Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Verkia
Ciao a tutti ragazzi. Avrei una cosa da chiedere: io sarei intenzionato a comprare una Nikon D5100, e perciò mi sono posto alcune domande, tra le quali che obbiettivi posso montare. A casa ho un vecchio Pentax-F ZOOM 1:3.5-4.5 28-80 che usavo sulla mia vecchia reflex manuale, ed altri compatibili sempre con la stessa reflex (una Pentax K1000): sono compatibili con la Nikon D5100, ce li posso montare, oppure no? Grazie in anticipo smile.gif
bergat@tiscali.it
I pentax sono compatibili con i pentax... i nikon con i nikon, i canon con i canon etc etc
alfa-beta
Su Nikon non si possono montare obiettivi di altre marche anche utilizzando appositi adattatori per via del differente tiraggio...con tutti perderesti la messa a fuoco all'infinito ..
mariano1985
Oltre a perdere la messa a fuoco all'infinito, perdi anche l'autofocus e l'esposimetro, oltre a doverlo usare completamente in automatico...

Dato il costo basso degli obiettivi entry level, non credo convenga spendere soldi su adattatori e quant'atro per avere ottiche datate completamente manuali di difficile utilizzo (mettere a fuoco su una reflex digitale senza lente fresnel e con l'occhiello minuscolo non è il top della facilità)

Discorso diverso se tu avessi ottiche di alta qualità (ad esempio zoom luminosi o obiettivi macro) che sono sempre utili smile.gif
Verkia
Ok, grazie a tutti per le risposte! biggrin.gif mi siete stati di grande aiuto! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.