Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
massimhokuto
oggi dopo 15 giorni è tornata la mia D4 dall'LTR... tutto ok? sempra tornata fantastica come prima!

non mi rimane che leccarmi le ferite ..e fare due conti

1050 caffè il corpo macchina
350 caffè il 500vr

+ tc17 perso...

una danno da oltre 1500 euro per una distrazione..che serva almeno a tutti come esempio, le attenzioni non non mai troppe, meglio perdere uno scatto e mantenere intatta la propria attrezzatura, preziosa e costosa...

un ringraziamento a tutti per la solidarietà espressa!

l
paolo192
cassspita! Paura... cerotto.gif
PS complimenti per le foto...
MANUEL C.
Tralasciano l'esborso economico non indifferente, bisogna dire che all'ltr soi sono dimostrati abbastanza celeri, sono contento per te Massimo.
eutelsat
L'importante è essere riusciti a salvarla, purtroppo molte volte ci dice bene sulle distrazioni e a volte Fulmine.gif

certo hai pagato a caro costo lo scherzetto, però non te la cavi così....devi inserire qualche scatto biggrin.gif


Gianni
cuomonat
Ma per 1050 euri... che hanno fatto? Rinoplastica, mastoplastica, mentoplastica, imenoplastica... ?????

Si può conoscere l'elenco degli interventi effettuati? Giusto per capire cosa succede ad una D4 che cade sulle foglie da 50 cm d'altezza.
luigi pietropaolo
che fu? biggrin.gif io non so la storia!
marce956
Come ti dissi nel primo post: almeno chiedi dettaglio intervento, ovvero elenco pezzi sostituiti con il loro costo, e numero ore di manodopera, io lo farei, così, almeno per sapere come hai speso i tuoi soldi hmmm.gif ...
eutelsat
Penso che le h di manodopera influiscono parecchio, oltre i costi aggiuntivi per verifiche dei settaggi e tarature e quindi parti di ricambio...aggiungi un piccolo esborso per la garanzia addizionale ma... in effetti non è proprio poco


Senza citarne i singoli prezzi, potresti mettere un sunto della fattura?


Gianni
lorentag
Ragazzi...io sono stato in Bames ieri: Sostituzione sportellino alloggiamento SD D3100 di mia figlia, un cm quadrato di plastica, sostituzione gomma scollata 24-70 f: 2,8...20 minuti di orologio totali per due lavoretti, aspettato in saletta di attesa ( gentilissimi peraltro.. ) totale 90 euro!!! La roba cara costa caro pure mantenerla!!
boiler
che legnata ...
umbertomonno
QUOTE(boiler @ Jun 7 2012, 08:28 AM) *
che legnata ...

Azz... ora non mi potrò più lamentare del tagliando alla Po..... tongue.gif
1berto
cunta
già espressa la mia solidarietà nel tuo precedente dove raccontavi.

Non posso fare altro che augurarti di scattare foto ancora più belle di prima e di venderne sempre di più per poter rientrare al più presto.


In bocca al lupo Fabio
mariocorto
QUOTE(boiler @ Jun 7 2012, 08:28 AM) *
che legnata ...


va bene legnata...ma Tu cosa avresti fatto...ragazzi parliamo di una D4, e come se TU caro Boiler a retromarcia sfasciassi il retro della Tua porsche..che fai la butti o la ripari.... texano.gif

QUOTE(cunta @ Jun 7 2012, 03:40 PM) *
già espressa la mia solidarietà nel tuo precedente dove raccontavi.

Non posso fare altro che augurarti di scattare foto ancora più belle di prima e di venderne sempre di più per poter rientrare al più presto.
In bocca al lupo Fabio


quoto!! rolleyes.gif
massimhokuto
infatti e Nital lo sa bene... non aveveo scelta... fortunatamente tornata come nuova.

lavori eseguiti:

sostituazione piastra frontale
sostituzione baionetta
gommatura frontale
pulizia generale
taratura af
contrtollo specchio



appena mi rimetto in marcia posterò altri scatti ..grazie a tutti
atostra
be mi sembra comunque un po caro, l'unico pezzo davvero costoso è la baionetta, perché a leggere dei lavori effettuati la meccanica e l'elettronica erano intatte. o che nella baionetta sia compreso anche contatti e meccanica AF, perché altrimenti mi sembra comunque un po caro... forse la plastica frontale, ma non credo perché con il pop o di chassis in magnesio che si ritrova credo che la plastica sia solo un carter, una copertura...
Enrico_Luzi
se era import era meglio ricomprare una d800!!!
Mafo
QUOTE(atostra @ Jun 7 2012, 04:39 PM) *
be mi sembra comunque un po caro, l'unico pezzo davvero costoso è la baionetta, ....


