Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
ciuchino.
Buongiorno a tutti, si diceva che il prezzo della D700 si sarebbe abbassato a causa della cessata produzione e della necessità di smaltirne le rimanenze.....solo che io in rete trovo sempre gli stessi prezzi dry.gif
Conoscete qualcosa in merito? Se sì, anche in MP va bene..
Grazie!

Carlo
Rai63
hmmm.gif mmm ... mi sa che per un pò chi cerca l'affare con la d700 casca un po male ... hmmm.gif
boiler
QUOTE(Rai63 @ Jun 3 2012, 01:05 PM) *
hmmm.gif mmm ... mi sa che per un pò chi cerca l'affare con la d700 casca un po male ... hmmm.gif

adesso si trova sui 1.800 € ... che non mi sembra per niente male messicano.gif
sergiorom
QUOTE(ciuchino. @ Jun 3 2012, 12:35 PM) *
Buongiorno a tutti, si diceva che il prezzo della D700 si sarebbe abbassato a causa della cessata produzione e della necessità di smaltirne le rimanenze.....solo che io in rete trovo sempre gli stessi prezzi dry.gif
Conoscete qualcosa in merito? Se sì, anche in MP va bene..
Grazie!

Carlo


In quanto alla cessata produzione non sembra proprio cosi', secondo quanto dice Nobuaki Sasagaki, general manager della Nikon per il marketing, in questa intervista: http://www.amateurphotographer.co.uk/photo...ve-cp-interview :

"Officially, the D800 has not replaced the D700 in Nikon’s range of DSLRs, and Sasagaki said that, so long as there is demand for the D700, Nikon will continue to produce the bodies. "
....si vede che la D700 e' ancora richiesta e la Nikon la continua, giustamente, a produrre.

Cheer

Sergio
Cesare44
QUOTE(ciuchino. @ Jun 3 2012, 12:35 PM) *
Buongiorno a tutti, si diceva che il prezzo della D700 si sarebbe abbassato a causa della cessata produzione e della necessità di smaltirne le rimanenze.....solo che io in rete trovo sempre gli stessi prezzi dry.gif
Conoscete qualcosa in merito? Se sì, anche in MP va bene..
Grazie!

Carlo

si diceva... ma chi lo diceva?

Forse chi auspicava un crollo dovuto alla presentazione della D800.

Al momento il prezzo è calato di poco, come è giusto che sia.

Adesso chi offre Nikon D700 nuove a prezzi ribassati di molto rientra in due tipologie di rivenditori.

Il primo è quello che non le ha in magazzino e mette un prezzo civetta per invogliarti a comprare un'altra reflex;

il secondo, qui lascio alla tua immaginazione come definirlo.

ciao
marce956
I migliori affari si possono fare sull'usato, ove qualcuno, uscita la D800, se ne vuole sbarazzare per prenderla, o la ritiene frettolosamente superata, comunque piu' di tanto il prezzo non scende (anche se si è visto a 1.500 Euro con pochi scatti, BG e batterie di scorta non sembra male) rolleyes.gif ...
Passo
Voci di corridoio di un quotato negozio, mi hanno detto che entro la fine dell'estate Nikon smetterà di produrre la D700.
Quindi diciamo entro luglio.

Reputo questa ipotesi molto attendibile, sia da un punto di vista industriale che commerciale.

Nel dubbio, è sempre meglio comprarla che provare a rimanerne senza.
Quelli già citati mi sembrano prezzi eccellenti, per un corpo macchina di qualità costruttive e ingegneristiche magnifiche.
Senza farla troppo lunga, la D700 è tra le reflex Nikon più riuscite degli ultimi 4-5 anni.

Poi staremo a vedere...

andre@x
QUOTE(Passo @ Jun 3 2012, 06:00 PM) *
Voci di corridoio di un quotato negozio, mi hanno detto che entro la fine dell'estate Nikon smetterà di produrre la D700.
Quindi diciamo entro luglio.

Reputo questa ipotesi molto attendibile, sia da un punto di vista industriale che commerciale.

