Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
togliard
Vorrei sostituire la mia D80 con qualche cosa di migliore.
Non sono un professionista della fotografia ma mi piace fotografare quando vado a fare i miei tour.
Mi piacerebbe che il corpo macchina fosse corredato da un obbiettivo tutto fare, possibilmente VR visto che purtroppo la mia mano non è molto ferma e quindi ho qualche problema di stabilità.
Ringrazio in anticipo
Claudio
Max Bubu
Ciao Claudio,
le scelta è vasta. Bisogna affinare la ricerca... DX o FX? Quanto saresti disposto a spendere? Attualmente che ottiche hai?
luca.rondelli
Così alla cieca consiglierei una D7000, come macchina da portarsi in viaggio trovo che possa essere più pratica rispetto ad una FF... e anche magari più leggera, quindi migliore per un polso non proprio d'acciaio!
Per l'obiettivo dipende da quel che ci devi fare e... dal budget naturalmente!
eutelsat
Se hai necessita di alzare gli iso ti direi D7000, ma... dirotterei subito in Fx partendo con una D700 smile.gif

Lenti tuttofare? Un bel 24-120/4 Pollice.gif



Gianni
atostra
be dipende molto dal budget, qui si fa presto a consigliare una FF ma Togliard ha chiaramente detto che non è un professionista e che la userebbe per foto di viaggio.
Perché non una D5100?
se non senti la necessità del feeling che ti da la D80 con tutti i suoi controlli, ma ti accontenti di un corpo molto contenuto è sufficiente, ha un prezzo di acquisto basso e la qualità fotografica c'è tutta, esattamente come la D7000, quindi tira su pure gli iso!
magari ci metti sopra il nikkor 18-200 che è si una lente costosa, ma compensi con il costo contenuto del corpo, ha un ottimo VR e probabilmente non dovrai mai cambiarla. certo la qualità non è paragonabile ad ottiche fisse o a zoom molto costosi, ma direi che come tutto-fare è il migliore in commercio.

togliard
QUOTE(Max Bubu @ Jun 9 2012, 04:02 PM) *
Ciao Claudio,