Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mariomarcotullio
Ho riesumato il vecchio 28-80 preso in kit con la F70 nel lontano '96. Vorrei una valutazione dei più esperti di voi sulla nitidezza. Allego 2 scatti fatti con cavalletto e MAF in live-view. I scatti sono i jpeg come sono usciti dalla macchina (D7000). Aggiungo solo le regolazioni del PC: Vivid con nitidezza +7, contrasto +1 il resto su 0.
Cosa ne pensate?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.2 MB
bergat@tiscali.it
Non ricordo quale fosse , il primo con la lente asferica di plastica? Puoi mandare una sua foto. Se è quello ti sapro' dire.
mariomarcotullio
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jun 1 2012, 08:29 PM) *
Non ricordo quale fosse , il primo con la lente asferica di plastica? Puoi mandare una sua foto. Se è quello ti sapro' dire.


Eccolo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 62.9 KB
gandalef
Che piacere Mario, i miei ricordi: F70 e 28-80 in kit. Parte della mia vita è stata proprio questa configurazione da studente squattrinato. Il mitico plasticone. Mai provato su digitale ma vedo che la D7000 comunque lo rende quasi irriconoscibile.
mariomarcotullio
QUOTE(gandalef @ Jun 1 2012, 11:58 PM) *
Che piacere Mario, i miei ricordi: F70 e 28-80 in kit. Parte della mia vita è stata proprio questa configurazione da studente squattrinato. Il mitico plasticone. Mai provato su digitale ma vedo che la D7000 comunque lo rende quasi irriconoscibile.


Mi auguro che tu intenda in senso positivo! smile.gif Naturalmente ho ancora anche la F70 e non ti dico il piacere, ogni tanto, a riprenderla in mano. All'epoca presi anche un 20 mm AF-D f2.8 pagandolo ben 900.000 £ e che sulla 7k é una meraviglia.
gandalef
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 2 2012, 12:52 AM) *
Mi auguro che tu intenda in senso positivo! smile.gif Naturalmente ho ancora anche la F70 e non ti dico il piacere, ogni tanto, a riprenderla in mano. All'epoca presi anche un 20 mm AF-D f2.8 pagandolo ben 900.000 £ e che sulla 7k é una meraviglia.


all'epoca il 20 per me era inarrivabile. Col tempo poi l'ho posseduto come quasi tutte le ottiche nikon fino ai 200mm. La F70, la F80 ed anche la F100 col tempo se ne sono andate, l'unica rimasta è la FM3a che non andrà via wink.gif
Alla F70 ed al "plasticone" sono legati gran parte dei miei ricordi più belli. Oggi non ricomprerei una F70 e neppure un 28-80 anche se ogni volta che ne vedo una mi emoziona. Con la D7000 il 28-80 vedo che non si comporta così male, certo la nitidezza e la tendenza ad impastare si vede.
bergat@tiscali.it
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 1 2012, 09:53 PM) *



A ecco si mi ricordo. Una ciofeca impressionante perlo meno sulla pellicola. Da me non è riuscito a entrare nell'era digitale messicano.gif
fabco77
QUOTE(mariomarcotullio @ Jun 2 2012, 12:52 AM) *
Mi auguro che tu intenda in senso positivo! smile.gif Naturalmente ho ancora anche la F70 e non ti dico il piacere, ogni tanto, a riprenderla in mano. All'epoca presi anche un 20 mm AF-D f2.8 pagandolo ben 900.000 £ e che sulla 7k é una meraviglia.


Caspita, 900.000 sterline per un nikkor! tongue.gif tongue.gif
edate7
C'è la svalutazione... laugh.gif
mariomarcotullio
QUOTE(edate7 @ Jun 2 2012, 04:09 PM) *
C'è la svalutazione... laugh.gif


Spiritosi. tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.