Nel dubbio, è sempre meglio comprarla che provare a rimanerne senza.
Quelli già citati mi sembrano prezzi eccellenti, per un corpo macchina di qualità costruttive e ingegneristiche magnifiche.
Senza farla troppo lunga, la D700 è tra le reflex Nikon più riuscite degli ultimi 4-5 anni.

Poi staremo a vedere...

Anche a me un rivenditore ufficiale mi
Ha detto pochi giorni fa che è fuori produzione...
Io onestamente sto cercando di piazzare la mia per prenderla nuova.
Comunque sull'usato se ne trovano anche se è i prezzi mi sembrano ancora troppo alti.
In questo momento conviene nuova
Ciao
Andrea
ciuchino.
Grazie a tutti wink.gif
Enrico_Luzi
proprio a causa dei prezzi ridicoli dell'usato che me la sono andata a prendere nuova con 4 anni di garanzia!
ciuchino.
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 3 2012, 10:20 PM) *
proprio a causa dei prezzi ridicoli dell'usato che me la sono andata a prendere nuova con 4 anni di garanzia!



Senza voler sembrare invadente, potrei sapere in MP dove l'hai presa e a che prezzo?
Se preferisci di no fai come se non avessi letto il post. wink.gif

Grazie.

Carlo
edate7
Io l'ho vista a 1900, solo corpo, nuova e Nital, in un rivenditore della mia città.
Mi sembra un prezzo eccellente, anche se forse si può spuntare ancora a (poco) meno.
Ciao!
eutelsat
Anche la D90 doveva uscire dal mercato 1anno e 1/2 fa con l'arriva della D7000 ma...ancora si trova nel nuovo e facilmente biggrin.gif , e non cala di costo.
Credo che la D700 seguirà la stessa linea e i prezzi non scenderanno + di quelli dry.gif



Gianni
boiler
L'effetto D800 c'è stato visto il calo di prezzo da nuova mentre l'usato inspiegabilmente rimane alto

Se nuova si trova nital a 1.800 € come si può pensare di chiedere 1.600 € per un usato .... Per una differenza così piccola mi prendo il nuovo con 4 anni di garanzia😉
andre@x
QUOTE(boiler @ Jun 4 2012, 08:27 AM) *
L'effetto D800 c'è stato visto il calo di prezzo da nuova mentre l'usato inspiegabilmente rimane alto

Se nuova si trova nital a 1.800 € come si può pensare di chiedere 1.600 € per un usato .... Per una differenza così piccola mi prendo il nuovo con 4 anni di garanzia😉

Straquoto... È quello che volevo dire
Ciao
Andrea
danielg45
Il prezzo dell'usato è assurdo. Neanche la migliore macchina non perde il 20% appena uscita dal concessionario. Cioè l'IVA. Però se la domanda soddisfa l'offerta va bene così. Comunque se capiterà io aspetterò scenda sotto i 1000€
Enrico_Luzi
QUOTE(boiler @ Jun 4 2012, 08:27 AM) *
L'effetto D800 c'è stato visto il calo di prezzo da nuova mentre l'usato inspiegabilmente rimane alto

Se nuova si trova nital a 1.800 € come si può pensare di chiedere 1.600 € per un usato .... Per una differenza così piccola mi prendo il nuovo con 4 anni di garanziaߘɊ


ma anche 1500 e pure senza garanzia. ci ho messo 350 sopra e l'ho presa nuova
eutelsat
...e pensare che molti con l'offerta Nikon l'hanno pagata come il nuovo qualche anno fa con l'offerta del flash SB900 incluso dry.gif , cmq anche io ho abbandonato di vedere l'usato puntando su un eventuale nuovo, almeno mi preparo per quando arriverà il momento giusto, D600 permettendo tongue.gif