Se ho capito bene credo proprio di no, la piastra frontale dovrebbe essere una parte del corpo macchina....in magnesio!

indi percui........forse forse tutta questa esagerazione non è?

m
massimhokuto
la piastra frontale non so cosa sia... almeno cosa intedano... comunque di sicuro non la copertura esterna in magnesio... la reflex esteticamente sembrava intonsa dopo la caduta...

comunque cara è cara!!! ma almeno è tornata come nuova.
Mafo
QUOTE(massimhokuto @ Jun 7 2012, 06:43 PM) *
la piastra frontale non so cosa sia... almeno cosa intedano... comunque di sicuro non la copertura esterna in magnesio... l


Diciamo ni..... la caduta, con quel peso attaccato, potrebbe aver lesionato la parte in magnesio e tu, a vista, non te ne saresti accorto ovviamente, perchè sopra c'è anche la copertura in gomma.....quindi io un dubbietto ce l'ho....

Per curiosità, se puoi, fatti dire cos'è esattamente, cosi ci togliamo il dubbio.

PS. solitamente con il termine "piastra" si intende un componente piano o di copertura, in metallo.
eutelsat
QUOTE(massimhokuto @ Jun 7 2012, 06:43 PM) *
la piastra frontale non so cosa sia... almeno cosa intedano... comunque di sicuro non la copertura esterna in magnesio... la reflex esteticamente sembrava intonsa dopo la caduta...

comunque cara è cara!!! ma almeno è tornata come nuova.



Non so con esattezza, ma deduco che la piastra frontale sia intesa come struttra interna dove si va a sua volta ad agganciare il bocchettone di metallo, una specie di rinforzo interno per non gravare sullo chassis della fotocamera stessa hmmm.gif

Probabilmente è stata sostituita per prudenza...o d'ufficio onde evitare disassamenti di qualsiasi genere


QUOTE
lavori eseguiti:

sostituazione piastra frontale
sostituzione baionetta
gommatura frontale
pulizia generale
taratura af
contrtollo specchio



Considerando che non sono state sostituite parti/schede elettroniche ( moduli ), a questo punto va visto quanto viene calcolata la manodopera/h , e nel mio pensiero , forse potevano venirti incontro un pochetto texano.gif



Gianni
bergat@tiscali.it
QUOTE(Mafo @ Jun 7 2012, 04:52 PM) *
Se ho capito bene credo proprio di no, la piastra frontale dovrebbe essere una parte del corpo macchina....in magnesio!

indi percui........forse forse tutta questa esagerazione non è?

m

Facciamoli noi i conti:

Piastra in magnesio 30 euro + manodopera

Baionetta altri 20 euro più manodopera

Gommatura frontale 50 euro + manodopera

Pulizia generale 40 euro

Taratura af 40 euro di manodopera

Controllo specchio 50 euro di manodopera.

a mio avviso 300 euro era un giusto prezzo, ma calcando la mano si può arrivare a quelle cifre.
MarcoD5
Per festeggiare posta due foto dopo l'intervento
eutelsat
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 7 2012, 09:21 PM) *
Facciamoli noi i conti:

Piastra in magnesio 30 70 euro + manodopera

Baionetta altri 20 70 euro più manodopera

Gommatura frontale 50 50 euro + manodopera

Pulizia generale 40 40 euro

Taratura af 40 QUi dipende dal tempo impiegato, stimiamo 1h 40 i.e. euro di manodopera

Controllo specchio 50 50 euro di manodopera.

a mio avviso 300 euro era un giusto prezzo, ma calcando la mano si può arrivare a quelle cifre.




metti 200caffè di materiali... 10h di manodopera a 40caffè/h .... sono 600caffè da addizionare le tasse e spedizione .... almeno per fare proprio 2 conti a casaccio hmmm.gif , ma stiamo fantasticando Pollice.gif


