Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mikec98
ciao, sono in procinto di comprare la d700 nuova, ho un 24 70 afs g ed un 50mmafs 1,8, pensavo di acquistare la macchina in kit con il 50mm 1,4 visto che in questo modo costa "solo" 300euro...considerando che quello che ho lo venderei non meno di 150, amche perche' e' nuovo, conviene acquistarlo l'1,4? considerando pro e contro...grazie.
claudio.baron
QUOTE(mikec98 @ Jun 7 2012, 11:22 PM) *
ciao, sono in procinto di comprare la d700 nuova, ho un 24 70 afs g ed un 50mmafs 1,8, pensavo di acquistare la macchina in kit con il 50mm 1,4 visto che in questo modo costa "solo" 300euro...considerando che quello che ho lo venderei non meno di 150, amche perche' e' nuovo, conviene acquistarlo l'1,4? considerando pro e contro...grazie.

"Facile": se il tuo cinquantino non è adatto all'uso che preferiresti, allora "ciàpa" la D700 col cinquantone. Se invece le particolarità del cinquantone rispetto al cinquantino non ti sono così fondamentali, perché non prendere la D700 solo body?
Riassumerei così:

pro del 1.4 rispetto al 1.8:
- maggiore luminosità massima (2/3 di stop)
- sfocato migliore (più morbido e anche più regolare - diaframma con più lamelle... se fai ritratto ambientato, il cinquantone effettivamente è altra cosa rispetto al fratellino)

pro del 1.8 rispetto al 1.4:
- prestazioni di nitidezza più costanti (sopra f/2 si equivalgono, ma a f/1.8 è più nitido il cinquantino... Di sicuro se fai foto con pochissima luce in cui il microdettaglio è importante, o in cui sai che dopo dovrai andar giù "pesante" di riduzione rumore, allora prima di separarti dal cinquantino pensaci bene...)
- minore coma

dove si equivalgono:
prestazioni autofocus (? da confermare, non si capisce bene se sia più "pronto" quello del cinquantino)
colori, cromie

dove non so:
tenuta al controluce
aberrazioni cromatiche

bye!
mikec98
QUOTE(claudio.baron @ Jun 8 2012, 01:04 PM) *
"Facile": se il tuo cinquantino non è adatto all'uso che preferiresti, allora "ciàpa" la D700 col cinquantone. Se invece le particolarità del cinquantone rispetto al cinquantino non ti sono così fondamentali, perché non prendere la D700 solo body?
Riassumerei così:

pro del 1.4 rispetto al 1.8:
- maggiore luminosità massima (2/3 di stop)
- sfocato migliore (più morbido e anche più regolare - diaframma con più lamelle... se fai ritratto ambientato, il cinquantone effettivamente è altra cosa rispetto al fratellino)

pro del 1.8 rispetto al 1.4:
- prestazioni di nitidezza più costanti (sopra f/2 si equivalgono, ma a f/1.8 è più nitido il cinquantino... Di sicuro se fai foto con pochissima luce in cui il microdettaglio è importante, o in cui sai che dopo dovrai andar giù "pesante" di riduzione rumore, allora prima di separarti dal cinquantino pensaci bene...)
- minore coma

dove si equivalgono:
prestazioni autofocus (? da confermare, non si capisce bene se sia più "pronto" quello del cinquantino)
colori, cromie

dove non so:
tenuta al controluce
aberrazioni cromatiche

bye!

grazie, sei stato chiarissimo...prendo solo il body, la focalita' di 50 su fx x il ritratto non mi piace risulta troppo corto ancora ancora su dx,,,,premetto che ho un 24 70, quindi il 50 lo userei solo quando voglio uscire leggero... alle 300 in piu' del kit aggiungo ancora qualcosa e mi compro un bel 85 afs 1,8 piu' indicato x ritratto su d700...ciao e grazie.
paori
Ottima idea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.