Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
champ7
ciao ragazzi. possiedo una d90 con obiettivo 18-105. sono in cerca di un'altra ottica più luminosa di questa. cosa mi consigliate da acquistare stando su cifre ragionevoli?cercherei un tele e non un fisso possibilmente!
eutelsat
17-50 Tamron f/2.8 , poca spesa per tanta resa Pollice.gif



Gianni
champ7
e poi che tele potrei abbinare sempre abbastanza luminoso?
MrFurlox
QUOTE(champ7 @ Jun 3 2012, 11:40 PM) *
e poi che tele potrei abbinare sempre abbastanza luminoso?


tamron 70-200 f/2.8 se ti piacciono i ritratti
sigma 70-200 f/2.8 se ti piace fare sport

nikon 70-300 VR se ti serve un buon obiettivo da usare all' aperto o in condizioni di luce non molto critiche
tamron 70-300 VC vei 70-300 VR spendendo meno


Marco
champ7
QUOTE(MrFurlox @ Jun 3 2012, 11:45 PM) *
tamron 70-200 f/2.8 se ti piacciono i ritratti
sigma 70-200 f/2.8 se ti piace fare sport

nikon 70-300 VR se ti serve un buon obiettivo da usare all' aperto o in condizioni di luce non molto critiche
tamron 70-300 VC vei 70-300 VR spendendo meno
Marco



tamron e sigma 70-200 li differenzi per la velocità dell'autofocus visto che mi hai specificato ritratti e sport?
MrFurlox
QUOTE(champ7 @ Jun 3 2012, 11:57 PM) *
tamron e sigma 70-200 li differenzi per la velocità dell'autofocus visto che mi hai specificato ritratti e sport?


si diciamo che il tamron è un po' meglio come bokeh mentre il sigma ha un AF decisamente più rapido



Marco
champ7
QUOTE(MrFurlox @ Jun 4 2012, 12:06 AM) *
si diciamo che il tamron è un po' meglio come bokeh mentre il sigma ha un AF decisamente più rapido
Marco


scusa cosa signigica bokeh
MrFurlox
QUOTE(champ7 @ Jun 4 2012, 12:26 AM) *
scusa cosa signigica bokeh


gradevolezza delle sfocato wink.gif


Marco
eutelsat
Per un tele vai tranquillo sul robusto ed affidabile 70-300Vr , è un Nikon e se non dovesse soddisfare le esigenze lo puoi rivendere con facilità a differenza delle lenti commerciali smile.gif



Gianni
Calamastruno
piccola domanda: ma il tamron 70-200 è stabilizzato? Perchè consigliate il tamron per i ritratti e il sigma per foto sportive?
kyuros
QUOTE(eutelsat @ Jun 4 2012, 08:55 AM) *
Per un tele vai tranquillo sul robusto ed affidabile 70-300Vr , è un Nikon e se non dovesse soddisfare le esigenze lo puoi rivendere con facilità a differenza delle lenti commerciali smile.gif
Gianni


quindi il 70-300 vr non è commerciale????? smile.gif
MrFurlox
QUOTE(Calamastruno @ Jun 4 2012, 10:01 AM) *
piccola domanda: ma il tamron 70-200 è stabilizzato? Perchè consigliate il tamron per i ritratti e il sigma per foto sportive?


il tamron non è stabilizzato ... per l' altra domanda basta leggere qualche post più sopra smile.gif


Marco
ricdil
Anche io ti consiglierei l'onesto 70-300. Se, però, vuoi andare sulla buona qualità senza svenarti per un obiettivo professionale ti consiglio un af-s 50 1.8. Credo che ti aprirebbe un mondo nuovo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.