Gianni
danielg45
Bisogna anche dire che il tempo comunque passa, nel mio caso non ne sento necessità impellente, la d600 si annuncia di buon auspicio, ma comunque vedo anche offerte usate a 1100-1300€
Se comunque uscirà al d600 al prezzo inteso, allora la d700 di schianto andrà sotto i 1000€ per forza
Lutz!
Tipico, esce la nuova camera, e tutti iniziano a dire che il modello precedente non vale piu niente, e a fare quotazioni inverosimili... Poi ci si accorge che a quei prezzi ridicoli proposti non la vende nessuno... A me sembra ci sia gente che aspetti da 4 anni la D700 a 999 euro...
1gikon
Si già, è vero!
Da una parte gli affaristi che aspettano la preda, dall' altra quelli che non la vogliono mollare!
Certo ci sono assurdità da una parte e dall'altra!
Non è giusto pagare un usato "quasi al prezzo del nuovo" ma non è neanche giusto vendere una D300 nuova fiammante per comprare il Battery Grip della D800!
Io penso che il giorno in cui la mia D700 varrà meno delle 1000 cucuzze potrò godermela "più serenamente" portandola in posti considerati anche più "a rischio" (tipo la Kasbah a Caracas tongue.gif ) o avvicinarmi più al bagnasciuga o addirittura farle fare un giretto in barca!
Penso che alla fine saranno le mie foto a guadagnarci qualcosina in più dei pochi "dollars" recuperati.
Qui si fanno foto, non si vendono banane! dry.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(Lutz! @ Jun 4 2012, 09:30 AM) *
Tipico, esce la nuova camera, e tutti iniziano a dire che il modello precedente non vale piu niente, e a fare quotazioni inverosimili... Poi ci si accorge che a quei prezzi ridicoli proposti non la vende nessuno... A me sembra ci sia gente che aspetti da 4 anni la D700 a 999 euro...


è quello che ho pensato io quando ho deciso di prendere la D700.
Anche se è uscita la d800 e uscirà la d600, la cara e buona vecchia d700 ha sfornato ottimi file fino a pochi mesi fa e continuerà a farlo anche ora.

Il discorso del nuovo o dell'usato è soggettivo.
Ho cercato nell'usato circa 3 settimane ma i prezzi spesso anche senza un minimo di garanzia non mi aggradavano per cui ho deciso di investire 350€ in più rispetto alla media del prezzo usato richiesto ma ci ho guadagnato 4 anni di garanzia e la macchina nuova di pacca.
1gikon
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 4 2012, 08:52 PM) *
è quello che ho pensato io quando ho deciso di prendere la D700.
Anche se è uscita la d800 e uscirà la d600, la cara e buona vecchia d700 ha sfornato ottimi file fino a pochi mesi fa e continuerà a farlo anche ora.

Il discorso del nuovo o dell'usato è soggettivo.
Ho cercato nell'usato circa 3 settimane ma i prezzi spesso anche senza un minimo di garanzia non mi aggradavano per cui ho deciso di investire 350€ in più rispetto alla media del prezzo usato richiesto ma ci ho guadagnato 4 anni di garanzia e la macchina nuova di pacca.

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
gigiweb
Ho controllato adesso sulla baia e ci sono molte D700 nuove a poco meno di 1700 (ovviamente import ma con due anni di garanzia come previsto dalle nostre leggi). Su un altro motore di ricerca prezzi ci sono 3 negozi on line che la vendono a 1620 import
Con garanzia estesa Nital si trova a non meno di 1800 EUR

Diciamo che è il momento giusto per prenderla...non credo che ci saranno ulteriori ribassi.

La D600 non si sa ancora quando verrà presentata sul mercato ma in base ai rumors e alle caratteristiche sembra una D7000 con sensore full frame da 24 mpx

Quindi avremo una situazione simile a quella in cui ci troviamo oggi:

D300S/D7000 (DX) ----> D700/D600 (FX)

La D800 si posiziona in una categoria nuova....

donald duck
QUOTE(danielg45 @ Jun 4 2012, 08:47 AM) *
Il prezzo dell'usato è assurdo. Neanche la migliore macchina non perde il 20% appena uscita dal concessionario. Cioè l'IVA. Però se la domanda soddisfa l'offerta va bene così. Comunque se capiterà io aspetterò scenda sotto i 1000€

