visto luoghi meravigliosi nei miei viaggi ma nessuno paese che ho visitato aveva il campanile uguale a quello del mio paese biggrin.gif

Ciao e grazie

Gerry
Fedro
Gerry.....sempre vulcanico!! devi ancora farmi vedere gli scatti usa e pensi già al prossimo giro .... tongue.gif
davidebaroni
QUOTE(Gefry @ Jan 18 2006, 06:08 PM)
Ciao Davide!

Mille grazie per la tua dispoibilità  Pollice.gif

Ti ho gia aggiunto ai miei contatti con il commento "CHIEDERE PER NUOVA ZELANDA"  smile.gif quindi mi farò sentire sicuramente appena avro domande piu precise per ora mi limito a chiederti qualche info generale.

.....

....ho visto luoghi meravigliosi nei miei viaggi ma nessuno paese che ho visitato aveva il campanile uguale a  quello del mio paese  biggrin.gif

Ciao e grazie

Gerry
*



Allora... Andiamo con un po' d'ordine. smile.gif

Camper: ti conviene prenotarlo dall'Italia, via Internet. Se vuoi ti posso dare un paio di indirizzi WEB. I costi sono variabili a seconda del tipo di camper e della "stagione": io ci sono andato in giugno-luglio-primi agosto, la loro "bassa stagione" (inverno), e un camper da 2 persone (5.5 metri, turbodiesel, doccia, WC, riscaldamento a gas ed elettrico, cucina, Kasko e chilometraggio illimitato) l'ho pagato circa 42 euro al giorno... Non so le tariffe di oggi, ma sui siti le trovi. smile.gif
Ah, il gasolio, OGGI, costa sui 60-65 eurocent al litro.
Nessun problema per fermarsi a dormire dovunque. Dal parcheggio del PORTO di Wellington ai boschi dell'interno, dai paesini più spersi alle città più grandi... Magari ti "infratti" un attimo, giusto per non avere i fari dei veicoli di passaggio, e via. Noi abbiamo dormito ovunque ci sia venuta voglia di farlo (con alcune, comunque poche ed elementari, cautele). smile.gif

Ristorante: anche qui, dipende da cosa mangi (e soprattutto bevi...). Per farti un esempio, ad Auckland, a due passi dalla Sky Tower, c'è una Steak House che si chiama Angus. Per me è la migliore di tutta la NZ, e forse è anche la più cara... Prezzo fisso, quindi, rastrelliera con i vari tagli di carne che variano di dimensione per mantenere uguale il costo. Il filetto diciamo che va sui 700 grammi, mediamente. Te lo scegli tu, lo porti al grigliaro, gli dici come lo vuoi cotto e condito, e te ne vai a servirti al tavolo dei contorni a buffet... Poi vai al tavolo, dove ti aspetta una caraffa GRATUITA di buonissima acqua e limone, e ti portano la tua bisteccona cotta alla perfezione in un piatto di ghisa rovente (così rimane bella calda e puoi "cauterizzare" i bordi, visto che sono spesse 4 dita...). Totale, mediamente 32 euro... in due. Verificato sull'estratto conto della carta di credito. 35 se bevi birra (buonissima). Si mangia molto bene anche il Sushi, Sashimi, Teriyaki e la cucina giapponese in generale.
Ma viaggiando in camper ti conviene comprare le cose nei supermarket e cucinare... Qualità eccelsa e prezzi risibili. Per capirsi, filetto a 11-12 euro/kg... e la qualità della carne è super. Pesce, verdura, frutta... costi bassi e alta qualità. Ma i Kiwi cucinano come gli inglesi, cioé male... biggrin.gif
Sui luoghi ne parliamo al telefono... Ma 3 o 4 settimane per entrambe le isole, secondo me, ti obbligano a correre come un disperato. Le strade non sono veloci, e i limiti di velocità sono rigidi, e la polizia severa. smile.gif Parleremo anche di questo.

Se hai una cartina della NZ, posso darti qualche riferimento che puoi segnarti al telefono. smile.gif

Ma ovunque andassimo, in posti he per noi erano meravigliosi, tutti ci dicevano "Sì, qui non è poi così male, ma se volete vedere davvero dei posti stupendi dovete andare nell'Isola del Sud"... Deve essere una vera meraviglia. Le foto che ho visto lo testimoniano. E il libro fotografico che mi hanno regalato quelli del noleggio camper pure! tongue.gif

Se ho dimenticato qualcosa chiedi pure, oppure ci sentiamo al telefono.

Davide
davidebaroni
Ah, già, le galleries... rolleyes.gif

Se fai una rapida ricerca su Google con "New zealand pictures" o "New Zealand photos" ne trovi a quintali. La qualità magari non è gran che, ma penso che uno abituato a guardare fotografie non abbia soverchia difficoltà a "ricostruire" l'immagine "buona" facendo un po' di "photoshop mentale". wink.gif

Comunque, eccoti qualche URL:

http://www.enzed.com/map.html
http://www.trekearth.com/gallery/Oceania/New_Zealand/
http://www.peterlanger.com/Countries/Southpacific/NZ/
http://www.naturespic.com/
http://www.nzescape.com/photos.html
http://www.vonnagy.com/
http://www.photonewzealand.com/
http://www.backpack-newzealand.com/gallery/albums.php
http://www.thenewzealandsite.com/photogalleries/
http://www.virtualoceania.net/newzealand/photos/

So che anche su Pbase ci sono delle belle galleries a soggetto NZ, ma te le devi cercare... Io purtroppo non mi ricordo i nomi dei fotografi. dry.gif

