Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
francesco1943
Qualcuno che ha la D800 e anche il 14-24, se cortesemente posta qualche foto per vedere come è la resa, perché ho sentito parlare male di questa accoppiata, io la vorrei comprare, ma se come qualcuno dice che con i grandangoli, anche col 24-70 alla focale 24, non va molto bene, preferisco aspettare che la D800 venga tarata bene, è inutile comprarla per poi mandarla all'assistenza. Grazie, Francesco.
bergat@tiscali.it
Probabilmente è un problema di gioventù della linea di produzione della D800. Ti conviene aspettare perlomeno 6 mesi/un anno, per essere sicuro di non incappare in un esemplare di magazzino ancora con problemi di taratura.
Enrico_Luzi
"hai sentito che..." da quale illustre voce ?
forse ti riferisci ad eventuali problemi di front/back focus ? quello potrebbe capitare anche con la D4 e con qualsiasi ottica. ma quento non vuol dire che succeda ad un'altro
francesco1943
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 2 2012, 05:26 PM) *
"hai sentito che..." da quale illustre voce ?
forse ti riferisci ad eventuali problemi di front/back focus ? quello potrebbe capitare anche con la D4 e con qualsiasi ottica. ma quento non vuol dire che succeda ad un'altro

Passa un attimo dal club D800 a pagina 223 e vedrai che ho ragione di quello che ho detto, non sono l'unico a lamentarmi, io l'ho ordinata e mi hanno detto che mi arriverà fra qualche giorno e francamente prima di prenderla la proverò proprio col 14-24, se non va bene non la prendo, preferisco aspettare che risolvano il problema.
boiler
per me il club D 800 lo trovo delirante ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.4 MB

Paolo56
QUOTE(francesco1943 @ Jun 3 2012, 06:48 AM) *
Passa un attimo dal club D800 a pagina 223 e vedrai che ho ragione di quello che ho detto, non sono l'unico a lamentarmi, io l'ho ordinata e mi hanno detto che mi arriverà fra qualche giorno e francamente prima di prenderla la proverò proprio col 14-24, se non va bene non la prendo, preferisco aspettare che risolvano il problema.

Forse volevi dire che "volevi avere delucidazioni sulla resa dell'accoppiata D800 e 14/24" perchè, permettimi, ci si lamenta di qualcosa che si ha non di qualcosa che non si ha.
boiler
io ce l'ho e non mi sembra dia problemi ...
Paolo56
Se è per quello anch'io ce l'ho e anche il 14/24 e non ho problemi.
L'unico è di non avere abbastanza tempo per usaela come vorrei. wink.gif
Fanfulla2010
Io uso praticamente solo quell'ottica con la D800 e non ho trovato differenze con la D700 .... ma è un'ottica che richiede di essere "domata" ... qualche scatto di ieri


http://500px.com/photo/8222321

http://500px.com/photo/8223692

http://500px.com/photo/8224418
boiler
QUOTE(atlantic @ Jun 3 2012, 06:34 PM) *
Mi pare che il titolo del 3D fosse "la D800 con il 14-24", e non "elaboriamo la scatto di boiler"....

appunto .... potremmo chiedere ad un mod di cambiare il titolo del post almeno la finiamo di essere OT dry.gif
francesco1943
QUOTE(boiler @ Jun 3 2012, 06:58 PM) *
appunto .... potremmo chiedere ad un mod di cambiare il titolo del post almeno la finiamo di essere OT dry.gif

