Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariomarcotullio
La prossima setimana sarò in ferie sulla costa Amalfitana con campo base Sorrento. Ci sarà tanto da scarpinare quindi, pur avendo con me tutto il corredo, ovviamente nelle escursioni sarò il più leggero possibile. A tal proposito avevo pensato di portarmi dietro i fissi 35mm e 20mm e fare tutto con questi. Alternativa montare il 18-105 e non pensarci più. Cosa suggerite?
Lapislapsovic
Ciao mariomarcotullio,
nell'area del triangolo compreso tra Sorrento, Vietri sul Mare e Pompei, c'è un universo di bellezze da vedere e scoprire, se devi operare una scelta tra le ottiche, ti consiglio di optare per il 18-105+70-300+flash, solo col 20mm e 35mm saresti un poco limitato, se prevedi uscite notturne allora il 18-105+20+35+flash+piccolo cavalletto, Sorrento, Amalfi o Pompei, solo per citarne qualcuna, sono città da vedere e vivere sia di giorno che di notte...
Il viaggio è organizzato con comitiva, o prevedi di spostarti liberamente???

Ciao ciao
mariomarcotullio
QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 4 2012, 02:32 PM) *
Ciao mariomarcotullio,
nell'area del triangolo compreso tra Sorrento, Vietri sul Mare e Pompei, c'è un universo di bellezze da vedere e scoprire, se devi operare una scelta tra le ottiche, ti consiglio di optare per il 18-105+70-300+flash, solo col 20mm e 35mm saresti un poco limitato, se prevedi uscite notturne allora il 18-105+20+35+flash+piccolo cavalletto, Sorrento, Amalfi o Pompei, solo per citarne qualcuna, sono città da vedere e vivere sia di giorno che di notte...
Il viaggio è organizzato con comitiva, o prevedi di spostarti liberamente???

Ciao ciao


Siamo io e mia moglie quindi mi posso muovere liberamente. Una giornata è destinata a Capri e una ad Amalfi, per il resto devo ancora decidere; sicuramente Ercolano (a Pompei ci siamo già stati). A proposito se hai qualche suggerimento, del tipo meglio la Tragara piuttosto che vai Krupp, mi aiuterai a decidere.
Tornando all'origine del 3d, come scrivevo, vorrei girare leggero, quindi il 70-300 penso di lasciarlo in albergo. A questo punto penso di usare il 18-105 come tutto fare e il 35 per lo struscio serale.
marce956
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 4 2012, 09:12 PM) *
......... A questo punto penso di usare il 18-105 come tutto fare e il 35 per lo struscio serale.


Mi sembra una buona scelta Pollice.gif
Lapislapsovic
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 4 2012, 09:12 PM) *
Siamo io e mia moglie quindi mi posso muovere liberamente. Una giornata è destinata a Capri e una ad Amalfi, per il resto devo ancora decidere; sicuramente Ercolano (a Pompei ci siamo già stati). A proposito se hai qualche suggerimento, del tipo meglio la Tragara piuttosto che vai Krupp, mi aiuterai a decidere.
Tornando all'origine del 3d, come scrivevo, vorrei girare leggero, quindi il 70-300 penso di lasciarlo in albergo. A questo punto penso di usare il 18-105 come tutto fare e il 35 per lo struscio serale.

Sicuramente se devi limitare l'attrezzatura a tutti i costi "il 18-105 come tutto fare e il 35 per lo struscio serale" sono sicuramente un ottima scelta........

Se ti avanza del tempo........, ti consiglio un salto dal nonno assopito wink.gif

ciao ciao

http://www.vesuviopark.it/pnv/home/index.asp

Cesare44
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 4 2012, 09:12 PM) *
Siamo io e mia moglie quindi mi posso muovere liberamente. Una giornata è destinata a Capri e una ad Amalfi, per il resto devo ancora decidere; sicuramente Ercolano (a Pompei ci siamo già stati). A proposito se hai qualche suggerimento, del tipo meglio la Tragara piuttosto che vai Krupp, mi aiuterai a decidere.
Tornando all'origine del 3d, come scrivevo, vorrei girare leggero, quindi il 70-300 penso di lasciarlo in albergo. A questo punto penso di usare il 18-105 come tutto fare e il 35 per lo struscio serale.

io porterei 20mm 35mm e 70 300mm.

A Capri, io farei una capatina a villa Jovis, poi ad Anacapri alla villa San Michele di Axel Munthe, e per finire, una salita in seggiovia al monte Solaro per una vista mozzafiato.

ciao
maxbunny
Per lavoro ho vissuto da quelle parti un bel po' di anni, una intera giornata ad Ampwalfi e' sprecata. Non perderti Positano e Ravello
Valentino.Todeschini
zoom normale e zoom lungo nel marsupio e viaggi più leggero e spensierato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.