Gianni
Emanuele.A
la piastra frontale è portante, è il pezzo frontale dello chassis, sul quale è montata la baionetta.
Cambiare quella è stato il vero massacro, costerà solo quella diverse centinaia di euro, e per cambiarla avranno tirato giù mezza macchina con conseguente salasso di manodopera. LTR è cara, lo sanno tutti, ma qui di lavoro ce ne era non poco, diciamolo. Certo che, per una banale caduta da poca altezza e sul terreno morbido, si pieghi addirittura la piastra in magnesio è poco rassicurante, anche se c'era attaccato un 500mm...
bergat@tiscali.it
Scusate ma se si fosse trattato di una D7000 per gli stessi materiali costi e manod'opera, sarebbe costata come il prezzo di vendita dell'intera d7000?
eutelsat
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 7 2012, 09:58 PM) *
Scusate ma se si fosse trattato di una D7000 per gli stessi materiali costi e manod'opera, sarebbe costata come il prezzo di vendita dell'intera d7000?


Non è raro di oggetti che le riparazioni superano il costo delle stesse fotocamere, per non parlare degli obiettivi hmmm.gif


Naturalmente parliamo di costi teorici e la manodopera incide parecchio essendo assemblaggi minuziosi e di precisione smile.gif

L'unica cosa che mi chiedo è se realmente per estrarre lo chassis elettronico, sia necessario smembrare i moduli stessi o in questo caso sono su corpo unico ancorato all'involucro hmmm.gif , sarebbe una bella differenza di ore di lavoro sia per disassemblarla che per verificare le tarature..però presumo che togliendo gli ancoraggi interni , sfilando ghiere e leve che comunicano con la parte esterna, dovrebbe sfilarsi completo. Presumo sia ancorata la parte elettronica su gommini per "ammortizzare" piccoli urti , con funzione di "ammortizzatori"...se fosse così 2-3h per smontaggio e rimontaggio?
Curioso approfondire, chissa se qualcuno + esperto ha già provato uno smontaggio, magari per togliere il filtro AA o modifica di altro genere smile.gif


Gianni
Simone Cesana
per la d7000 non ti so rispondere ma nel 2004 la d70 mi cadde da circa 40 cm, si è sfracellata tutta la parte anteriore.
mandata a riparare da pravo a Milano, totale della spesa superiore alle 700 euro, pagato poi circa la metà della cifra visto che la macchina aveva un mese di vita.
umbertomonno
Secondo me rischiate di diventare fortemente MIOPI laugh.gif
1berto
satifal
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 7 2012, 04:44 PM) *
se era import era meglio ricomprare una d800!!!


Questa non l'ho capita.
CVCPhoto
Ragazzi, dite tutti che è stata una riparazione cara, ma avete idea di quanto costi la manodopera di un tecnico altamente specializzato? Se fate due conti....

P.S.: Massimo, l'importante è che tutto sia tornato come nuovo, complimenti per la tua attrezzatura da sogno.
Alessandro Catalano
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 7 2012, 09:21 PM) *
Facciamoli noi i conti:

Piastra in magnesio 30 euro + manodopera

Baionetta altri 20 euro più manodopera

Gommatura frontale 50 euro + manodopera

Pulizia generale 40 euro

Taratura af 40 euro di manodopera

Controllo specchio 50 euro di manodopera.

a mio avviso 300 euro era un giusto prezzo, ma calcando la mano si può arrivare a quelle cifre.


Scusate se mi permetto di intromettermi: io ho la sensazione che non si abbia idea di cosa significhi fare la taratura dell'AF e della messa in piano della baionetta ... il lavoro fatto e soprattutto come è fatto in LTR e con strumentazioni alquanto sofisticate mi pare più che adeguato.

Per capirci solo lo strumento per verificare la messa a fuoco all'infinito dei Tele costa qualcosa come 12.000 Euro .... valutate un po Voi !!!!

Un saluto

Alessandro Catalano
giancarlopaglia
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 8 2012, 12:23 PM) *
Ragazzi, dite tutti che è stata una riparazione cara, ma avete idea di quanto costi la manodopera di un tecnico altamente specializzato? Se fate due conti....