Ciao
Davide
Gefry
Davide intanto grazie e appena ho un po di tempo abuserò ancora un po per farti ancora qualche domanda......e quando sono pronto ti chiamo Pollice.gif

Si di foto ne ho trovate molto ma non particolarmente belle ........io intendevo un sito di qualche fotografo famoso Newzelandese per invogliare i mie amici wink.gif

Ciao

Gerry



QUOTE(Fedro @ Jan 18 2006, 06:44 PM)
Gerry.....sempre vulcanico!! devi ancora farmi vedere gli scatti usa e pensi già al prossimo giro .... tongue.gif
*




Il buon vecchio Fedro guru.gif
Ho due possibili mete....io vorrei andare in NZ ma dipende anche dalla disponibilità monetari del gruppo smile.gif in latrenativa faremo un viaggetto con il camper sui Fiordi Norvegesi oppure chissa rolleyes.gif

Stò ancora aspettando il nuovo PC mad.gif e quindi non avrei nemmeno la possibilita di mostrartele unsure.gif

Dobbiamo sempre trovarci al Rolle a fare 2 foto, 2 chiacchiere e 2MEGA_BIRRE texano.gif
(Ma se passi In Valle di Fiemme fammi uno squillo il numero lo hai wink.gif )

Ciao

Gerry
davidebaroni
QUOTE(Gefry @ Jan 18 2006, 10:15 PM)
Davide intanto grazie e appena ho un po di tempo abuserò ancora un po per farti ancora qualche domanda......e quando sono pronto ti chiamo  Pollice.gif

Si di foto ne ho trovate molto ma non particolarmente belle ........io intendevo un sito di qualche fotografo famoso Newzelandese per invogliare i mie amici  wink.gif

Ciao

Gerry
*



Prova un po' questo... Ci sono link a un sacco di fotografi neozelandesi! smile.gif
http://www.zeroland.co.nz/new_zealand_photography.html

QUOTE(Gefry @ Jan 18 2006, 10:15 PM)
Ho due possibili mete....io vorrei andare in NZ ma dipende anche dalla disponibilità monetari del gruppo  smile.gif in latrenativa faremo un viaggetto con il camper sui Fiordi Norvegesi oppure chissa  rolleyes.gif
*



Secondo me venire in NZ vi costerebbe meno... Ma dipende anche dalla stagione! rolleyes.gif
g.lombardo
QUOTE(Gefry @ Jan 18 2006, 01:17 PM)
Ciao!

Stò cercando in rete belle immagini della Nuova Zelanda per farmi un idea e abbozzare un intinerario.......

Di foto ne ho trovate molte ma non direi prorpio molto  belle  dry.gif
Ho visto video spettacolari e alcune foto qua e la nell'arco degli anni ma ora che volevo entrare un po piu nel particolare per definire i luoghi da non mancare assolutamente.........non riesco a trovare Gallery decenti.......

Non amo le città e quindi il mio interesse è puramente fotonaturalistico, parchi nazionali, riserve faunistiche, zone vulcaniche, viste mozzafiato ecc ecc questi sono i luoghi che mi interessano maggiormente.

Se poi ce fra voi qualcuno che ha fatto un viaggio fotografico in New Zealand sarei felice di sentire le sue impressioni  Pollice.gif

Ciao

Gerry
*



Ciao, non posso purtroppo essere molto di aiuto .. fotograficamente parlando ... tre anni fa avevo una F100 e le foto sono tutte su pellicola, ma concordo con l'amico che si trasferisce in NZ.
Nel settembre 2002 sono stato li in viaggio di nozze con il "metodo fly & drive" e posso assicurarti quanto segue:
- troverai sempre da dormire decentemente e per veramente poco denaro;
- le persone sono veramente ospitalissime e sempre FELICI in un modo incredibile, oltretutto ti salutano SEMPRE (anche quelli che ti incontrano per strada);
- le vetture a nolo sono veramente a buon mercato (avevo prenotato Hertz dall'italia ma sul posto puoi trovare compagnie anche locali a poco);
- naturalisticamente è un luogo di stravolgente bellezza (compra la guida EDT lonely planet - un po troppo descrittiva e poco visuale ma secondo me la migliore); ci sono montagne con ghiacciai che calano fino al mare (unico caso al mondo credo), c'è il bellissimo Artur Pass un passo di montagna dove abbiamo dormito (in due) in una baita con 5 posti letto pagando 35€;
- nell'isola del sud, oltre ai ghiacciai di cui sopra, trovi i pinguini azzurri che vivono in natura, anche foche che vivono in natura (non ci credevo ma sono andato e le ho fotografate);
- i peasaggi dell'isola del sud non hanno niente da invidiare alle colline senesi.. provare per credere;
- ci sono due parchi vulcanici con colori che non dimenticherò mai, un posto irreale;
- sono passato da una strada desertica bellissima;
- Aukland è, a mio giudizio, una delle cità più belle del mondo (anche Sydney comunque in AUSTRALIA);

concludo perchè rischio di dilungarmi troppo..

Non escludo che in futuro potrei trasferirmi li anche io (in età pensionabile) per la qualità della vita percepita in ogni suo aspetto.

Una curiosità: per il jet lag mia moglie ha dovuto prendere dei blandi sonniferi, prescitti da un medico ovviamente.. il medico le ha prescritto 14 pillole (2 al giorno) ed in farmacia ce ne hanno date ... esattamente 14! L'uovo di colombo della sanità pubblica!

