Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
PierAccardo
Ciao ragazzi, ho una D3000 col 18-55 e il 55-200 VR.
Vorrei acquistare un'ottica luminosa e ho da mesi l'idea di prendere il 50 1.8 G (G, perchè ho bisogno dell'autofocus e non il 35, perchè scatto molto su campi da basket e mi serve la focale 50).

Il budget, infatti, è di circa 200 euro.

Il 50 è un acquisto eccellente, me l'han detto tutti. Tuttavia volevo chiedervi se per caso conoscere qualche obiettivo equivalente (come luminosità e soprattutto come prezzo) che non sia fisso..
Ne vale la pena prendere qualcosa di diverso, o scelgo definitivamente il 50ino?

Eventualmente, mi interessa che la lente abbia un motore interno abbastanza rapido per l'autofocus, proprio perchè scatto in partite di basket e ne ho bisogno..

lorenzolongo
Se la focale che ti serve è di 50mm ti conviene prendere l'obiettivo che hai citato.
Per le foto sportive purtroppo un ampia apertura di diaframma è indispensabile, soprattutto se la partita di basket verrà giocata all'interno di un palazzetto dove la luce non è sempre delle migliori.
Penso che per quel budget non ci sia niente di meglio, certo un zoom tipo 70-200 2.8 (di qualsiasi marca da Nikon a tamron a sigma) sarebbe sicuramente più versatile ma i prezzi come ben sai partono almeno dai 600 necessari per il tamron (che non ha nemmeno un Af velocissimo a leggere le varie recensioni sul web).


PierAccardo
Sì, infatti il 70-200, almeno per ora, è fuori discussione..

Io pensavo ad qualcosa che fosse simile al 18-55. Ma so che le ottiche nikon sono tutte super costose, tipo il 24-70.
Qualche focale simile a quella, ma più economica, esiste?
kyuros
c'è della Tamroni il 17-50 2.8 che ha un buon prezzo ed una discreta qualità, stabilizzato e non
PierAccardo
QUOTE(kyuros @ Jun 1 2012, 12:54 PM) *
c'è della Tamroni il 17-50 2.8 che ha un buon prezzo ed una discreta qualità, stabilizzato e non


Autofocus e motore interno? Veloce?
kyuros
autofocus e motore interno si, sulla velocità discreta ma non all'altezza dei Nikkor
PierAccardo
Però sforiamo il budget.. circa 300
kyuros
lo so ma a quel budget sul nuovo non c'è nulla!!!!
PierAccardo
Lo so, lo so biggrin.gif
Infatti volevo provare anche l'usato..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.