Pollice.gif
E aggiungerei:sapete quanto costa specializzare un tecnico?


QUOTE(Alessandro Catalano @ Jun 8 2012, 12:53 PM) *
Per capirci solo lo strumento per verificare la messa a fuoco all'infinito dei Tele costa qualcosa come 12.000 Euro .... valutate un po Voi !!!!


E anche tutti gli altri strumenti hanno costi elevati.Costi che devono per forza essere ammortizzati nel prezzo delle riparazioni. cerotto.gif
Mi spiace veramente per Massimo ma temo che il prezzo pagato sia assolutamente nella norma.
Poi magari esisteranno anche riparatori più economici ma.....io non porterei mai la mia Porsche a riparare dal primo meccanico improvvisato e male equipaggiato.
Vabbhè,non ho la Porsche ma solo una Opel Astra,però il concetto è lo stesso. biggrin.gif

Giancarlo.
eutelsat
QUOTE(Alessandro Catalano @ Jun 8 2012, 12:53 PM) *
Scusate se mi permetto di intromettermi: io ho la sensazione che non si abbia idea di cosa significhi fare la taratura dell'AF e della messa in piano della baionetta ... il lavoro fatto e soprattutto come è fatto in LTR e con strumentazioni alquanto sofisticate mi pare più che adeguato.

Per capirci solo lo strumento per verificare la messa a fuoco all'infinito dei Tele costa qualcosa come 12.000 Euro .... valutate un po Voi !!!!

Un saluto

Alessandro Catalano



QUOTE(giancarlopaglia @ Jun 8 2012, 03:04 PM) *
E aggiungerei:sapete quanto costa specializzare un tecnico?
E anche tutti gli altri strumenti hanno costi elevati.Costi che devono per forza essere ammortizzati nel prezzo delle riparazioni.
Mi spiace veramente per Massimo ma temo che il prezzo pagato sia assolutamente nella norma.
Poi magari esisteranno anche riparatori più economici ma.....io non porterei mai la mia Porsche a riparare dal primo meccanico improvvisato e male equipaggiato.
Vabbhè,non ho la Porsche ma solo una Opel Astra,però il concetto è lo stesso.

Giancarlo.



Sarà , ma non sono molto convinto della cosa, so la specializzazione cosa porta, ma quella si acquisisce nell'inserimento dell'azienda con i vari aggiornamenti a seguire sui prodotti...semmai vedrei il comparto strumentazione che non si ferma solo a uno strumento di taratura ma a ben altro costoso che naturalmente fa parte dell'attività .... anche un meccanico che ripara un opel Astra o una Fiat Panda, deve cmq dotarsi di tester,chiavi,ponte oltre ad aggiornare pc e seguire corsi su evoluzioni...principalmente elettroniche

Tornando alla riparazione, abbiamo ipotizzato un costo manodopera oraria e un costo ricambistica

Lo smontaggio della fotocamera non credo sia meno di una sostituzione otturatore visto che l'intervento prevede di agire sul guscio protettivo/estetico/ergonomico e non al suo interno

Capisco la professionalità e il tutto, però l'attrezzatura fa parte del mestiere wink.gif




Gianni
Lutz!
QUOTE(Alessandro Catalano @ Jun 8 2012, 12:53 PM) *
Scusate se mi permetto di intromettermi: io ho la sensazione che non si abbia idea di cosa significhi fare la taratura dell'AF e della messa in piano della baionetta ... il lavoro fatto e soprattutto come è fatto in LTR e con strumentazioni alquanto sofisticate mi pare più che adeguato.

Per capirci solo lo strumento per verificare la messa a fuoco all'infinito dei Tele costa qualcosa come 12.000 Euro .... valutate un po Voi !!!!

Un saluto

Alessandro Catalano


Scusa ma cosa c-entra cosa costa il macchinario? Se mai proprio perche' lo fa una macchina dovrebbe costare meno.... Non penso che l'attrezzatura per cambiare e bilanciare una gomma stradale costi meno, e non e' che paghi quelle cifre per farti cambiare una gomma...