Se andrai posterai tu le foto e mi farai rivivere uno dei più belli viaggi.

Saluti
Gefry
Grazie a tutti e due!!

Il volo aereo quanto vi è costato + o - (con compagnie serie).
Lo scalo tecnico piu adatto per spezzare il lungo volo.

Io sono gia convinto smile.gif il fatto è che se uno dei miei amici (siamo in 4 fottografi) ha deciso di non spendere molto perche deve comperare i mobili dovremmo cercare altre mete per quest'anno.

La Norvegia in camper, comprendo buona parte della roba qui non dico che sia super economica ma nemmeno costosa dividendo la spesa del Camper in 4.

Certo che in NZ se andiamo in cmper compreremo buona parte della roma nei supermarket ma naturalmente bisogna provare usanze e cucina locale smile.gif e se al ristorante ci troviamo bene di solito non ci facciamo pregare per passare delle belle serate, magari con un po di musica ecc wink.gif


Ormai da anni ho scoperto anchio le guide lonely planet e trovo siano veramente le piu complete e affidabili. Solo per notizia di chi non le conosce, sono realizzate per buona parte con le segnalazioni di chi come noi gira per il mondo e infatti su un paio di pagine all'inizio o alla fine, non ricordo, ci sono tutti i nomi di chi ha voluto condividere le proprie notizie di viaggio (lo abbiamo fatto anche noi un paio di vole)

Ciao

Gerry
davidebaroni
QUOTE(Gefry @ Jan 19 2006, 06:59 AM)
Grazie a tutti e due!!

Il volo aereo quanto vi è costato + o - (con compagnie serie).
Lo scalo tecnico piu adatto per spezzare il lungo volo.
...

Ciao

Gerry
*



Allora, il volo... La volta scorsa ho volato con Thai, ma il prezzo non lo so perché era parte di un Round The World Ticket. Comunque non mi ha entusiasmato. 26 ore di volo effettivo e due scali (Bangkok e Sydney), poco spazio e brutti film... biggrin.gif

Questa volta vado con Malaysian Airlines. Il volo effettivo è di 21 ore e mezza, e fa un solo scalo a Kuala Lumpur, dove si arriva alle 6 del mattino e si riparte alla sera... Quindi tempo per sgranchirsi ce n'è a iosa! Inoltre, mi risulta che i voli Malaysian abbiano il maggiore spazio disponibile per il passeggero su queste tratte. Una tratta in Jumbo 747 e l'altra in 777. Aerei nuovi e ben manutenuti (se non erro è la compagnia più sicura al mondo...). Prezzo 1040 € comprese tasse aeroportuali, che da sole rappresentano 1/5 abbondante del totale mad.gif .

Per la Norvegia in camper, ti sei informato di quanto costa noleggiare il camper qui? wink.gif Oppure ce l'ha uno di voi? Amici miei sono andati a Capo Nord col camper l'anno scorso, e con quello che hanno pagato il solo noleggio del camper avrebbero potuto andare in NZ e coprire tutte le spese del trasporto là... biggrin.gif

"...bisogna provare la cucina locale"... hmmm.gif Certo, è una cosa che faccio sempre. Ma ammetto che la cucina kiwi non è esattamente il massimo. Gente che fa fish and chips con la cernia... cerotto.gif E mi raccomando, lasciate perdere la pizza!! laugh.gif
Si mangia bene la carne, c'è dell'ottimo pesce, c'è una catena in franchising specializzata in cozze che vi consiglio caldamente (le cozze più gigantesche che abbia mai visto, e sono buonissime!), il sushi è strepitoso... Insomma, c'è da scegliere. Ma la "cucina tipica neozelandese" è, spesso, molto vicina a quella inglese. Non so come siano i ristoranti con musica: io li odio! rolleyes.gif

Confermo la Lonely Planet: nessun'altra guida è così precisa ed affidabile. Fra l'altro ho visto in libreria che è appena uscita la nuova versione della LP New Zealand... tongue.gif

Ciao,
Davide

PS: Ecco mia moglie alle prese con una porzione standard di cozze... biggrin.gif
[attachmentid=37976]
Gefry
Ammazza che Cozze giganti messicano.gif

Pensavo cosatasse di piu il Volo e grazie delle info sugli aerei.....in un volo cosi pereferisco spendere 100 € in + ma avere un po di spazio .....piuttosto che arrivare co le ginocchia distrutte wink.gif

Per locale con musica intendiamoci........parlavo di compelssino jaz o country niente di assordante smile.gif .

Per il cibo.....in Islanda avrei provato volentieri lo "Squalo Putrefatto" - lasciato epr gironi sotto la ghiaia in riva al mare - (nemmeno i gabbiani lo mangiano) ma non lo ho trovato da nessuna parte......quindi non mi spavento facilmente biggrin.gif

Sei stao in Isalnda? non è un luogo dove vivere tutto l'anno ma è uno dei posti piu belli al mondo che ho vistitato Pollice.gif (e ne ho vistitati parecchi wink.gif )
Dai un occhiata nel mio sito i 2 Video sull'Islanda (solo se hai un ADSL perche i file sono di circa 20MB)

Ciao

Gerry
davidebaroni
QUOTE(Gefry @ Jan 19 2006, 10:27 AM)
Ammazza che Cozze giganti  messicano.gif

...

