Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Epi80
Il Nikonista
...I' ve got a Nikon camera, I love to take photographs... (*)
Che Nikon sia riuscita a mitizzare i suoi prodotti, č fuori dubbio.
Il nikonista ne č convinto: le Nikon sono le fotocamere pių robuste, pių affidabili, pių convenienti, insomma le migliori. Le apparizioni cinematografiche delle fotocamere Nikon lo confermano (I ponti di Madison County, Jurassic Park II, Heat e tanti altri).
Qualche dubbio il nikonista l'ha avuto cercando di lavorare in manuale con la F50, o cercando di capire il display raffigurante la miniatura della piazza di Siena sulla F70, o ancora cercando di passare rapidamente da 1/500 a 1/30, a passi di 1/3 di diaframma, sulla F90, e a volte, alla sera, sotto le coperte, con il profumo del Lasonil per aver camminato tutto il giorno con in spalla la sua nuova F5 ed un paio di ottiche...
(*) Kodachrome - Simon & Garfunkel

E ancora...

Il Canonista
Ci sono due modelli di canonisti: gli assoluti ed i nikonisti delusi.
I nikonisti delusi sono ex utenti Nikon che, stufi della lentezza dell'autofocus Nikon, sono passati a Canon. Si accorgono che Canon č pių veloce, espone meglio, č pių ergonomica, ma non gli va gių di maneggiare un pezzo di plastica che non sbarluccica di metallo in nessun angolo; sono diventati quindi un po' tristi, la loro espressione pių comune č "...si, Canon va molto bene, ma quando c'erano le Nikon F e F2, quelle sė che erano macchine...", e comprano lo stabilizzato.
Gli assoluti nascono Canon e muoiono Canon. Non c'č una ragione precisa, ma per loro le macchine fotografiche sono solo Canon, il resto č tecnologia paleozoica; anche se loro usano la F1.
Se qualcuno gli dice che le prime Canon a telemetro, del '38/'39, montavano ottiche Nikon, entrano in uno stato di nervosismo isterico e, quasi, vorrebbero piangere.

Tratto da: "I simpatici ritratti di fotografi e fotocamere dipinti con spirito irriverente da Fabio Santini" per Nadir Magazine - Fotografia sul web

glav
Bellissima!! biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.