Basta fare conti, le case fanno creste enormi sulle riparazioni, si sa da sempre, e piu son chiuse come lo e' nikon nel vender ricambi o attrezzature o fornire pezzi piu sono care. Il supporto e' il business piu grande della vendita.
Non e' una novita'.
Essendo impossibile su progetti industriali di questi livelli fare da soli, o cosi, o pomi'. Ti hanno fregato? SI SICURAMENTE. Potevi fare diversamente? NO, l-unica alternativa era non comprare la focamera x evitare di romperla.

CVCPhoto
QUOTE(giancarlopaglia @ Jun 8 2012, 03:04 PM) *
Pollice.gif
E aggiungerei:sapete quanto costa specializzare un tecnico?
E anche tutti gli altri strumenti hanno costi elevati.Costi che devono per forza essere ammortizzati nel prezzo delle riparazioni. cerotto.gif
Mi spiace veramente per Massimo ma temo che il prezzo pagato sia assolutamente nella norma.
Poi magari esisteranno anche riparatori più economici ma.....io non porterei mai la mia Porsche a riparare dal primo meccanico improvvisato e male equipaggiato.
Vabbhè,non ho la Porsche ma solo una Opel Astra,però il concetto è lo stesso. biggrin.gif

Giancarlo.


Se penso che un riparatore di pc viaggia sui 70-80 euro l'ora per fare cose che sono in grado di farmi anch'io, ritengo che la professionalità di chi è in grado di lavorare su oggetti delicati e complessi come fotocamere digitali e ottiche di ultima generazione vada remunerata. Certo, si spera sempre di spendere il meno possibile, ci sono anche tanti riparatori in giro per la penisola, ma mai e poi mai potrei affidare loro la mia fotocamera a cuor leggero.
Mario Tarello
QUOTE(Lutz! @ Jun 8 2012, 05:12 PM) *
Ti hanno fregato? SI SICURAMENTE. Potevi fare diversamente? NO, l-unica alternativa era non comprare la focamera x evitare di romperla.


purtroppo è così, non essendoci praticamente concorrenza i prezzi di mercato li fanno loro.
bergat@tiscali.it
QUOTE
Il supporto e' il business piu grande della vendita.
Non e' una novita'.

Essendo impossibile su progetti industriali di questi livelli fare da soli,
o cosi, o pomi'. Ti hanno fregato? SI SICURAMENTE. Potevi fare diversamente? NO,
l-unica alternativa era non comprare la focamera x evitare di romperla


Perfettamente d'accordo rolleyes.gif
Mauro1258
QUOTE(massimhokuto @ Jun 6 2012, 09:32 PM) *
...

una danno da oltre 1500 euro per una distrazione..che serva almeno a tutti come esempio, le attenzioni non non mai troppe, meglio perdere uno scatto e mantenere intatta la propria attrezzatura, preziosa e costosa...

un ringraziamento a tutti per la solidarietà espressa!

l



Hai tutta la mia solidarietà ... unsure.gif

Quando si gira con apparati da migliaia di Euro, per bene che ti vada, ogni distrazione ti costa qualcosa ...
Ad un fotoamatore della mia zona è caduta la borsa fotografica con la macchina in una pozzanghera su uno scoglio, e Canon dopo aver valutato la macchina gli ha detto che la 5DMK4 di neppure 1 mese di vita la può buttare nella spazzatura, mentre il 24-70 devono dirgli se si può riparare ... blink.gif

bergat@tiscali.it
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 8 2012, 06:51 PM) *
Hai tutta la mia solidarietà ... unsure.gif

Quando si gira con apparati da migliaia di Euro, per bene che ti vada, ogni distrazione ti costa qualcosa ...
Ad un fotoamatore della mia zona è caduta la borsa fotografica con la macchina in una pozzanghera su uno scoglio, e Canon dopo aver valutato la macchina gli ha detto che la 5DMK4 di neppure 1 mese di vita la può buttare nella spazzatura, mentre il 24-70 devono dirgli se si può riparare ... blink.gif



Come erano belle le macchine meccaniche.

Avevo una rolleiflex 3,5 Planar 75mm con la quale ho convissuto per circa 20 anni. Pesava poco rispetto alle macchine attuali e la sbattevi dove volevi senza grossi patemi d'animo con la sua borsa pronto di pelle.