Credo che la D700 sia la macchina più riuscita dell'era digitale, non si è mai vista una digicamera mantenere un prezzo dell'usato così alto e così a lungo. Evidentemente ci sono moltissime persone pronte a comprarla per minimi risparmi sul prezzo, anche a costo di rinunciare ai 4 anni di garanzia.
Sarebbe bello fosse così per tutti i prodotti Nikon, purtroppo nessuno è sopravvissuto 4 anni sul mercato inalterato, senza almeno una versione "S". E direi anche che questa "sopravvalutazione" dell'usato tutto sommato indica anche la mediamente buona cultura dell'utente medio Nikon, che privilegia la qualità della fotografia ai contenuti da markettari... Speriamo di vedere tante altre D700!!!
MrFurlox
QUOTE(donald duck @ Jun 5 2012, 12:22 AM) *
Credo che la D700 sia la macchina più riuscita dell'era digitale, non si è mai vista una digicamera mantenere un prezzo dell'usato così alto e così a lungo. Evidentemente ci sono moltissime persone pronte a comprarla per minimi risparmi sul prezzo, anche a costo di rinunciare ai 4 anni di garanzia.
Sarebbe bello fosse così per tutti i prodotti Nikon, purtroppo nessuno è sopravvissuto 4 anni sul mercato inalterato, senza almeno una versione "S". E direi anche che questa "sopravvalutazione" dell'usato tutto sommato indica anche la mediamente buona cultura dell'utente medio Nikon, che privilegia la qualità della fotografia ai contenuti da markettari... Speriamo di vedere tante altre D700!!!


fra qualche mese la D90 farà 4 anni laugh.gif ed è forse l' unico prodotto storico che ha superato la D700 in quanto tenuta del prezzo biggrin.gif comunque fra tutte e due è una bella lotta !!!!


Marco
francesco1943
QUOTE(marce956 @ Jun 3 2012, 05:58 PM) *
I migliori affari si possono fare sull'usato, ove qualcuno, uscita la D800, se ne vuole sbarazzare per prenderla, o la ritiene frettolosamente superata, comunque piu' di tanto il prezzo non scende (anche se si è visto a 1.500 Euro con pochi scatti, BG e batterie di scorta non sembra male) rolleyes.gif ...

Io sono del parere che il prezzo della D700, sopratutto dell'usato si abbasserà quando fra tre mesi circa uscirà la D600, perchè dicono che non costerà molto.
donald duck
QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 12:25 AM) *
fra qualche mese la D90 farà 4 anni laugh.gif ed è forse l' unico prodotto storico che ha superato la D700 in quanto tenuta del prezzo biggrin.gif comunque fra tutte e due è una bella lotta !!!!
Marco

Non penso proprio... La D90 a 4 anni si trova a meno della metà del suo prezzo iniziale, più o meno come la D300...
RobertPhoto
QUOTE(ciuchino. @ Jun 3 2012, 12:35 PM) *
Buongiorno a tutti, si diceva che il prezzo della D700 si sarebbe abbassato a causa della cessata produzione e della necessità di smaltirne le rimanenze.....solo che io in rete trovo sempre gli stessi prezzi dry.gif
Conoscete qualcosa in merito? Se sì, anche in MP va bene..
Grazie!

Carlo


Io un paio di anni fa entrai nell'ottica di idee di comperare una D700, non avevo particolarmente fretta, quindi mi misi a scandagliare tutti i siti in cui si vende e si acquista cercando un buon affare...
Nessuno...
Chi la vendeva usata voleva quasi gli stessi soldi che nuova, più o meno come ora...
Dopo mesi e mesi di vana ricerca, trovai un offerta su un sito 1800 euro in 10 rate a tasso zero ( o quasi ) e la presi nuova, come poi il, 90% della mia attrezzatura...
eutelsat
QUOTE(donald duck @ Jun 5 2012, 08:12 AM) *
Non penso proprio... La D90 a 4 anni si trova a meno della metà del suo prezzo iniziale, più o meno come la D300...



il solo body in 3 anni avrà subito un ribasso di 100/150 € , kittatta 18-105 oscilla sulle 800€ e oltre , parlando naturalmente di Nital ...ancora si fa rispettare come prezzo smile.gif