Sei stao in Islanda? non è un luogo dove vivere tutto l'anno ma è uno dei posti piu belli al mondo che ho vistitato  Pollice.gif (e ne ho vistitati parecchi  wink.gif )
Dai un occhiata nel mio sito i 2 Video sull'Islanda (solo se hai un ADSL perche i file sono di circa 20MB)

Ciao

Gerry
*



Ci darò un'occhiata... ma è un posto troppo freddo per me! La mia temperatura minima di sopravvivenza è attorno ai 24° C... Isola.gif messicano.gif

Probabilmente mi ridurrei a vivere IN un vulcano attivo... rolleyes.gif

E mi hanno anche detto che è MOLTO cara! dry.gif

Vabbé, non si può andare dappertutto!... messicano.gif
alexgagliardini
QUOTE(Cascavel @ Jan 18 2006, 05:03 PM)
No, non sei indiscreto... Solo, non so se riuscirò a spiegarmi! biggrin.gif

Allora, ragione uno: è molto tempo che non ti guardi intorno? wink.gif
Noi lo facciamo, e più lo facciamo meno abbiamo voglia di restare qui.

...Spero che la spiegazione sia sufficiente. E' ovviamente una ipersemplificazione, ma in questa sede non avrei saputo fare di meglio. smile.gif

Dov'è che vive la tua amica? Magari ci siamo stati o l'abbiamo persino conosciuta! biggrin.gif
Davide
*



Sei stato chiarissimo e a dire il vero condivido la vostra decisione, specialmente in certi momenti in cui, come dici tu, ci si guarda intorno. Ogni tanto anche io mi ritrovo a pensare di andar via e il mio hobby (la subacquea che negli ultimi anni e' diventato quasi un secondo lavoro) di sicuro e' un buon pretesto per visitare posti meravigliosi e farci un pensierino ogni volta tongue.gif

La mia amica abita a Rarotonga nelle Cook Islands, ma rimangono un po' piu' a nord della Nuova Zelanda se non sbaglio...

Che dirti, vi faccio i miei migliori auguri per questa bellissima avventura, ma rimani in contatto con noi tramite il forum e se per caso ti imbatti in King Kong che sta fracassando la mandibola del T-Rex per salvare la sua bella hai il dovere di fotografarlo!! laugh.gif

Saluti e buone cose,
Alessandro
Gefry
QUOTE(Cascavel @ Jan 19 2006, 12:10 PM)
Ci darò un'occhiata... ma è un posto troppo freddo per me! La mia temperatura minima di sopravvivenza è attorno ai 24° C... Isola.gif  messicano.gif

Probabilmente mi ridurrei a vivere IN un vulcano attivo...  rolleyes.gif

E mi hanno anche detto che è MOLTO cara! dry.gif

Vabbé, non si può andare dappertutto!...  messicano.gif
*



Si è molto cara ma io ci sono andato in, dicaimo economia, 1 mese con la mia macchina traghettando dalla danimarca, tenda e mangiare portati dall'Ita.

Le temperature in Estate non sono male ma difficilmente superano i 22° e ce sempre un sacco di vento e la possibilita che piova è molto alta. Un detto Islandese (ma lo ho snetito anche in scozia) dice ......"se non ti piace il tempo!!! (parlando di tempo atmosferico) non ti preoccupare aspetta e vedrai ceh peggiora" biggrin.gif

Pensa però che non un posto freddissimo in inverno......a Reykjavik d'inverno la temperatura minma non scende sotto i -3 .............da noi questinverno siamo arrivati a -20 dry.gif

Ciao

Gerry
davidebaroni
QUOTE(nevefresca @ Jan 19 2006, 03:00 PM)
La mia amica abita a Rarotonga nelle Cook Islands, ma rimangono un po' piu' a nord della Nuova Zelanda se non sbaglio...

Che dirti, vi faccio i miei migliori auguri per questa bellissima avventura, ma rimani in contatto con noi tramite il forum e se per caso ti imbatti in King Kong che sta fracassando la mandibola del T-Rex per salvare la sua bella hai il dovere di fotografarlo!!  laugh.gif

Saluti e buone cose,
Alessandro
*



Hmmm, bene, vuol dire che quando andremo lì a passare l'inverno te la saluteremo... biggrin.gif

Certamente rimarrò in contatto tramite il Forum! Magari, soprattutto all'inizio, un po' sporadicamente, però di sicuro continuerò a leggere e a postare!

E poi, sai che bei "Life" di esplorazione/reportage? wink.gif
(Se con King Kong hanno fato come con il Signore degli Anelli, te lo dico io cosa succede... Che i set rimangono montati per anni e diventano un'attrazione turistica, ma per visitarli vogliono abbastanza soldi da poterci campare una settimana... wink.gif )

Ciao
Davide
PAS
QUOTE(Cascavel @ Jan 18 2006, 10:09 PM)
.....
Comunque, eccoti qualche URL:
......


Davide sei meglio di un tour operator Isola.gif (a proposito ci hai pensato?).

Ho salvato tutto ciò che hai scritto in una apposita directory “new zealand” che penso di riaprire verso luglio, dato che mi sono lasciato sfuggire una promessa a mio figlio: un giretto da quelle parti come regalo di laurea.
grazie.gif
smile.gif

davidebaroni
QUOTE(Gefry @ Jan 19 2006, 03:33 PM)
Si è molto cara ma io ci sono andato in, dicaimo economia, 1 mese con la mia macchina traghettando dalla danimarca, tenda e mangiare portati dall'Ita.