Quante scalate sulle montagne e sempre pronta e mai un problema d funzionamento. Oggi le macchine sono pesanti e delicate e si vede spesso gente che porta al collo pesanti reflex con grossi obiettivi che cerca di proteggere come se avesse in braccio un bambino con la testa esposta a una folla inferocita.

I grossi obiettivi collegati a un corpo robusto talvolta sono delle leve micidiali per la salute della baionetta della fotocamera. Il peso poi di tutto l'apparato fa si che anche appoggiare la macchina su un piano richiede attenzione e grazia. Basta una distanza di 5 cm dal piano di appoggio, per decretare la morte di una macchina fotografica.
dinv
se non sbaglio la manodopera costa 60€ ora +iva


per rimettere il barilotto porta lenti del 18/200
160€ di manodopera.


dino
CVCPhoto
QUOTE(eutelsat @ Jun 8 2012, 03:17 PM) *
Sarà , ma non sono molto convinto della cosa, so la specializzazione cosa porta, ma quella si acquisisce nell'inserimento dell'azienda con i vari aggiornamenti a seguire sui prodotti...semmai vedrei il comparto strumentazione che non si ferma solo a uno strumento di taratura ma a ben altro costoso che naturalmente fa parte dell'attività .... anche un meccanico che ripara un opel Astra o una Fiat Panda, deve cmq dotarsi di tester,chiavi,ponte oltre ad aggiornare pc e seguire corsi su evoluzioni...principalmente elettroniche

Tornando alla riparazione, abbiamo ipotizzato un costo manodopera oraria e un costo ricambistica

Lo smontaggio della fotocamera non credo sia meno di una sostituzione otturatore visto che l'intervento prevede di agire sul guscio protettivo/estetico/ergonomico e non al suo interno

Capisco la professionalità e il tutto, però l'attrezzatura fa parte del mestiere wink.gif
Gianni


Un conto è sostituire un ammortizzatore della Panda, sarei capace anch'io, altro conto è smontare, riparare, calibrare, rimontare e testare una fotocamera digitale.
eutelsat
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 8 2012, 08:12 PM) *
Un conto è sostituire un ammortizzatore della Panda, sarei capace anch'io, altro conto è smontare, riparare, calibrare, rimontare e testare una fotocamera digitale.



La maggior parte della calibrazione viene effettuata via software tramite la porta service,non pensare sia così complesso...forse 20anni fa era + complessa quando si metteva mano a trimmerini miniaturizzati e ci si affidava all'esperienza a partire dal semplice wb al gain dei singoli livelli
Vado sempre per intuito wink.gif

Quello che intendo, la fotocamera non ha avuto necessità di aprirla nella circuiteria, almeno a deduzione non c'è stato necessità di smontare flat, moduli, dissaldare...dovrebbe estrarsi per completo lasciando in mano il guscio cui è ancorato il piastrone di rinforzo, non in maniera così semplice, ma neanche così complicata,vedrei + laborioso un cambio otturatore,un sensore se non direttamente il modulo logico posto all'interno, forse proprio dietro il sensore

In definitiva le ore di lavoro ci sono, nessuno lo mette in dubbio, ne ho presunte 10 per essere molto largo, ma se il guscio si estrae come immagino, la sua apertura e chiusura porteranno vial al max 3h


Naturalmente fantastico con i numeri, solo chi ha agito sull'apparato può sapere realmente la cosa, comunque nulla vieta di pensare che 300€ sarebbero poche....ma 1000€ forse un pò troppe smile.gif






Gianni
gargasecca
Ragazzi...state parlando di "fuffa" non essendo del mestiere...e sparando prezzi a caso.

Basta che googlate la D4 e sicuramente uscirà fuori una foto del corpo macchina in magnesio..e credo che la piastra frontale sia tutta la scocca ant...dove ci sono i rinforzi e dove poi si aggancia la baionetta...x smontare quella credo si sia dobuta "sbragare" tutta la D4...e poi...il rimontaggio...che deve essere fatto nel modo + accurato anche x mantenere la "tropicalizzazione" del tutto.
Aggiungeteci l' IVA al 21%...che LTR è cmq "cara"...la garanzia di 1 anno sui pezzi e la riparazione.

cmq...la leva che il 500mm ha avuto sul corpo è stata notevole...tant' è che si è rovinata la sua baionetta..e ha "disintegrato" il TC-17...quindi...il colpo c' è stato.