Gianni
donald duck
QUOTE(eutelsat @ Jun 5 2012, 09:06 AM) *
il solo body in 3 anni avrà subito un ribasso di 100/150 € , kittatta 18-105 oscilla sulle 800€ e oltre , parlando naturalmente di Nital ...ancora si fa rispettare come prezzo smile.gif
Gianni

Capisco il tifo, ma teniamocelo per l'Italia che ne avrà molto più bisogno della D90!!!
Dal mercatino, ho preso la prima D90 Nital:
nikon d90
Località: novara
Prezzo: 530 €
Contatto: cdemarchi@alice.it
Commento: vendo corpo d90 con battery pack nital 2 batterie una nuova compatibile 5000 scatti perfetta tenuta bene cn tutti i suoi accesori x informazioni 328 8664903

La D90 è stata lanciata a ottobre 2008 a 999 Euro Nital, considerando battery pack e seconda batteria questa offerta è poco meno del 50% oggi (comunque una Signora quotazione!!!)
La D700 è stata lanciata 3 mesi prima a luglio 2008 a 2.500 Euro Nital. Oggi viaggia intorno a 1.500 Euro usata nelle stesse condizioni della D90 di qui sopra, significa il 60% del valore iniziale e questo è un risultato straordinario per una digicamera di quel prezzo.

PS: uno che oggi compra una D90 + 18-105 usata a 800 Euro non vive sulla terra... wink.gif
Il_Firra
QUOTE(donald duck @ Jun 5 2012, 09:54 AM) *
PS: uno che oggi compra una D90 + 18-105 usata a 800 Euro non vive sulla terra... wink.gif



Scusate se mi intrometto, ma troppo spesso su questo forum ho letto questi discorsi (prezzi nuovo/usato)...

Ma se si è fotoamatori è un conto...
Ma un ragazzo che sta cercando di diventare pro (e ha già una p.i.), ha tutte le ragioni per prendere una d700 nuova a 1800-1900 (come una d90 a 750-800) piuttosto che il corrispettivo usato a 300-400 euro di meno.

Per un professionista, per di più alle prime armi, è fondamentale non gettare nel cestino centinaia di euro di spese scaricabili, solo per un risparmio immediato di 300 euro (che nel caso della d700 addirittura si recuperano solo con l'iva), non scherziamo....

MrFurlox
QUOTE(donald duck @ Jun 5 2012, 09:54 AM) *
Capisco il tifo, ma teniamocelo per l'Italia che ne avrà molto più bisogno della D90!!!
Dal mercatino, ho preso la prima D90 Nital:
nikon d90
Località: novara
Prezzo: 530 €
Contatto: cdemarchi@alice.it
Commento: vendo corpo d90 con battery pack nital 2 batterie una nuova compatibile 5000 scatti perfetta tenuta bene cn tutti i suoi accesori x informazioni 328 8664903

La D90 è stata lanciata a ottobre 2008 a 999 Euro Nital, considerando battery pack e seconda batteria questa offerta è poco meno del 50% oggi (comunque una Signora quotazione!!!)
La D700 è stata lanciata 3 mesi prima a luglio 2008 a 2.500 Euro Nital. Oggi viaggia intorno a 1.500 Euro usata nelle stesse condizioni della D90 di qui sopra, significa il 60% del valore iniziale e questo è un risultato straordinario per una digicamera di quel prezzo.

PS: uno che oggi compra una D90 + 18-105 usata a 800 Euro non vive sulla terra... wink.gif



ti racconto la mia simpatica storiella .... a ottobre 2011 ho preso la D90 nuova e nital a 550 € ieri ( dallo stesso negoziante dove avevo preso mia ) in kit con il 18-105 stava sulle 850 !!!! se levi 200 € di obiettivo usato la reflex sta a 600-650 ben di più di quanto l' ho pagata io !!!!

e comunque il mio intervento voleva riferirsi al "nessuna reflex invariata in 4 anni " wink.gif