Le temperature in Estate non sono male ma difficilmente superano i 22° e ce sempre un sacco di vento e la possibilita che piova è molto alta. Un detto Islandese (ma lo ho snetito anche in scozia) dice ......"se non ti piace il tempo!!!  (parlando di tempo atmosferico) non ti preoccupare aspetta e vedrai ceh peggiora"  biggrin.gif

Pensa però che non un posto freddissimo in inverno......a Reykjavik d'inverno la temperatura minma non scende sotto i -3 .............da noi questinverno siamo arrivati a -20  dry.gif

Ciao

Gerry
*



Beh, meno peggio di quanto credessi... Ma se non ti dispiace preferisco passare l'inverno neozelandese (la nostra estate) a Rarotonga, o alle Fiji, o alle Tonga... Isola.gif messicano.gif

Minima +24°, max +32°, temperatura dell'acqua (mare) media 28°... tongue.gif

Dalla NZ ci si accorda con gli amici, si sale in barca a vela, e si parte... e si torna all'inizio della primavera! biggrin.gif
davidebaroni
QUOTE(PAS @ Jan 19 2006, 03:44 PM)
Davide sei meglio di un tour operator  Isola.gif  (a proposito ci hai pensato?).

Ho salvato tutto ciò che hai scritto in una apposita directory “new zealand” che penso di riaprire verso luglio, dato che mi sono lasciato sfuggire una promessa a mio figlio: un giretto da quelle parti come regalo di laurea.
grazie.gif
smile.gif
*



Cerrrto che ci ho pensato, Valerio... Ho anche già proposto a Sergio Buttà un Nikon Travel in NZ! messicano.gif

A parte questo, quando tuo figlio vorrà venire in NZ (se aspetta che ci siamo anche noi) lo possiamo ospitare... e anche te, se lo accompagni! biggrin.gif

Comunque, per ora prevediamo di tornare in Italia il 14/06 (arrivo il 16/06), per aspettare che le pratiche per la residenza vengano completate; quindi ci sarà tempo e modo di vedersi e chiacchierare su questo ed altri temi! wink.gif

Ah, se gli piacciono le balene, lì dove andremo ad abitare per questi tre mesi c'è una specie di fiordo, e in certe stagioni le orche lo risalgono e le puoi vedere tranquillamente dalla spiaggia o (nel nostro caso) dalla finestra di casa... rolleyes.gif
E le balene si vedono regolarmente andando in giro con le barche; alcuni operators ti portano a vederle e nuotare con loro, e se non le trovano non paghi... biggrin.gif

Devono essere ben sicuri, non trovi? wink.gif

Ciao
Davide
Gefry

Davide hai ancora gli indirizzi dei nolleggi Camper?

Cosi do un occhiata ai prezzi nella stagione che mi interessa.................penso Novembre.

Novembre in NZ è pimavera o comincia gia ad essere Estate.
Io preferisco la pimavera, meglio Ottobre?

ne ho parlato con uno degli amci e mi dice che ha problemi di lavoro in quel periodo.......mi rimane una possibilita con l'altro amico ma vorrei sottoporgli due costi per vedere di convincerlo rolleyes.gif

Ciao

Gerry

denisdox
QUOTEAllora, ragione uno: è molto tempo che non ti guardi intorno?
Noi lo facciamo, e più lo facciamo meno abbiamo voglia di restare qui.


Ciao Cascavel
Leggere il tuo post mi ha dato un iniezione di fiducia incredibile!
E' da un pò di tempo che anche io mi sto guardando attorno (purtroppo o per fortuna...) e non mi piace ciò che vedo...ma che senso ha tutto questo correre, tutta sta fretta, tutta sta smania di soldi, di guadagnare, di spendere, di comprare qualsiasi c.....a che ti propinano! Non mi piace l'idea di tirare su i miei tre bambini in questa società dove solamente se "hai" "sei"! Non ditemi che i figli apprendono i valori che i genitori gli propongono perchè questo è vero solo in parte, poi entrano in contatto con la società esterna alla famiglia e scoprono che magari è tutto diverso, credono che sia tutto più facile e tutto possibile...
Io ho tre bimbi piccoli (5 anni, 3 anni e l'ultimo ha quasi due mesi) e sto cominciando a confrontarmi con i condizionamenti che la società impone loro e questo non mi piace....
Ammiro il tuo coraggio Cascavel, perchè penso che comunque non sia facile per nessuno piantare tutto ed andarsene...Spero un giorno di poter fare la tua stessa scelta (anche se come meta io sceglierei Cuba)
Max Thorton
Quello che leggo qui mi fa morire letteralmente di invidia.

Per quanto riguarda i voli aerei, una delle uniche due cose in cui sono ben ferrato; posso consigliare sicuramente:

- Air New Zeland. Hanno due voli settimanali in partenza da francoforte, operati su B747-400 con un unico scalo (LAX) non sono tra i più veloci perchè è una rotta opposta alle jet stream atlantiche, però costano poco e ti trattano bene.

-Emirates. Qui l'eccellenza e il comfort sono massimi. Tra l'altro stanno collezionando premi su premi, per efficenza, confort, sicurezza, puntualità, modernità flotta ecc. (in effetti chi sceglierà la emirates su questa tratta, dal prossimo anno avrà il privilegio di volare sul nuovissimo A380) Ne avevo sentito parlare in termini molto lusinghieri da amici che l'adoperano sovente, ci ho volato per andare a dubai. Posso confermare che è una compagnia impeccabile, da provare.

Max Thorton
davidebaroni
QUOTE(Gefry @ Jan 21 2006, 11:02 AM)
Davide hai ancora gli indirizzi dei nolleggi Camper?
Ciao
Gerry
*



Ciao Geffry!

Scusa per il ritardo nel rispondere, ma ero fuori sede... Sono appena tornato!