Ma vi è mai capitato di tamponare o essere tamponati ocn l' auto??
Il paraurti magari resta "sano"...mettete l' auto sul ponte e vedete che la traversa dietro il paraurti è piegata...credo sia capitata la stessa cosa alla D4.

Ps1...la D7000 credo si sarebbe aperta in 2.

Ps2...magari potessi chiedere 70-80€ l' ora quando sistemo un computer...sarei ricco...quando chiedi 20-25€ sgranano gli occhi

Ps3...BMW fattura 5,50€ + iva ogni 5 minuti di mano d'opera...e sono molto precisi nel fatturarla

Ps4...taratura e pulizia fatta oggi...1 oretta e mezza...40€...certo non è un corpo "Pro"...al massimo potrà costare il doppio.
doc1974
QUOTE(Mauro1258 @ Jun 8 2012, 06:51 PM) *
Hai tutta la mia solidarietà ... unsure.gif

Quando si gira con apparati da migliaia di Euro, per bene che ti vada, ogni distrazione ti costa qualcosa ...
Ad un fotoamatore della mia zona è caduta la borsa fotografica con la macchina in una pozzanghera su uno scoglio, e Canon dopo aver valutato la macchina gli ha detto che la 5DMK4 di neppure 1 mese di vita la può buttare nella spazzatura, mentre il 24-70 devono dirgli se si può riparare ... blink.gif

Mi sacche quel Fotoamatore lo conosco. !!! Per fortuna ha riparato il 24-105 F4
CVCPhoto
QUOTE(gargasecca @ Jun 8 2012, 10:28 PM) *
Ragazzi...state parlando di "fuffa" non essendo del mestiere...e sparando prezzi a caso.

...

Ps3...BMW fattura 5,50€ + iva ogni 5 minuti di mano d'opera...e sono molto precisi nel fatturarla

...



Confermo e spesso sono apprendisti meccanici ad andar dietro alla tua autovettura che costa decisamente molto più cara di una D4. Un Oil Service da 400 euro è una follia, eppure nessuno fiata...
gargasecca
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 8 2012, 10:49 PM) *
Confermo e spesso sono apprendisti meccanici ad andar dietro alla tua autovettura che costa decisamente molto più cara di una D4. Un Oil Service da 400 euro è una follia, eppure nessuno fiata...



OT:
Dipende dal modello..sulla mia 320d viene 160€...l' ispezione 2 l' ho pagata 285€...Tu haì un auto che costa come un' appartamento...credo sia "normale".
Fine OT
CVCPhoto
QUOTE(gargasecca @ Jun 8 2012, 10:53 PM) *
OT:
Dipende dal modello..sulla mia 320d viene 160€...l' ispezione 2 l' ho pagata 285€...Tu haì un auto che costa come un' appartamento...credo sia "normale".
Fine OT


Io infatti con l'X6 spendo il doppio.... la differenza che passa tra la D700 e la D4.... differenza che sta solo in un chilo di olio Castrol per raddoppiare il prezzo.
eutelsat
QUOTE(CVCPhoto @ Jun 8 2012, 10:57 PM) *
Io infatti con l'X6 spendo il doppio.... la differenza che passa tra la D700 e la D4.... differenza che sta solo in un chilo di olio Castrol per raddoppiare il prezzo.



In proporzione con una Smart spendi non il doppio ma Fulmine.gif


Gianni
giancarlopaglia
QUOTE(Lutz! @ Jun 8 2012, 05:12 PM) *
Ti hanno fregato? SI SICURAMENTE.


Non sono molto d'accordo.
Allora,se proprio ti hanno fregato,lo hanno fatto nel momento in cui hanno preso una manciata di componenti elettronici,li hanno infilati in un pezzo di magnesio del valore di poche decine di euro,hanno rivestito il tutto con della gomma e ti hanno fatto sborsare seimila euro.