Marco
sandman75
Io ne ho trovata una a 1400 cucuzze, fuori garanzia, con un numero di scatti inferiore ai 10000...il prezzo è alto, non lo metto in dubbio, ma 450€ in più per un nuovo non sò se sono disposto a spenderli.
Voi cosa ne pensate ?
MrFurlox
QUOTE(sandman75 @ Jun 5 2012, 11:27 AM) *
Io ne ho trovata una a 1400 cucuzze, fuori garanzia, con un numero di scatti inferiore ai 10000...il prezzo è alto, non lo metto in dubbio, ma 450€ in più per un nuovo non sò se sono disposto a spenderli.
Voi cosa ne pensate ?


che lo puoi sapere solo tu se sei disposto o no wink.gif


Marco
sandman75
QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 12:41 PM) *
che lo puoi sapere solo tu se sei disposto o no wink.gif
Marco


D'accordo con te per quanto concerne la decisione finale, però io intendevo cosa ne pensi/pensate circa il prezzo ed il relativo stato della macchina.
Grazie a tutti in anticipo.
ennebells
QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 12:41 PM) *
che lo puoi sapere solo tu se sei disposto o no wink.gif
Marco



.....senza garanzia Nital....mi sembra un po altino! Se non hai bisogno urgente aspetterei l'uscita della D600...
Ciao
MrFurlox
QUOTE(sandman75 @ Jun 5 2012, 12:51 PM) *
D'accordo con te per quanto concerne la decisione finale, però io intendevo cosa ne pensi/pensate circa il prezzo ed il relativo stato della macchina.
Grazie a tutti in anticipo.


ti posso dire quello che faccio io ... oggi la vado a prenotare nuova biggrin.gif


Marco
sandman75
QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 01:29 PM) *
ti posso dire quello che faccio io ... oggi la vado a prenotare nuova biggrin.gif
Marco


Ahahaha ok, capito....stai parlando della D800 o sbaglio ?
RobMcFrey
IMHO

1200\1300 euro è un prezzo ragionevole se la macchina è ok esteticamente e funzionalmente, nital e con un briciolo di garanzia residua..

si vedono macchine fuori garanzia import a 1400\1500 con 20.000 scatti...
addirittura si vede qualche nital a 1700 euro !!! improponibili visto il prezzo del nuovo..

poi se le vendono comunque beh fanno bene a volerci guadagnare di più !!! stolti coloro che le comprano però... smile.gif
sandman75
QUOTE(ennebells @ Jun 5 2012, 01:08 PM) *
.....senza garanzia Nital....mi sembra un po altino! Se non hai bisogno urgente aspetterei l'uscita della D600...
Ciao


Fretta non direi...solamente che avendo dato via la "vecchia" avevo contattato qualcuno per non restare troppo tempo senza macchina...poi sai com'è, la D700 è oramai rodata e da quello che leggo se ne parla solamente bene.
La D600, a mio modo di vedere, è un salto nel buio....nel senso che non se ne conosce ancora la data d'uscita nè tanto meno l'effettiva bontà.
Magari farà una riuscita eccezionale come la D90 e la D700, oppure no....chi può dirlo ad oggi?
Ci rifletterò su comunque...il tempo non mi manca.
sandman75
QUOTE(RobMcFrey @ Jun 5 2012, 01:45 PM) *
IMHO

1200\1300 euro è un prezzo ragionevole se la macchina è ok esteticamente e funzionalmente, nital e con un briciolo di garanzia residua..

si vedono macchine fuori garanzia import a 1400\1500 con 20.000 scatti...
addirittura si vede qualche nital a 1700 euro !!! improponibili visto il prezzo del nuovo..

poi se le vendono comunque beh fanno bene a volerci guadagnare di più !!! stolti coloro che le comprano però... smile.gif