Anche se non so se è conforme alle regole del forum darti i link di imprese commerciali quali autonoleggi & Co. eccoti i link che mi hai chiesto:

Kea Campers (quelli da cui mi sono servito io): gentili, camper a base Ford, onesti (come tutti in NZ): Kea Campers

Maui (altro noleggiatore affidabilissimo, camper se non ricordo male a base Mercedes): http://www.maui.co.nz/

Altri campervan rentals, che non conosco ma sono convinto siano altrettanto affidabili:
http://www.ave.net.nz/
http://www.backpackercampervans.com/home/p...spx?page_id=395
http://www.britz.co.nz/
http://www.ezy.co.nz/
http://www.cruisenewzealand.com/index.htm
http://www.campervan.co.nz/

Spero di esserti stato utile.

Davide
davidebaroni
QUOTE(denisdox @ Jan 21 2006, 04:29 PM)
Ammiro il tuo coraggio Cascavel, perchè penso che comunque non sia facile per nessuno piantare tutto ed andarsene...Spero un giorno di poter fare la tua stessa scelta (anche se come meta io sceglierei Cuba)
*



blink.gif Coraggio??? blink.gif

Scusami, denisdox, ma... secondo me ci vuole molto più coraggio a rimanere qui! blink.gif

Io non sono mai stato coraggioso! biggrin.gif

Davide

PS: A Cuba ci sei mai stato? Fuori dal turismo organizzato intendo?... cerotto.gif
Gennaro Ciavarella
sono in sintonia con davide

qualche anno fa ho analizzato da un punto di vista imprenditoriale cuba, mi avevano proposto di aprirci un diving, e ... la situazione è disastrosa con problemi da tutte le parti

...

a proposito davide, visto che mi hai messo il cece in testa (cece che gira anche nella testa di mia moglie) mi sai dare qualche indicazione sul clima in estate (la nostra intendo) perchè stiamo verificando la possibilità di venire a dare un occhiata a luglio (più facilmente) o agosto

gennaro
davidebaroni
QUOTE(gciavarella @ Jan 23 2006, 06:36 PM)
a proposito davide, visto che mi hai messo il cece in testa (cece che gira anche nella testa di mia moglie) mi sai dare qualche indicazione sul clima in estate (la nostra intendo) perchè stiamo verificando la possibilità di venire a dare un occhiata a luglio (più facilmente) o agosto

gennaro
*



Carissimo Gennaro,
a parte il fatto che a luglio e agosto di quest'anno noi saremo nuovamente in Italia e quindi non potremmo ospitarti, il fatto è che quello è il nostr... ehm, il loro inverno, e corrisponde al gennaio italiano. E' proprio il periodo in cui l'ho visitata io, secondo il noto principio "se mi piace nel momento peggiore, figurati nel migliore..." wink.gif , e devo dire che è un inverno abbastanza "rilassato" (nel Nord, vicino a dove andremo, abbiamo fatto persino un paio di exploit di spiaggia... e si stava benissimo). Comunque, sempre di inverno si tratta, e quindi freddo (al mattino capita persino di trovare la brina, anche a Nord), vento (inaffrontabile sulla costa Ovest) e soprattutto pioggia. Però è la stagione con i prezzi più bassi, il che non guasta... biggrin.gif
Per le immersioni e le escursioni, in quella stagione è tutto chiuso, troppo vento, troppa corrente, troppo pochi turisti... Direi che la stagione migliore possa essere tra il nostro tardo autunno e la nostra primavera. Quando arrivo là vi faccio sapere. Le notizie dai miei amici parlano di una bella estate calda e senza pioggia ("incredibile", è stato il commento), e fino a marzo se non sbaglio dovrebbe esserci il "passo" delle balene... Ti saprò essere più preciso da là. Ma su una buona gioda, tipo Lonely Planet, dovresti poter trovare tutte queste informazioni.
L'isola del Sud in luglio non l'ho vista, c'era già abbastanza freddo in quella del Nord, e non volevo mettere a rischio il camper su strade innevate... smile.gif

Magari mi porto la mia LP (e un libro fotografico sulla NZ) a Bologna, e se, meteo permettendo, vieni anche tu ne parliamo lì. smile.gif

A presto!
Davide
PAS
QUOTE(Cascavel @ Jan 23 2006, 08:56 PM)
....
Magari mi porto la mia LP (e un libro fotografico sulla NZ) a Bologna, e se, meteo permettendo, vieni anche tu ne parliamo lì. smile.gif
...


Beh... Davide mi sa proprio che a Bologna al ristorante dovrai venire anche tu.
Magari non mangi ma troverai parecchi clienti che ti chiederanno consulenze.
Io mi prenoto assieme a Gennaro.

