Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marco4321
Ciaoa tutti
Ho un problema
Ho provato a pulire il sensore giorni fa premendo dalle impostazioni dell amia d300s la voce m up sollevamento specchio per pulizia sensore., l'ho fatto 4,5 volte ma ho ancora polvere (ho usato un con pac pad e liquido eclipse) ma ho ancora polvere..... forse colpa mia l'ho fatto male per paura di rovinare il sensore
Ho comprato lo stik pentax e volevo riprovare ma la voce m-up è in grigietto e non me la fa selezionare
Ho provato anche a fare un reset impostazioni di ripresa ma niente
Sul manuale del pentax cleaning ick 1 si sconsiglia di usare la funzione bulb
Cosa faccio :-(((((
andreotto
non è che tu abbia la batteria un pò scarica?
Buone foto a tutti andreotto
Andrea Meneghel
è sicuramente la batteria da ricaricare, sotto una certa soglia per sicurezza la voce a menù viene disabilitata
Antonio Canetti
bene prendo la mia D300s per ripassare come si ad usare il M-UP per pulizia sensore, ed ecco che anche a me ho la scritta grigia e non è attivabile messicano.gif

leggendo il manuale consiglia dicaricare la batteria in quanto se è un po' scarica lafunzione non si attiva.

a vado caricare la batteria e poi vediaomo!


Antonio
CVCPhoto
E' capitato anche a me una volta e non capivo il perché, demoralizzato tolgo la batteria e la rimetto in carica. Un volta ricaricata la batteria, come per miracolosi è riattivata la voce del menù.... a volte a non leggere completamente il manuale si perde più tempo. wink.gif
monteoro
Ahi, ahi, Carlo, da te non me lo aspettavo! messicano.gif

Scherzi a parte a volte si va in panico e la soluzione più ovvia non la si pensa.

ciao
Franco
marco4321
per la cronaca ho 3 tacche di batteria. butto in carica
grazie mille a tutti e ci aggiorniamo.
PS: qualcuno ha mai usato il pennellino pentax?.....
Antonio Canetti
eccomi qua con la batteria bella carica:

diifatti adesso la scritta non è più grigia, ma bianco attivo, e lo specchio va sù senza problemi.

adesso aspettiamo che la tua batteria sia carica.

Antonio
eutelsat
Mi pare che sotto al 70% si disattiva la funzione M UP


Per pennellino verifica non lasci depositi e che non sia abrasivo... altrimenti cerca sensor swab



Gianni
Andrea Meneghel
personalmente ho smesso da un po di sfiorare anche da distante il sensore biggrin.gif vado solo di pompetta e clone in PP che lo sporco che non se ne va biggrin.gif
marco4321
eccellente ! vero è rispuntata l'opzione!
Ringrazio come sempre tutti per il vostro celere aiuto!!!
un saluto e alla prossima!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.