La realtà, purtroppo, è che i prezzi che si vedono in giro sono allineati e chi li propone non è disposto a trattare...o se lo fà può scendere di quelle 50-100€ a dire tanto....e dai giri di telefonate che mi sono fatto ho constatato che le vendono anche se è per questo !!!
Quindi o sono tutti stolti....oppure la D700 ha avuto una gran riuscita e per questo ha una richiesta importante nel mercato dell'usato.
Sono d'accordo che sono prezzi assurdi, intendiamoci, tuttavia "ciò che dovrebbe essere" è una cosa, mentre "ciò che realmente accade" è un'altra.
RobMcFrey
io ad esempio sto cercando una d700 ma finchè le troverò solo ai prezzi di cui sopra aspetterò che mi capiti quella "ok il prezzo è giusto".. ieri ad esempio me n'è sfuggita una a 1200 euro ancora 1 anno e mezzo in garanzia nital e pochi scatti.. mannaggia.. poi se mi stufo la prenderò nuova di pacca e amen..
eutelsat
QUOTE(donald duck @ Jun 5 2012, 09:54 AM) *
Capisco il tifo, ma teniamocelo per l'Italia che ne avrà molto più bisogno della D90!!!
Dal mercatino, ho preso la prima D90 Nital:
nikon d90
Località: novara
Prezzo: 530 €
Contatto: cdemarchi@alice.it
Commento: vendo corpo d90 con battery pack nital 2 batterie una nuova compatibile 5000 scatti perfetta tenuta bene cn tutti i suoi accesori x informazioni 328 8664903

La D90 è stata lanciata a ottobre 2008 a 999 Euro Nital, considerando battery pack e seconda batteria questa offerta è poco meno del 50% oggi (comunque una Signora quotazione!!!)
La D700 è stata lanciata 3 mesi prima a luglio 2008 a 2.500 Euro Nital. Oggi viaggia intorno a 1.500 Euro usata nelle stesse condizioni della D90 di qui sopra, significa il 60% del valore iniziale e questo è un risultato straordinario per una digicamera di quel prezzo.

PS: uno che oggi compra una D90 + 18-105 usata a 800 Euro non vive sulla terra... wink.gif



ohmy.gif

Non capisco quale tifo parliamo...stiamo parlando del nuovo e non del mercato usato, almeno su cose di cui ho certezza...cmq all'usato come dici, aggiungici il costo della lente e ti ritrovi a fare i conti con un prodotto nuovo e piena garazia Pollice.gif


QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 11:15 AM) *
ti racconto la mia simpatica storiella .... a ottobre 2011 ho preso la D90 nuova e nital a 550 € ieri ( dallo stesso negoziante dove avevo preso mia ) in kit con il 18-105 stava sulle 850 !!!! se levi 200 € di obiettivo usato la reflex sta a 600-650 ben di più di quanto l' ho pagata io !!!!

e comunque il mio intervento voleva riferirsi al "nessuna reflex invariata in 4 anni " wink.gif
Marco




Giusto, purtroppo ci illudiamo che i costi si abbattono ma in realtà si aspetta inutilmente, finchè saranno fotocamere funzionali e non superate dovremmo condiviverci con i costi elevati dry.gif




Gianni
MrFurlox
QUOTE(sandman75 @ Jun 5 2012, 01:40 PM) *
Ahahaha ok, capito....stai parlando della D800 o sbaglio ?


nono prendo la D700 nuova wink.gif


Marco
sandman75
QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 02:10 PM) *
nono prendo la D700 nuova wink.gif
Marco



Bene...negozio reale o virtuale ?
MrFurlox
QUOTE(sandman75 @ Jun 5 2012, 02:19 PM) *
Bene...negozio reale o virtuale ?


reale ... ti ho risposto all' MP biggrin.gif


Marco
eutelsat
QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 02:10 PM) *
nono prendo la D700 nuova wink.gif
Marco



regalo del compleanno? rolleyes.gif



Gianni
MrFurlox
QUOTE(eutelsat @ Jun 5 2012, 02:33 PM) *
regalo del compleanno? rolleyes.gif
Gianni


yes !!!! solo che ora ho un mezzo dubbio sull' ottica da metterci ma non un un budget grandissimo diciamo 8-900 €


Marco
eutelsat
QUOTE(MrFurlox @ Jun 5 2012, 02:37 PM) *
yes !!!! solo che ora ho un mezzo dubbio sull' ottica da metterci ma non un un budget grandissimo diciamo 8-900 €
Marco


Uhmmm, 24-120/4 , cmq l'hai pagata giusta o molto + alta dei prezzi che si trovano in rete?



Gianni
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.