In un thread da queste parti si è aperto un confronto sulla necessità di una assicurazione per le nostre beneamate Nikon e relativi accessori.

Premesso che non so se Nital può avere interesse commerciale in questa iniziativa che potrebbe sorgere tra gli iscritti al Forum, tutt'al più potrebbe appoggiarla come attività after-market, ipotizzavo una forma di assicurazione collettiva, una sorta di convenzione come ad esempio quella che abbiamo tramite il Cral dell'ufficio per le automobili.

Si tratta in sostanza di vedere se, presentando un considerevole numero di assicurandi, una delle varie compagnie di assicurazione possa creare una polizza cumulativa o personalizzata o non so cosa, da vendere a prezzi di favore, con sconti particolari. Le condizioni dovrebbero essere studiate con il contributo di tutti, io sto solo lanciando l'idea in quanto non sono assicuratore nè ne conosco a livello nazionale.

Ho pensato di postare questo messaggio per non farlo passare inosservato in una discussione con altro titolo. Se si vuole si può creare un gruppo di lavoro online e vedere cosa ne esce fuori. Magari qualche assicuratore tra noi c'è e ci può dare un'idea.

Oltre alla citata convenzione che abbiamo in ufficio per la RC auto, so di diverse altre iniziative analoghe in altri campi.