Questa lettera è stata scaricata da internet e tradotta:E la Nikon D800 saga continua messa a fuoco automatica (con alcuni commenti sulle prestazioni dell'obiettivo specifico)
5 aprile 2012 da Ming Thein 104 COMMENTI
Questo post è un aggiornamento rapido ai miei D800 problemi di autofocus, nonché commenti sulle prestazioni specifiche su alcune delle lenti più popolari persone sono state chiedendo. Non ho tempo per postare le colture, ma penso che la maggior parte di voi si fiderebbe che so quello che sto facendo.
Ho trascorso la mattina a Nikon. Apparentemente, per raccogliere la mia sostituzione D800 e PC-E Micro 85/2.8. Tuttavia, si scopre la sostituzione D800 presenta lo stesso problema autofocus - vale a dire, con lenti grandangolari, al centro ea destra resa lato AF punti in immagini sfocate, la riva sinistra è via d'uscita. Ciò è particolarmente evidente con il 24/1.4 G. Abbiamo anche provato le loro NPS unità demo in prestito e il loro campione D800E. I risultati erano per lo più lo stesso - tutti i D800s ha mostrato risultati identici. La D800E è stato un po 'meglio, ma ancora più dolce su un lato. C'è di peggio: ho avuto un numero di email da persone con telecamere nello stesso blocco numero di serie - di sotto di 1000 - e il 24/1.4, che stanno trovando la stessa cosa. A quanto pare è un problema serio, perché la mia NPS rappresentante mi ha detto che HQ ha chiesto aggiornamenti e sta cercando in esso sulla linea di produzione.
Forse era il mio campione 24/1.4 che era il problema - No, perché funziona bene su uno, D3x D700 e D4, abbiamo provato un altro 24/1.4 che ha mostrato risultati coerenti - che esclude problemi di lenti. Penso che possiamo anche escludere problemi di allineamento dei sensori non vedo alcun turni dispari nel piano focale di messa a fuoco quando si utilizza la visualizzazione dal vivo.
Il risultato è che li porterà due giorni per diagnosticare il problema, e forse più tempo per riparare. Dal momento che è solo un problema con i grandangoli, e non è un problema con qualcosa al di sopra di circa 50mm, ho scelto di mantenere questo corpo per il momento - sto solo usando in studio con il 60/2.8 G Micro, e ora il 85/2.8 PCE. Sembra che sarò rivedere sia E e non-E dopo tutto - ho scelto di prendere un D800E per l'unità di sostituzione.
Ci sono state altre sorprese in serbo, anche se - in particolare, con lenti.
Riepilogo delle Nikkor provato finora sul D800:
AFS 14-24/2.8 G: Not good at 14mm; evidenti problemi di nitidezza d'angolo. Mostrato problemi AF a 24mm. Center è forte. T arresto è probabilmente più vicino a f4 che f2.8. Media a buon esecutore.
AFS 24-70/2.8 G: Sharp in tutto il gruppo, in ogni apertura. Nessun problema di AF, anche a 24mm. Eccellente la loro resa.
AFS 70-200/2.8 G VR II: Sharp in tutto il gruppo, in ogni apertura. Impostazione di 85 millimetri meglio del G 85/1.4 a f2.8, e paragonabile al G 85/1.8 a f2.8 (sì, avete letto bene. La G 85/1.8 è migliore del 85/1.4 G.). Nessun problema di AF sia. Eccellente la loro resa.
maxiclimb
Ho oscurato tutti gli interventi OT riguardo all'argomento della discussione.
Vi prego di limitarvi a fornire informazioni, (possibilmente di prima mano e basati su esperienze PERSONALI) e lasciar perdere altre questioni tipo la postproduzione, che non ha nessuna attinenza con problematiche di messa a fuoco o altre criticità dell'accoppiata fotocamera-obbiettivo.
Grazie infinite.
ifelix
QUOTE(maxiclimb @ Jun 3 2012, 07:53 PM) *
Ho oscurato tutti gli interventi OT riguardo all'argomento della discussione.
Vi prego di limitarvi a fornire informazioni, (possibilmente di prima mano e basati su esperienze PERSONALI) e lasciar perdere altre questioni tipo la postproduzione, che non ha nessuna attinenza con problematiche di messa a fuoco o altre criticità dell'accoppiata fotocamera-obbiettivo.
Grazie infinite.


Non mi era mai capitato di essere " oscurato ".....
mentre ero in buonafede....
vabbè, vorrà dire che imparerò a farmi gli affari miei !!!! tongue.gif
MarcoD5
Idem mad.gif


Mi dispiace Francesco hai 2 alternative
1) valuti dalle foto postate in questo topic hmmm.gif
2) aspettare un anno

3) tutti i grandangolare estremi ai bordi hanno problemi anche minimi sono risolvibile via SW.

Oscura anche questo dry.gif
maxiclimb
QUOTE(marcomc76 @ Jun 3 2012, 10:40 PM) *
Oscura anche questo dry.gif


Evitiamo polemiche, per favore.
La discussione ha un argomento ben chiaro che NON c'entra un tubo con la postproduzione.
Il ruolo dei moderatori è anche far rispettare il regolamento e far sì che le discussioni si attengano all'argomento proposto dall'autore.
Se ho oscurato dei post è semplicemente perchè non rispettavano questo semplice requisito, tutto qui.
Francesco inoltre ha molte altre alternative, tra cui guardare le decine di foto scattate con D800 e 14-24 già presenti nel Club D800

diebarbieri
http://diebarbieri.photoshelter.com/galler...0000llY7KKki0ww

http://diebarbieri.photoshelter.com/galler...0000MeH9gmIpigE

ti posto il link a un paio di immagini scattate con D800 + 14-24mm e direi che si è comportata abbastanza bene.

In generale la mia impressione è che richieda lenti molto-molto buone, anche per una corretta maf. Con il 50mm af-s è veramente 'spettacolare'.
Anche la mia soffre un po la maf sui punti a sx e nel complesso, la maf non perde un colpo sui punti a croce, mentre è un po meno precisa su quelli periferici.
Come ho già detto in molte altre discussioni e questa sensazione si sta confermando, bisogna abituarsi a usarla in modo diverso dalle macchine precedenti, tempi di sicurezza minori e diaframmi più chiusi.
Usata come si deve, è veramente notevole.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.