Gennaro Ciavarella
e già prima butta la pietra nello stagno e poi ... tongue.gif

io arrivo sabato sera ...

almeno così mangio prima (... vedo che ci sono varie scuole di pensiero sulla giornata di domenica biggrin.gif )

gennaro
davidebaroni
QUOTE(PAS @ Jan 23 2006, 08:07 PM)
Beh... Davide mi sa proprio che a Bologna al ristorante dovrai venire anche tu.
Magari non mangi ma troverai parecchi clienti che ti chiederanno consulenze.
Io mi prenoto assieme a Gennaro.
*



Nema problema! wink.gif Avevo già detto che sarei comunque venuto al ristorante per... fotografare gli altri partecipanti! tongue.gif
Purché non si finisca a passare il pomeriggio in "consulenze" e pappatorie... Vabbé che a tavola si sta bene, ma sai com'è, se per caso ci fosse una bella luce (o se nevicasse fitto)... biggrin.gif
Devo solo trovare un posto per il libro. hmmm.gif
davidebaroni
QUOTE(gciavarella @ Jan 23 2006, 08:20 PM)
e già prima butta la pietra nello stagno e poi ... tongue.gif
*



blink.gif hmmm.gif

...Vorresti forse che ti dicessi "vieni pure a casa mia, tanto io non ci sono"?... biggrin.gif

Tranquillo, butto la pietra e NON ritiro la mano! wink.gif

Anzi, guarda, questa è la spiaggia di Waipu Cove, una brutta foto (compattina Olympus) ma per dare l'idea di una bella giornata invernale... I puntini in mare sono surfisti. tongue.gif
[attachmentid=38410]
Gennaro Ciavarella
Pollice.gif
ClaudioGambelli
Sono stato in NZ nel 200 per circa 20 giorni; ho degli amici ad Auckland ed Hamilton. Il viaggio che ho fatto mi ha impressionato moltissimo ed ho deciso di tornarci al più presto.
L'impresione che ho avuto è che la NZ sia un posto tranquillo dove vivere. Mi piace sognare di poter andare a vivere in NZ.
Mi sono anche augurato di trovare lavoro con mia moglie in NZ e forse con le ns professionalità (geologo e ingegnere minerario io, botanica mia moglie) avremmo avuto modo di trovarlo.
Ma i figli .....
Il prossimo anno, festeggerò i miei 25 anni di matrimonio con un viaggio in NZ e chissà.
A cascavel, che invidio amichevolmente e che ho avuto il piacere di conoscere al circolo romano, chiedo se posso avere un suo recapito (se lo desidera ovviamente).
Potrebbe essere per me un motivo in più per allungare il viaggio in programma nel 2007.
Saluti
claudio
davidebaroni
QUOTE(cgambelli @ Jan 23 2006, 09:07 PM)
Sono stato in NZ nel 200 per circa 20 giorni; ho degli amici ad Auckland ed Hamilton. Il viaggio che ho fatto mi ha impressionato moltissimo ed ho deciso di tornarci al più presto.
L'impresione che ho avuto è che la NZ sia un posto tranquillo dove vivere. Mi piace sognare di poter andare a vivere in NZ.
Mi sono anche augurato di trovare lavoro con mia moglie in NZ e forse con le ns professionalità (geologo e ingegnere minerario io, botanica mia moglie) avremmo avuto modo di trovarlo.
Ma i figli .....
Il prossimo anno, festeggerò i miei 25 anni di matrimonio con un viaggio in NZ e chissà.
A cascavel, che invidio amichevolmente e che ho avuto il piacere di conoscere al circolo romano, chiedo se posso avere un suo recapito (se lo desidera ovviamente).
Potrebbe essere per me un motivo in più per allungare il viaggio in programma nel 2007.
Saluti
claudio
*



Certo, Claudio, appena avrò un recapito "stabile" in NZ lo comunicherò qui al Bar, così chi passasse di là potrà farsi vivo. Inoltre, la mia e-mail rimarrà certamente la stessa per un bel po' di tempo anche dopo che mi sarò trasferito... smile.gif
Jeko70
Mah blink.gif !
Gefry
Vedo che non sono l'unico ad essere interesato alla Nuova Zelanda smile.gif


Ciò che veramente vorrei sottolineare a chi legge queste righe è che a conti fatti, calcolatrice alla mano, costa di meno andare in Nuova Zelanda che noleggiarsi un Camper e girare l'Europa blink.gif

Quindi se uno ha il tempo, credo che 4 settimane totali siano il minimo wink.gif


Io purtroppo stò incontrando problemi nel convincere gli amici.....uno qust'anno non ha tempo e l'altro vuole mettere via un po di soldi per il salotto dry.gif
Credo dovrò rimandare, " vorrei piangere!!!!" unsure.gif


Ciao

Gerry
davidebaroni
QUOTE(Jeko70 @ Jan 24 2006, 05:01 AM)
Mah  blink.gif !
*



???
blink.gif
Gennaro Ciavarella
hmmm.gif

e vabbé ... benvenuto tongue.gif

gennaro
davidebaroni
QUOTE(gciavarella @ Jan 24 2006, 12:31 PM)
e vabbé ... benvenuto  tongue.gif
*



Jeko70, benvenuto anche da me, non avevo notato che eri "nuovo" smile.gif ... Mi dispiace per il commento di prima, ma non capisco (ancora) il tuo "Mah?"... A cosa si riferisca, o a chi sia rivolto. rolleyes.gif

Vuoi spiegarmelo? smile.gif
Jeko70
Mah=dubbio=....boh!

