Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
masolero@tin.it
Non sapevo dove inserire il messaggio e se ho sbagliato indirizzo mi scuso in anticipo.
Indipendentemente da qualsiasi altra considerazione, mi sembra appurato che la D800 è comunque un ottimo apparecchio.
In funzione delle sue caratteristiche, la macchina necessita di ottiche di particolare pregio per poter fornire il suo gold standard.
Altresì mi pare evidente che la medesima teorica alta qualità delle immagini rende il difetto del micromosso un nemico ancora più temibile del solito.
La mia domanda è : tenuto conto di tutto ciò. ha senso oltre che obiettivi di alta qualità, preferire quelli che possiedono il sistema VR ?
Grazie.
Boscacci
come ho scritto nel Club, il VR è un ottimo ausilio, laddove il tempo di scatto è al limite, giacchè il rischio micromosso è effettivamente elevato. Il 24-120 f4 mi pare sia un buon compromesso tra qualità e versatilità.
grigna
QUOTE(masolero@tin.it @ Jun 2 2012, 02:31 PM) *
Non sapevo dove inserire il messaggio e se ho sbagliato indirizzo mi scuso in anticipo.
Indipendentemente da qualsiasi altra considerazione, mi sembra appurato che la D800 è comunque un ottimo apparecchio.
In funzione delle sue caratteristiche, la macchina necessita di ottiche di particolare pregio per poter fornire il suo gold standard.
Altresì mi pare evidente che la medesima teorica alta qualità delle immagini rende il difetto del micromosso un nemico ancora più temibile del solito.
La mia domanda è : tenuto conto di tutto ciò. ha senso oltre che obiettivi di alta qualità, preferire quelli che possiedono il sistema VR ?
Grazie.

In effetti se fate caso nei filmati ufficiali di casa Nikon la presentazione della D800 e' sempre associata
all'ottica 24-120 f4 vr (ci sara' un motivo)
texano.gif
Boscacci
QUOTE(grigna @ Jun 2 2012, 03:59 PM) *
In effetti se fate caso nei filmati ufficiali di casa Nikon la presentazione della D800 e' sempre associata
all'ottica 24-120 f4 vr (ci sara' un motivo)
texano.gif



Ah guarda, sto vedendo gli scatti fatti con questa ottica, e sono molto molto sopreso...
edate7
Leggete qui (pag.16 per l'elenco delle ottiche): credo esista solo sul sito Nikon USA...

http://cdn-4.nikon-cdn.com/en_US/o/Y6wrkA9...calGuide_En.pdf

Ciao!
Enrico_Luzi
il problema del micromosso si presenterà anche sulla d600 e nelle successive.
con l'aumento dei mpx il micromosso non aumenta ma si percepisce di più perchè l'immagine ha molte più informazioni.
poi se si continuano a visionare i file al 100% a monitor allora lasciamo perdere.
vr o non, ottica di qualità o non, un buon manico fa bene anche con un "misero" 35mm ai
Roberto Garau
Toh !!! eccone una fresca fresca fatta oggi.............ottimo tuttofare risolve 60% delle foto che faccio, comunque anche se ha un’ottima resa, se si vuole di più sul fronte qualità, l'unica scelta sono i fissi, ti dirò che i vecchi AFD gli vanno alla grande e anzi ora li sto riscoprendo e apprezzando come mai ho fatto prima, grazie hai 36milioni di pixel si riesce finalmente a vedere in pieno tutta la qualità ottica che con le vecchie digitali e ancor prima, con le analogiche, non si riusciva ad apprezzare.


Clicca per vedere gli allegati 24-120 F/4 AF-S VR

te ne incollo un altro paio fatte col clorioso e mitico AFD 180 f/2.8

Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
davided1
QUOTE(Boscacci @ Jun 2 2012, 02:45 PM) *
come ho scritto nel Club, il VR è un ottimo ausilio, laddove il tempo di scatto è al limite, giacchè il rischio micromosso è effettivamente elevato. Il 24-120 f4 mi pare sia un buon compromesso tra qualità e versatilità.


Nel campo dei grandangolari che ne pensate del 16–35mm (anch'esso ha il VR rispetto al 14-24mm) ?
Fortunati possessori postereste qualche prova/commento ?

Io per ora attendo la D800 con il 24-120.
fmr8301
QUOTE(Boscacci @ Jun 2 2012, 02:45 PM) *
come ho scritto nel Club, il VR è un ottimo ausilio, laddove il tempo di scatto è al limite, giacchè il rischio micromosso è effettivamente elevato. Il 24-120 f4 mi pare sia un buon compromesso tra qualità e versatilità.


A parte la singola lente e la sua versatilità, cosa si intende per tempo "al limite" ?
Prima c'era la vecchia regola dell'inverso della lunghezza, applicabile più sui lunghi che sugli UWA.
Poi è arrivato il VR con la promessa di allungare l'esposizione di tre volte ca, ma con la D800 si consigliano tempi di sicurezza più rapidi :
alla fine quanto incide il VR sulla D800 ? quali sono più o meno i tempi che usate con le varie focali ?
Grazie anticipato a chi voglia condividere l'esperienza maturata sul campo.
cuomonat
QUOTE(Enrico Luzi @ Jun 2 2012, 05:30 PM) *
...
vr o non, ottica di qualità o non, un buon manico fa bene anche con un "misero" 35mm ai

Secondo me con la D800 sarebbe stato il momento buono per implementare un vetrino ad immagine spezzata.
Gian Carlo F
QUOTE(cuomonat @ Jun 5 2012, 05:42 PM) *
Secondo me con la D800 sarebbe stato il momento buono per implementare un vetrino ad immagine spezzata.



Pollice.gif
io mi accontenterei del mirino della vecchia Nikkormat FT2, te la proponevano o con i microprismi (più pratici) o con l'immagine spezzata (più precisa)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.