Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Spazio84
Ciao a tutti,

Premetto che ho una d5100 e stavo guardando obiettivi macro interessanti ma mi è caduto l'occhio su 2 obiettivi:

1 nikkor micro 105mm

2 nikkor micro 60mm

a detta di molti nei vari forum il nikkor 60 sembra piu performante sul dettaglio mentre il nikkor 105 piu performante sulle macro.

Non ne faccio un problema di soldi anche perche sugl'obiettivi non si scherza piuttosto aspetto ma compro l'obiettivo giusto.

Ho sentito parlare molto del tamron o del tokina ma quando mi è stato detto della baionetta di plastica e che per mettere a fuoco si allunga ho decisamnete rovesciato le mie opinioni e sono arrivato ai nikkor.

Mi affido a gente piu esperta di me per consigliarmi nel modo piu opportuno.

P.S. si intende che con questi obiettivi faro sicuramente macrofotografia e al massimo ritrattistica sul 60 forse si puo osare alla paesaggistica ma è un'altra storia.
Cesare44
praticamente,da quanto scrivi, hai già fatto la tua scelta.

Quindi se vuoi una conferma, prendi il 105mm micro; ha una focale più adatta agli insetti e a animaletti timidi, inoltre, lo dico per averlo usato per anni, va bene anche per i ritratti.

ciao
Manuel_MKII
QUOTE(ajantis @ Jun 4 2012, 12:31 PM) *
per mettere a fuoco si allunga ho decisamnete rovesciato le mie opinioni e sono arrivato ai nikkor.


Il micro 55 AI che ho mettendo a fuoco si allunga e anche molto, il 60 AF Micro Nikkor non lo conosco ma sei sicuro che non si "estenda" focheggiando?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.