Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
micheleurru
Ciao a tutti

Ho da un paio di mesi una D7000 con cui mi ci trovo ottimamente.

Domenica scorsa pero' mi e' successa una cosa strana:

Ruotando la ghiera per spegnere la reflex, la reflex NON si e' spenta! O meglio... il display accanto al pulsante di scatto ee' rimasto acceso con tutte le indicazioni, per il resto nessuna altra funzione era attiva, non scattavo e non accedevo ai menu'.

Ho tolto la batteria ma non e' cambiato nulla... il display rimaneva acceso e dopo un po'... un paio di minuti... passava in modalita' "spenta".

A casa poi ho tolto le SD per scaricare le foto sul PC, una volta reinserite negli slot la macchina ha ripreso a funzionare normalmente.

E' possibile che una SD mal inserita o difettosa faccia fare questo "difetto" alla reflex?

Adesso tutto funziona regolarmente, con le stesse SD di domenica scorsa.

Grazie a tutti

Mikegw
massimomb
Se il buffer non ha finito di caricare i dati sulla scheda, lo fa, è normale.

M.
micheleurru
QUOTE(massimomb @ Jun 2 2012, 10:11 AM) *
Se il buffer non ha finito di caricare i dati sulla scheda, lo fa, è normale.

M.


Si ma il difetto lo faceva anche solo provando ad accendere... e poi dopo poco rispegnere, difficile che ci fossero dati da caricare senza aver scattato ;-)

Mikegw
Clood
Una cosa effettivamente strana..prova a resettare la macchina..
micheleurru
QUOTE(Clood @ Jun 2 2012, 10:33 AM) *
Una cosa effettivamente strana..prova a resettare la macchina..


Dopo aver tolto e rimesso le SD non ha piu' fatto il difetto.

Mikegw
Gothos
QUOTE(mikegw @ Jun 2 2012, 10:51 AM) *
Dopo aver tolto e rimesso le SD non ha piu' fatto il difetto.

Mikegw


prova ad usare una scheda per volta per un periodo poi sposta la scheda nell'altro slot e fai questo per entrambe le sd ... per eliminzione, magari riesci ad individuare quale delle due schede ha un difetto o se uno dei due slot ha qualche difetto.
Clood
QUOTE(mikegw @ Jun 2 2012, 09:56 AM) *
Ciao a tutti

Ho da un paio di mesi una D7000 con cui mi ci trovo ottimamente.

Domenica scorsa pero' mi e' successa una cosa strana:

Ruotando la ghiera per spegnere la reflex, la reflex NON si e' spenta! O meglio... il display accanto al pulsante di scatto ee' rimasto acceso con tutte le indicazioni, per il resto nessuna altra funzione era attiva, non scattavo e non accedevo ai menu'.

Ho tolto la batteria ma non e' cambiato nulla... il display rimaneva acceso e dopo un po'... un paio di minuti... passava in modalita' "spenta".

A casa poi ho tolto le SD per scaricare le foto sul PC, una volta reinserite negli slot la macchina ha ripreso a funzionare normalmente.

E' possibile che una SD mal inserita o difettosa faccia fare questo "difetto" alla reflex?

Adesso tutto funziona regolarmente, con le stesse SD di domenica scorsa.

Grazie a tutti

Mikegw

Credo di aver capito problema..hai fatto l aggiornamento Firmware? è proprio quello da come ho letto il vecchio non riconosce alcune schede ..mandando in tilt il sistema ..l agg è 1,02..la mia è già agg..infatti tutte le schede ke ho messo nessun problema
micheleurru
QUOTE(Clood @ Jun 2 2012, 06:15 PM) *
Credo di aver capito problema..hai fatto l aggiornamento Firmware? è proprio quello da come ho letto il vecchio non riconosce alcune schede ..mandando in tilt il sistema ..l agg è 1,02..la mia è già agg..infatti tutte le schede ke ho messo nessun problema



Nelle info del firmware la mia dice:

A: 1.02
B: 1.03
C: 1.002

Bohhhh
Clood
QUOTE(mikegw @ Jun 2 2012, 07:30 PM) *
Nelle info del firmware la mia dice:

A: 1.02
B: 1.03
C: 1.002

Bohhhh

hai già l aggiornamento..l comprata da poco?
davidemartini.net
QUOTE(mikegw @ Jun 2 2012, 07:30 PM) *
Nelle info del firmware la mia dice:

A: 1.02
B: 1.03
C: 1.002


Sei aggiornato, prova per un po' una scheda diversa (magari Sandisk che vai tranquillo e la trovi gia' da 10 caffe). vedrai che risolvi wink.gif
micheleurru
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 2 2012, 10:58 PM) *
Sei aggiornato, prova per un po' una scheda diversa (magari Sandisk che vai tranquillo e la trovi gia' da 10 caffe). vedrai che risolvi wink.gif


Si la macchina e' nuova, l'ho presa ad aprile scorso...

Le SD che uso sono due Sandisk Extreme 45MB/s classe 10 da 16 GB

Faro' le varie prove con una scheda e poi l'altra...

Pero' al momento nessun problema si e' ripresentato.

Mikegw
fulvyo
Il problema si è presentato anche con la mia che però non aveva l'ultimo aggiornamento, fatto quello non mi si è più ripresentato.
Come schede uso Transcend 566x da 16 GB e Lexar 400x da 8GB.
Valentino.Todeschini
QUOTE(mikegw @ Jun 3 2012, 10:39 AM) *
Si la macchina e' nuova, l'ho presa ad aprile scorso...

Le SD che uso sono due Sandisk Extreme 45MB/s classe 10 da 16 GB

Faro' le varie prove con una scheda e poi l'altra...

Pero' al momento nessun problema si e' ripresentato.

Mikegw


Stesso problema prima di aggiornare il fw, ieri però ho riempito la 16GB senza nessun problema
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.