Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
aculnaig1984
Qualitativamente parlando, sono paragonabili? chi ha la meglio? Mi conviene vendere il 20mm per lo zoom? se potessi spendere 1000€ andrei di 16-35, ma almeno per il prossimo anno non posso. Cosa mi consigliate? Lo userei su D700.

Gianluca
CVCPhoto
QUOTE(aculnaig1984 @ Jun 2 2012, 10:51 AM) *
Qualitativamente parlando, sono paragonabili? chi ha la meglio? Mi conviene vendere il 20mm per lo zoom? se potessi spendere 1000€ andrei di 16-35, ma almeno per il prossimo anno non posso. Cosa mi consigliate? Lo userei su D700.

Gianluca


Ti posso dire che ho avuto il 20 f/2,8 ma non l'ho mai considerato un portento, soprattutto a TA... è un buon obiettivo ecco, non di più.

Ho invece sentito parlar molto bene del 18-35 in termini di resa, ma non so dirti altro però. Mai provato sulla D700.
Umbi54
Ciao, stando alle prove di Photozone.de in FX è una ciofeca. (il 18-35)
Saluti
Umberto
aculnaig1984
Quindi meglio che m tengo il 20mm finchè non ho i soldi per il 16/17-35?
maxbunny
Ciao, ho avuto il 18-35, c'è già un topic aperto sull'argomento leggi qui
Savinos
QUOTE(Umbi54 @ Jun 2 2012, 01:18 PM) *
Ciao, stando alle prove di Photozone.de in FX è una ciofeca. (il 18-35)
Saluti
Umberto



se e' per quello su photozone neanche il 16-35 e' considerato una meraviglia...

io ho il 18-35 e ne sono contento, per quello che costa usato fa egregiamente il suo lavoro.
edate7
Io terrei il 20 in attesa di un acquisto più importante. Usato leggermente diaframmato va molto bene, ed ha una resistenza al controluce micidiale.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.