Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcobedo
Questa e' difficile da spiegare, ma ci provo ugualmente...
Nella mia gloriosa d60 e in tutte le altre reflex nikon digitali che ho avuto o che possiedo,
Quando scattavo/scatto una foto (e tenevo attiva la relativa opzione) l'anteprima dell'immagine appariva nel display LCD... E fino qui tutto bene!
Così, dopo aver visto l'ultima foto scattata mi capita spesso di girare la rotellina (quella che cambia i diaframmi x capirci) e continuare cosi' a scorrere le foto scattate in precedenza; e anche qui tutto ok!
Ora che ho fra le mani una d5100 quando faccio una foto (e questa ovviamente appare in anteprima nel display) se provo a girare la rotellina le foto non scorrono, non cambiano!
Devo x forza utilizzare il joystick a 4 direzioni x saltare da una foto all'altra!!!
Ma la cosa strana che ho notato e' che, se invece provo a fare questa operazione (girare la rotellina x scorrere fra le fote in play) entrando appunto dal menù play tramite l'apposito tasto: funziona!!!!
E le foto cambiano ad ogni "avanzamento" della rotellina!
Ma se provo a fare la stessa operazione dall'anteprima che appare automaticamente sul display dopo aver fatto uno scatto non funziona! Li bisogna utilizzare il pad a 4 vie...
A voi capita??! Che sia un bug???!! O qualche impostazione da modificare?! ( che non ho trovato)
Con altre reflex nikon non mi era mai capitato...
Spero di essermi spiegato bene e di avervi fatto comprendere il "quesito" che x carita' non sara' di vitale importanza, ma sono curioso di sapere, visto che Cmq era una cosa che mi faceva comodo e a cui ero abituato...
Grazieee a tutti
Antonio Canetti
si ti sei spiegato benissiomo deve essere una caratteritica della D60 perchè sulle mie D70 e D300s il passaggio da una foto all'altra le faccio col joystik non ci sono altre possibiltà.


Antonio
marcobedo
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 7 2012, 01:01 AM) *
si ti sei spiegato benissiomo deve essere una caratteritica della D60 perchè sulle mie D70 e D300s il passaggio da una foto all'altra le faccio col joystik non ci sono altre possibiltà.
Antonio

ti assicuro che anche la d300s lo fa, basta impostare nel menu delle personalizzazioni ghiere la voce "ghiere anteprima play" (o simile) nel menu personalizzazioni (f).
e come la d60, la d300 e la d700 penso che anche le altre reflex nikon diano questa utile possibilità, x "stressare di meno" il joystick ma sopratutto xchè a mio avviso è anke più comodo scorrere con le ghiere (o almeno lo è secondo me!)
però nella d5100 ho riscontrato il "bug" che accennavo poco sopra...
nessun'altro ha mai notato questa cosa?! ( e magari ha risolto???)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.