Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
daniele.titone
Ciao a tutti, sono prossimo ad acquistare il 28-300 avrei bisogno di qualche parere sulla qualità delle immagini e sulla costruzione dell'obiettivo perchè non sono molto convinto della scelta, grazie in anticipo
CVCPhoto
Se intendi utilizzare un ottimo tuttofare per uscite leggere il 28-300 su fotocamera FX è l'ideale. Non aspettarti però delle rese paritetiche agli zoom f/4 o f/2,8.

Ce l'ho avuto per due giorni e devo dire che ha delle ottime qualità, ha una buona apertura delle ombre, ha una buona nitidezza, ha una buona resa globale, ma non eccelle in nessun campo. La qualità ripeto, c'è e ti consente di portare a casa sembre ottime foto. Lo consiglio caldamente a chi utilizza prevalentemente ottiche fisse e che ha l'esigenza di avere un tuttofare di qualità per situazioni dove non può portarsi dietro tutto il corredo, dove è problematico o rischioso cambiare ottica, quando si va in vacanza e si vuole stare leggeri... in queste situazioni è insuperabile.
Valentino.Todeschini
http://www.nikonclub.it/forum/lofiversion/...hp/t186806.html
CVCPhoto
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Jun 5 2012, 07:46 PM) *


Il link del Club è questo: http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKKOR_...VR-t186806.html almeno può anche interagire se vuole. wink.gif
daniele.titone
Ho visitato il link e ho visto un bel pò di foto, devo dire che non è niente male per l'escursione focale che ha, buona resa cromatica e basse vignettature sui 28, di solito utilizzo quasi sempre ottiche fisse ma mi servirebbe un tuttofare da portare in giro sulla D700 e questo mi sembra l'ideale.
CVCPhoto
QUOTE(daniele0512 @ Jun 5 2012, 11:18 PM) *
Ho visitato il link e ho visto un bel pò di foto, devo dire che non è niente male per l'escursione focale che ha, buona resa cromatica e basse vignettature sui 28, di solito utilizzo quasi sempre ottiche fisse ma mi servirebbe un tuttofare da portare in giro sulla D700 e questo mi sembra l'ideale.


In questo caso, come avevo anticipato sopra, è l'ottica ideale allo scopo.
Cesare44
ottimo tuttofare, con una qualità media, ma dal costo non proprio economico, che personalmente non comprerei mai.

Se dovessi viaggiare leggero, spendendo più o meno lo stesso, al suo posto prenderei una delle tante valide mirorless oggi in commercio.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.