Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
goldrake.78
Ho intenzione di prendere questa gran bella lente,la garanzia italia di quanti anni è sempre due?E' meglio acquistarlo europa o italia grazie 1000.
edate7
Non so come funziona la garanzia Sigma, ma quella legale in Italia è di due anni. L'estensione a 4 anni che fa Nital è un omaggio dell'importatore... Quindi credo che un Sigma import abbia la stessa garanzia di un Sigma Italia. Sempre ammesso che nel Paese d'origine la garanzia legale sia di due anni (ovunque in Europa comunitaria). Controlla prima dell'acquisto, e, soprattutto, provalo. I Sigma sono proverbiali per l'incostanza del loro controllo di qualità, per cui è rarissimo trovare due Sigma uguali...
Ciao!
goldrake.78
QUOTE(edate7 @ Jun 9 2012, 10:41 AM) *
Non so come funziona la garanzia Sigma, ma quella legale in Italia è di due anni. L'estensione a 4 anni che fa Nital è un omaggio dell'importatore... Quindi credo che un Sigma import abbia la stessa garanzia di un Sigma Italia. Sempre ammesso che nel Paese d'origine la garanzia legale sia di due anni (ovunque in Europa comunitaria). Controlla prima dell'acquisto, e, soprattutto, provalo. I Sigma sono proverbiali per l'incostanza del loro controllo di qualità, per cui è rarissimo trovare due Sigma uguali...
Ciao!

Grazie che prove dovrei fare,per capire se è fallato?Siccome non me ne intendo molto.
edate7
Attenzione, non fraintendermi: non intendo dire che i Sigma siano fallati, è che se ne provi due, uno probabilmente sarà migliore dell'altro... e spesso non di poco.
Visto che è un grandangolo spinto, prova a verificare che la nitidezza ai bordi sia identica (intendo bordo sinistro e destro), che la caduta di luce a TA non sia eccessiva, che metta a fuoco dove vuoi tu, senza front-back focus, e che ovviamente sia nitido su tutto il fotogramma (potrebbe esserlo molto di più al centro) con colori corretti (spesso i colori dei Sigma sono freddini e tendenti al verdino).
Buon acquisto!
Ciao
tommaso p.
io l'ho preso con garanzia italiana di 2 anni + estensione di altri 2 per pochi euro. se lo prendi non ITA forse risparmi qualcosa ma in caso di problemi non so come funziona...
goldrake.78
QUOTE(TommasoPetruzzi @ Jun 9 2012, 10:59 AM) *
io l'ho preso con garanzia italiana di 2 anni + estensione di altri 2 per pochi euro. se lo prendi non ITA forse risparmi qualcosa ma in caso di problemi non so come funziona...

Quanto hai speso e dove lo hai preso grazie 1000 se puoi mandarmi mp.grazie
eutelsat
QUOTE(goldrake.78 @ Jun 9 2012, 10:46 AM) *
Grazie che prove dovrei fare,per capire se è fallato?Siccome non me ne intendo molto.



La prima cosa da provare è se mette a fuoco correttamente o ha problemi di back/front-focus ...cosa che per un grandangolo così spinto si noterà poco , oltre alla qualità della foto in generale , tieni presente che avendo un paraluce integrato a petalo, non potrai montare eventuali filtri


Gianni
goldrake.78
QUOTE(TommasoPetruzzi @ Jun 9 2012, 10:59 AM) *
io l'ho preso con garanzia italiana di 2 anni + estensione di altri 2 per pochi euro. se lo prendi non ITA forse risparmi qualcosa ma in caso di problemi non so come funziona...

<posso sapere a quanto e dove?
Attilio PB
Visto che non si tratta di ottiche Nikon, sposto al Bar smile.gif
ciao
a.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.