Se presi singolarmente,i pezzi che compongono la D4 siamo sicuri che superino di costo i mille euro?
E tutto il resto?
Tecnologia,ricerca,sperimentazione,produzione,distribuzione,pubblicità,assistenz
a e sicuramente altre voci concorrono al prezzo finale.Anche il blasone,perchè no!?
La stessa operazione su una macchina di fascia inferiore sarebbe sicuramente costata proporzionalmente di meno.
E' giusto?E' sbagliato?
Non ho le competenze necessarie per deciderlo io.
Tra l'altro,come tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione,non ero lì a vedere il lavoro del tecnico e il tempo impiegato per effettuarlo.
Stiamo solo ipotizzando cifre che in realtà non conosciamo.
E come al solito diamo un valore enorme al nostro lavoro e un valore quasi nullo al lavoro degli altri. dry.gif
Non lo dico a Lutz,stò solo generalizzando.

Ripeto,se accetti di pagare una cifra consistente per una macchina fotografica,devi anche aspettarti che manutenzione e assistenza siano proporzionate al valore dello strumento.
Il tagliando della mia Opel Astra costa molto più di quello di una Opel Corsa ma costa infinitamente di meno di quello di una Ferrari o di una Porsche.
E se mi compro una Ferrari,anche facendo i sacrifici,non posso poi lamentarmi se al più piccolo guasto debba correre a chiedere un mutuo.

Ovviamente questo discorso non è rivolto a Massimo che tra l'altro,pur rammaricato per il consistente esborso,non è venuto certo quì a piangere o lamentarsi ed inveire ma ha intavolato una discussione con il suo solito modo pacato ed educato.

Naturalmente,quanto sopra,è solo il mio pensiero. rolleyes.gif

Giancarlo.
eutelsat
QUOTE(giancarlopaglia @ Jun 9 2012, 09:42 AM) *
Non sono molto d'accordo.
Allora,se proprio ti hanno fregato,lo hanno fatto nel momento in cui hanno preso una manciata di componenti elettronici,li hanno infilati in un pezzo di magnesio del valore di poche decine di euro,hanno rivestito il tutto con della gomma e ti hanno fatto sborsare seimila euro.

Se presi singolarmente,i pezzi che compongono la D4 siamo sicuri che superino di costo i mille euro?
E tutto il resto?
Tecnologia,ricerca,sperimentazione,produzione,distribuzione,pubblicità,assistenz
a e sicuramente altre voci concorrono al prezzo finale.Anche il blasone,perchè no!?
La stessa operazione su una macchina di fascia inferiore sarebbe sicuramente costata proporzionalmente di meno.
E' giusto?E' sbagliato?

Non ho le competenze necessarie per deciderlo io.
Tra l'altro,come tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione,non ero lì a vedere il lavoro del tecnico e il tempo impiegato per effettuarlo.
Stiamo solo ipotizzando cifre che in realtà non conosciamo.
E come al solito diamo un valore enorme al nostro lavoro e un valore quasi nullo al lavoro degli altri. dry.gif
Non lo dico a Lutz,stò solo generalizzando.

Ripeto,se accetti di pagare una cifra consistente per una macchina fotografica,devi anche aspettarti che manutenzione e assistenza siano proporzionate al valore dello strumento.
Il tagliando della mia Opel Astra costa molto più di quello di una Opel Corsa ma costa infinitamente di meno di quello di una Ferrari o di una Porsche.
E se mi compro una Ferrari,anche facendo i sacrifici,non posso poi lamentarmi se al più piccolo guasto debba correre a chiedere un mutuo.

Ovviamente questo discorso non è rivolto a Massimo che tra l'altro,pur rammaricato per il consistente esborso,non è venuto certo quì a piangere o lamentarsi ed inveire ma ha intavolato una discussione con il suo solito modo pacato ed educato.

Naturalmente,quanto sopra,è solo il mio pensiero. rolleyes.gif

Giancarlo.


ohmy.gif

Per arrivare alla realizzazione della D4 non è che si sono svegliati una mattina e l'hanno assemblata con le prime cose che han trovato, eh! Forse se qualche anno per il rilascio è stato impiegato non è solo questione di marketing Pollice.gif

Qui si discuteva solo sul costo di riparazione in base a quel che si è sostituito, se esagerato o meno
Per la botta che ha preso la fotocamera, è un miracolo che le piastre multistrato e la stessa componentistica elettronica non ne abbia risentito...per non parlare dei display che a volte si spaccano con il pensiero tongue.gif




Gianni


Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.