QUOTE
Con questa premessa, io e mia moglie abbiamo fatto una "cernita" delle possibili destinazioni. Scartati i Paesi dell'America Latina (con mio grande rimpianto, ma... politicalmente, economicamente, socialmente e dal punto di vista della violenza/criminalità sono una polveriera nella quale troppa gente passa il tempo a fumare), scartata l'Africa per più o meno gli stessi motivi più una situazione sanitaria disastrosa, scartata l'Asia per eccessivo affollamento e turbolenza etnico/religiosa, rimanevano USA, Canada e Oceania. Il Canada è di gran lunga troppo freddo, quindi scartato anche lui. Gli USA, soprattutto la regione Arizona/New Mexico, sono meravigliosamente belli, ma 1) sono cari e 2) sono pieni di americani... biggrin.gif E poi è diventato pressoché impossibile avere la residenza lì. Quindi, via anche gli USA.
Rimaneva l'Oceania. In Australia vivono 9 delle 10 specie più velenose di serpenti del mondo, il che dà fastidio a mia moglie, e ci vivono anche gli Australiani non aborigeni, che per quello che so da fonti attendibili non sono una popolazione di cui condivida valori e idee... e ci sono seri problemi di approvvigionamento di acqua potabile, il che in futuro non credo sarà divertente. biggrin.gif
La Nuova Zelanda è grande più o meno come l'Italia (Sicilia esclusa), ci vivono 4 milioni di persone di cui 1.5 a Auckland e 1 nelle altre 5 città più grandi... Criminalità minima, società funzionante, tenore di vita elevato, costo della vita abbastanza basso. Gente tranquilla ed ospitale. Panorami mozzafiato e clima mite. Aria pulita e acqua abbondante. Cosa vuoi di più dalla vita? Un lucano? wink.gif
Certo, anche la NZ ha dei difetti. Ma complessivamente ci è sembrata un posto "buono" per andare a vivere "gli anni che ci restano"... smile.gif


Semplificare in questo modo e' un po dire Italia=Mafia e quindi Italiani Mafiosi!
Non e' bello, non e' bello!
Anche io ho delle fonti molto attendibili che sostengono quanto teste' detto! wink.gif
Anyway

...la parte del'isola del sud e' molto, ma molto piu' bella e mozzafiato!

Allego links molto utili:
http://www.teara.govt.nz/
http://www.govt.nz/about


....forse il Mah va oltre.... e questa forse e' un altra storia..........

Take it easy mate!

Fab

PS Quando da queste parti fammi uno squillo!

Consiglio pure dei Films per capire la bellezza di questa terra: link [URL=In My Father's Den]In My Father's Den[/URL]

The Piano- Lezioni di Piano.
Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri
Un Angelo alla Mia Tavola
davidebaroni
QUOTE(Jeko70 @ Jan 25 2006, 07:43 AM)
Mah=dubbio=....boh!
Semplificare in questo modo e' un po dire Italia=Mafia e quindi Italiani Mafiosi!
Non e' bello, non e' bello!
Anche io ho delle fonti molto attendibili che sostengono quanto teste' detto! wink.gif
Anyway

...la parte del'isola del sud e' molto, ma molto piu' bella e mozzafiato!

Allego links molto utili:
http://www.teara.govt.nz/
http://www.govt.nz/about
....forse il Mah va oltre.... e questa forse e' un altra storia..........

Take it easy mate!

Fab

PS Quando da queste parti fammi uno squillo!

Consiglio pure dei Films per capire la bellezza di questa terra: link [URL=In My Father's Den]In My Father's Den[/URL]

The Piano- Lezioni di Piano.
Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri
Un Angelo alla Mia Tavola
*



Certo, è una "iper-semplificazione". Ma mica potevo star qui a riempire pagine su pagine di micro-analisi... biggrin.gif
In ogni caso, in America Latina ci ho già vissuto abbastanza a lungo da essere ben consapevole delle difficoltà cui ho accennato, e in Africa ci vivono tuttora diversi miei amici e/o conoscenti... e, dai loro racconti, è peggio di quanto non si sappia qui (che già sarebbe sufficiente). texano.gif
In Australia ho un cugino e diversi colleghi "mensani".

Non capisco però la "equiparazione" con "Italia=mafia ecc.". Non ho mai detto (nè pensato) che TUTTI gli abitanti di qualsiasi zona che ho nominato siano X e Y... Ma certamente, almeno per me, trovo preferibile un Paese dove la percentuale di possibili problemi ha un paio di zeri dopo la virgola che uno dove tale percentuale ha due cifre! biggrin.gif
Per esempio, a me i messicani piacciono, in generale. Ma nella loro cultura è "normale" tutta una serie di cose che non mi trovano d'accordo e che possono facilmente creare "problemi" (fra virgolette, perché per loro non sono problemi ma cose che capitano...). Il rischio è troppo alto per andarci a vivere. smile.gif

Insomma, in breve, trovo che un Paese tranquillo e piacevole in cui la gente è sana e sorride e la criminalità fa ridere, l'economia è solida e i ritmi sono MOLTO rilassati sia meglio, per andarci a vivere, di uno in cui devi avere gli occhi anche dietro, la situazione sanitaria è preoccupante, l'economia non esiste e quel po' che esiste tende ad essere corrotto, e le probabilità di relazionarti con qualcuno che si rivelerà un problema sono alte... o anche che abbia una sola di queste ultime caratteristiche! laugh.gif

Grazie per i link e per la conferma che l'Isola del Sud è la più bella... Fra i film, anche la trilogia del Signore degli Anelli è stata girata in NZ, e gli scenari naturali hanno subito molta meno elaborazione grafica di quanto si sarebbe portati a pensare... non ne avevano bisogno! wink.gif

Ah.. "Da queste parti"... Vedo che stai a Sydney... Non saremo troppo lontani... E in Australia io ci voglio certamente venire (come turista). Fra l'altro ho un cugino da quelle parti, e ho anche una sfegatata passione per gli opali... rolleyes.gif
OK, la prima volta che decido di venire in Australia ti mando un MP! smile.gif
Idem se tu decidi di fare un salto in NZ: mandami un MP (con un po' di anticipo, non starò sempre davanti al PC wink.gif ), se sono in zona passi da me!

Kia ora
Davide
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.